close
LIFESTYLE

Come avere successo nella vita? 10 abitudini per avere successo

Come avere successo nella vita

Ciao Dreamers! Vi siete mai chieste: come avere successo nella vita? Se esistono delle regole?! Pensiamo al successo come al trionfo o alla vittoria?! Se guardiamo la radice latina della parola, successo significa semplicemente “risultato”.  Il successo nel lavoro come nella vita è qualcosa di cui le persone sono orgogliose. Vorreste imparare ad avere successo nella vita? Forse vorreste guadagnare più soldi? Perdere peso o semplicemente godervi di più la vita? Se non si è in grado di apportare le modifiche di cui avremmo bisogno non andiamo in crisi, spesso sono le nostre cattive abitudini a trattenerci dal successo.

Come avere successo nella vita? Il successo non è un segreto.

Come avere successo nella vita

Se c’è qualcosa che vogliamo realizzare nella vita e quasi certo che è successo a qualcun altro. Bisogna solo scoprire cosa hanno fatto queste persone di successo per raggiungere i loro obiettivi. Come afferma Tony Robbins: ” Il successo lascia indizi”

Ad esempio se vogliamo perdere peso dobbiamo trovare qualcuno che ha perso la quantità di peso che ne vogliamo perdere noi o se vogliamo guadagnare di più con il nostro blog o con la nostra attività dobbiamo imparare dalle persone che sono lì al livello che desidereremmo raggiungere. Una regola fondamentale

Se vogliamo imparare i principi del successo personale dobbiamo seguire ciò che le persone di successo hanno fatto.

Il successo inizia con la comprensione delle nostre abitudini.

Le abitudini sono il motivo per cui molte persone possono ottenere enormi ricchezze mentre altri riescono a malapena a pagare le bollette. Una volta riconosciute le cattive abitudini si può sempre migliorare e averne delle buone

Per tanto tempo sono stata affascinata su come avere successo nella vita. Ho letto innumerevoli libri. Ho seguito vari seminari. Ho partecipato a vari corsi online. E dopo tutte le mie ricerche ho scoperto che quasi tutte le persone di successo hanno 10 abitudini in comune.

Curiosi? Cerchiamo di pensare a queste 10 abitudini come alla chiave del successo

#1 Creare una routine mattutina potenziante

Se vogliamo imparare avere successo dobbiamo creare una routine mattutina.

  • Sveglia presto e avere tempo per se stessi
  • Leggere o ascoltare un podcast per 15-30 minuti per apprendere nuove informazioni.
  • Fare esercizio fisico o una camminata veloce.
  • Praticare tecniche di meditazione o respirazione.
  • Creare un piano o un insieme di intenzioni per il giorno.

#2 Impostare obiettivi regolarmente

Secondo success.com ogni anno il 70% delle persone benestanti persegue almeno un obiettivo importante. Stabilire obiettivi ogni giorno sotto forma di un elenco di cose da fare e cercare di completarle sempre.

Creare obiettivi mensili

A parte gli obiettivi giornalieri dovremmo creare obiettivi mensili. Per avere un quadro più ampio di ciò che cerchiamo di raggiungere. Questi obiettivi possono essere legati al lavoro alla salute o alla famiglia.

Creare obiettivi a lungo termine

Gli obiettivi e lungo termine sono la visione di ciò che cerchiamo di fare da 1-5 anni. Pensare al loro come alla visione guida per raggiungere i nostri obiettivi ogni giorno. Gli obiettivi e lungo termine sono quelli come l’acquisto di una casa, finanziamento dell’educazione di un figlio o avviamento di un’impresa entra un’età specifica.

#3 Concentrarsi quotidianamente sulla propria salute

Purtroppo la maggior parte delle persone si concentra sul guadagnare più denaro, invece di concentrarsi sulla propria salute. L’obiettivo non è quello di essere la persona più ricca del cimitero ma di godere della propria ricchezza in salute. Le persone di successo dando la priorità all’esercizio fisico e all’alimentazione sana. Nella loro vita almeno per 30-60 minuti al giorno sono dedicati al movimento anche solo portando in giro il proprio animale domestico.

#4 Investire su se stessi

Le persone di successo leggono imparano e si concentrano sempre sugli investimenti da fare su stessi. L’auto miglioramento fa parte della loro routine quotidiana. È buona abitudine leggere articoli, blog, libri e che interessa la propria area di lavoro.

Come investire su stessi

  • Leggere 15-30 minuti al giorno.
  • Ascoltare video stimolanti e motivanti
  • Partecipare a seminari almeno una all’anno.
  • Iscriversi a corsi online.

#5 Dedicarsi alla vita sociale

Per avere successo bisogna proteggere le proprie relazioni personali. Far crescere la rete il più possibile. Le persone con le quali trascorreremo la maggior parte del tempo hanno un impatto enorme sulla qualità della nostra vita.

Come ha detto Tim Ferris: ” Scegli tuoi amici con saggezza

Trovare persone con obiettivi simili ai nostri. Contattare persone che fanno quello che facciamo noi è buona cosa. Circondarsi di persone positive per motivarsi e avere successo più velocemente

#6 Vivere ogni giorno con moderazione

Le persone di successo trovano un modo di vivere ogni giorno con moderazione. Celebrare il successo con una certa misura, in quanto se le cose dovessero andare male non bisogna abbattersi. Quando siamo tristi, arrabbiati e frustrati probabilmente prenderemo delle decisioni sbagliate. Cercare, quindi, di rimanere il più uniformi possibile, per eliminare le decisioni sbagliate quando abbiamo una giornata difficile.

#7 Creare urgenze e scadenza

Per avere successo bisogna adottare una mentalità “fallo ora”. Noi esseri umani adoriamo procrastinare o rimandare le cose che non vogliamo fare, invece, sarebbe buona norma farle a prima mattina. Ciò creerà l’abitudine positiva di non procrastinare e assicurarsi di raggiungere il proprio obiettivi giornalieri settimanali e mensili.

#8 Scegliere di avere un atteggiamento positivo

Quando pensiamo a una persona di successo pensiamo a qualcuno che ha un atteggiamento negativo o positivo? Pensiamo a qualcuno che la pensa in modo ottimista o pessimista? Conosciamo tutti la risposta, vero?!

Le persone di successo sono ottimiste, positive, sorridenti, energiche, felici. Anche se hanno avuto una brutta giornata non si lasciano consumare. Chi ha successo si congratula costantemente con se stesso.

Ogni volta che raggiungiamo un obiettivo piccolo o grande, cerchiamo di celebrare la nostra vittoria. In quanto, quando si è felice e contenti, il nostro corpo rilascia endorfine, che ci fanno sentire bene e vorremmo farlo più spesso.

#9 Risparmiare il 10% del proprio reddito

Se vogliamo imparare ad avere successo dobbiamo avare rispetto per il nostro denaro. Mai fare il passo più lungo della gamba nelle spese. Cercare di risparmiare tra il 10-30% delle nostre entrate.

#10 Trasformare il diario un’abitudine quotidiana

Scrivere un diario è stato associato alle persone di successo come Thomas Edison e Albert Einstein.

Ogni mattina è buona abitudine trascorrerete tra i 5-10 minuti a scrivere sul nostro diario i nostri obiettivi a breve e a lungo termine e creare un’immagine vivida di ciò che vorremmo ottenere.

Ecco alcune istruzioni per scrivere un diario

  • Tre intenzioni per il giorno.
  • Uno o due cose per cui siamo grati nella vita.
  • Tre o cinque obiettivi che desideriamo raggiungere nei prossimi sei mesi

Prima di andare a letto dedichiamo altri cinque minuti a recuperare tre vittoria per la giornata e quali sono le intenzioni per il giorno successivo.

Come avere successo nella vita?Dieci suggerimenti pratici e concreti

  1. Evitare l’uso eccessivo dello specchio: indebolisce l’autostima. 
  2. Controllate ed eliminate dal corpo qualsiasi cattivo odore (sudore, traspirazione, alitosi, eccetera). 
  3. Usate la semplicità del gesto. 
  4. Usate la semplicità della parola. 
  5. Investite sulle caratteristiche della vostra voce, considerando che l’aspetto vocale è di prioritaria importanza nel creare empatia e nel porgersi agli altri. 
  6. Guardate negli occhi, direttamente e con fierezza, chi vi sta di fronte. 
  7. Gesticolate con misura. Secondo la vostra personalità e il vostro carattere, tenendo conto che il gesto è comunicazione. 
  8. Stringete la mano all’interlocutore con misurato trasporto, con convinzione, cura e determinazione, guardandolo negli occhi. 
  9. Imparate ad ascoltare e analizzate l’interlocutore prima di raccontarvi. 
  10. Potenziate la vostra immagine scegliendo pettinatura, accessorio, trucco, colori, tessuti e materiali adatti alla vostra identità.

Infine, c’è un pensiero da evitare: Che Dio me la mandi buona! Dio ha ben altro da fare che occuparsi della vostra immagine. Gli artefici del nostro successo personale non sono gli dèi ma siamo noi stessi. Ricordate che, oltre ai vostri sforzi, per ottenere successo ed essere ammirata da tutti vi sarà di grande utilità la compagnia di due preziosi strateghi e alleati: l’onestà e la misura.

Mark Twain sostiene che:

Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni, le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui. Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento

 
Tags : 10 ABITUDINI PER AVERE SUCCESSOAUTOSTIMACOME AVERE SUCCESSO NELLA VITAIDEE E SUGGERIMENTI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies