close
BEAUTY

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia
Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

Miei cari dreamers, vi ho mai raccontato che ho lavorato per parecchi anni in una farmacia?! Ricoprivo il ruolo di addetta al reparto cosmetico/erboristico/prima infanzia. Quando mi proposero questo lavoro, mi chiedevo: è mai possibile che ci vuole un’addetto al reparto cosmetico?! E bene si, mie care! Durante tutti questi anni, c’ è stata una vera e propria rivoluzione. L’area cosmetica si è ingigantita a macchia d’olio e le proposte di bellezza si sono moltiplicate. E’ ovvio, ci sono ancora i farmaci, ma tra un’anti-età di lusso e una bella crema anticellulite, la vecchia e amata ASPIRINA sembra essere dimenticata!

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

Oggi la farmacie assomiglia sempre di più ad una spa. Non solo perché ci sono molte più aziende che producono sempre di più prodotti all’avanguardia e al passo coi tempi, ma soprattutto perché molte farmacie si sono fornite di cabine estetiche, per check-up e trattamenti professionali per viso-corpo-capelli (molti sono gratuiti!!!). Si organizzano anche giornate a tema, con sedute di trucco, manicure, messa in piega e quant’altro. Per garantire la massima sicurezza le aziende fanno scelte rigide su pigmenti e materie prime, eliminando, il più delle volte, non sempre, ciò che può dare allergia.

Le Farmacie si sono aperte non soltanto a chi ne ha bisogno, ma anche a chi vuole coccolarsi con la vendita di prodotti cosmetici e dermo cosmetici. In questo post, vi voglio mostrare dei prodotti di alta dermo-cosmesi, che ho avuto modo di conoscere attraverso dei corsi che ho fatto in passato e per quello che promettono, li ho trovati molto validi.

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

 

Il ruolo del cosmetico e dermocosmetico in farmacia

FLUIDO HYDRA-CHRONO+LIERAC

Come un farmaco rilascia attivi nelle 24 ore. E’ un fluido disponibile per pelle normale e mista o secca. Riequilibra l’idratazione all’ interno delle cellule cutanee e ne impedisce l’evaporazione.

SIERO PHLORETIN CF GELSKINCEUTICALS

Una bomba antiossidante che in più schiarisce le macchie. Con dosi massime di acido ferulico e acido ascorbico. Si usa al mattino prima del trattamento abituale come scudo. E’ eccezionale!!!!

VINOSOURCE SERUM S.O.S. DESALTERANT CAUDALIE’

Ripara le irritazioni e i rossori. Specifico per pelli disidratate. Contiene estratti dell’uva che rivitalizzano il microcircolo e curano la couperose.

REDERMIC[R]CONCENTRATO CORRETTORE ANTI-ETA’LA ROCHE POSAY

Il primo RETINOLO che si può usare su la pelle sensibile. Il Retinolo viene rilasciato gradualmente per rispettare la tollerabilità cutanea.

CREMA IDE’ALIA VICHY

E’ una cura di 4 settimane per rendere perfetta la grana cutanea. E’ a base di kombucha, considerato in antichità l’elisir di lunga vita. Agisce su levigatezza uniformità di colore e rughe. 
 
E non dimentichiamoci dei capelli. Anche i capelli invecchiano, lo sapete? Coma la pelle, subiscono l’ageing biologico e quello indotto da Uv e smog. Così si sfibrano, si spezzano e si indeboliscono. In Farmacia troviamo PHYTOKERATINE

PHYTOKERATINE

Siero 30ml e shampoo 200ml a base di: CHERATINA VEGETALE, acido ialuronico, ceramidi che ricostruiscono la fibra capillare, idratandola e illuminandola.
 
Quindi che dirvi? Andiamo in farmacia per i medicinali e già che ci siamo diamo un’occhiata ai cosmetici e cerchiamo di fare acquistini che oltre a fare bene alla nostra bellezza, facciano bene anche alla nostra salute.
 
Fatemi sapere che ne pensate…
 
Tags : COSMETICODERCOSMETICOFARMACIAIL RUOLO DEL COSMETICO E DEL DERMOCOSMETICO IN FARMACIA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

No Comments

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies