close
BEAUTY

SEACRET MINERALS: sali del mar Morto

SEACRET MINERALS- sali del mar Morto contro la cellulite

Il Mar Morto è il mare del sale. Le sue acque sono conosciute fin dai tempi dei romani e riconosciute ancora oggi  per le loro qualità curative, soprattutto per le malattie della pelle. Oggi voglio parlarvi di Seacret minerals from the dead sea l’ ho acquistato circa due anni fa in uno stand a Berlino e l’ho sempre tenuto fermo per un bel pò di tempo. Fino a quando un mese fa, l’ho iniziato ad utilizzare. 

Seacret minerals from the dead sea: che cos’è?

Seacret è un brand che produce prodotti per la cura e il benessere del viso e del corpo a base di sali del Mar Morto. Tutti i prodotti sono realizzati in Israele con gran cura e seguendo le ultime tecnologie. Seacret minerals from the dead sea è uno scrub per il corpo arricchito con sali del Mar Morto. Il Mar Morto è la più grande spa naturale del mondo, con le sue caratteristiche uniche, dona sollievo e relax. Contiene 26 minerali essenziali di cui 12 non esistono in nessun altro mare o oceano nel mondo.

Seacret minerals from the dead sea: utilizzo

Si utilizza alla fine della doccia. Sulla pelle umida, si strofina delicatamente  con movimenti circolari, per assorbire tutti i benefici del sale marino del Mar Morto, si risciacqua con acqua tiepida e ci si  asciuga. I sali e gli oli si amalgamo bene tra loro. Questa unione mi piace davvero tanto dato. L’esfoliazione risulta più delicata e piacevole, la rinnovazione cellulare è facilitata. 

Seacret minerals from the dead sea: cosa non mi è piaciuto 

La paraffina e il prezzzo. La paraffina è presente in buona quantità e si sente tanto. La sensazione che si prova è molto simile a quella dell’ olio Johnson, non so se avete presente?!!! Pelle liscia, liscissima ma di un liscio artefatto e questa cosa non mi aggrada proprio!!!! Per non parlare del prezzo. 250ml di prodotto 59,95€, si avete letto bene! Davvero una ESAGERAZIONE! Dopo un utilizzo assiduo, ben due volte a settimana, ho trovato che la mia pelle era più radiosa, più luminosa e quell’aridità che avvertivo era scomparsa. Nonostante i benefici dei sali del Mar Morto e degli olii contenuti, la malefica paraffina e l’eccessivo prezzo mi portano a bocciarlo, ahimè!!!! 

Mi sono chiesta più volte

Scrub e Peeling è la stessa cosa? 

Dopo accurate ricerche, ho scoperto, che hanno entrambe azione esfoliante, ma sono diversi. Lo scrub, detto anche gommage. E’ un prodotto con microgranuli. Sfregato sulla pelle, asporta cellule morte e impurità, rendendo la pelle più luminosa.  Il peeling è un’ esfoliazione che si fa dal dermatologo. Con acidi speciali come il glicolico, salicilico, mandelico etc. scelti a seconda delle esigenze cutanee. Il peeling asporta gli strati più superficiali dell’epidermide e riattiva la rigenerazione cellulare. Così a seconda dell’acido utilizzato si hanno determinati risultati. Lo scrub o gommage, come dir si voglia, viene fatto sulla pelle asciutta quando la pelle è più ispessita, ruvida, grigiastra, in tal modo i granuli dello scrub scivolano facendo attrito e riuscendo a levigare la pelle con più vigore. Può essere fatto anche tutti i giorni, sotto la doccia, per mantenere la pelle liscia, luminosa e per far penetrare al meglio i vari prodotti di bellezza che useremo successivamente. 

Scrub o Guanto di Crine?

Secondo le mie ricerche e secondo la mia personale esperienza, funzionano entrambi. Lo scrub, però contiene principi attivi idratanti ed emollienti che prevengono e contrastano la disidratazione cutanea. 

 

 
Un bacione
e al prossimo post
La Fra
See you soon
Tags : BBLOGGERBEAUTYBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY BLOGGER ITALIANEBEAUTY REPORTERBLOG BEAUTYBLOG BEAUTY ITALIADREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEPEELINGSALI DEL MAR MORTOSCRUBSEACRETSEACRET MINERALS FROM THE DEAD SEA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies