close
depop: come funziona
depop: come funziona

Mie care Makeuppine quest’oggi voglio  presentarvi e spiegarvi cos’è Depop, come funziona, perchè usarlo e come fare i migliori affari. Innanzitutto, che cos’è Depop? Depop è un’applicazione scaricabile gratuitamente. E’ uno strumento facile, veloce e diretto. Utilizzato tantissimo dalle fashion blogger del calibro di Chiara Ferragni, Chiara Nasti, per liberarsi delle “cose” che non utilizzano più.

Depop è una sorta di mercatino/negozio virtuale, che permette di vendere qualsiasi cosa, scattando una foto e mettendola online. E’ un mix tra instagram ed ebay. Si pubblicano foto, poche informazioni come descrizione, prezzo, disponibilità e basta un click per: condividere la foto con gli amici sui social network; inviare un messaggio privato all’utente che ha messo l’annuncio; acquistare l’oggetto in foto; cliccare “mi piace”; commentare l’inserzione.

Cosa ci serve per iniziare ad utilizzare Depop?

Bisogna avere uno smartphone (Apple o Android). Scaricare l’app Depop (gratuita). Avere una carta di credito o una carta ricaricabile (tipo postepay) o un conto paypal

Come iniziare a fare acquisti su Depop?

Basta creare il proprio profilo utente. Sbirciare nelle “vetrine” degli altri, inserendo il nome, ricercando #hashtag o facendo ricerche random. Contattare l’utente tramite messaggio privato. Acquistare il prodotto. 

Cosa fare per vendere su Depop

Creare il proprio profilo utente. Scattare una foto di ciò che vogliamo vendere. Stabilire un prezzo e aggiungere una descrizione. Scegliere i metodi di pagamento e le modalità di consegna (a mano/via posta). Quando si vende, una percentuale, per commissioni, va a Depop

Per utilizzare Depop, dopo aver scaricato l’app, possiamo scegliere di:

ACQUISTARE: Depop, è a tutti gli effetti un vero e proprio social network e come tale permette di seguire i propri amici, ma anche perfetti sconosciuti o persone famose e influenti. Guardare cosa fotografano, cosa mettono in vendita e, magari informarsi tramite messaggio privato

VENDERE: se vogliamo mettere in vendita un nostro oggetto, basta fare una bella foto, stabilire un prezzo, scrivere una sua descrizione a completare la foto e pubblicarla sul profilo. Ricevute le richieste, rispondere ai possibili acquirenti e se qualcuno decide di acquistare il nostro oggetto, un messaggio ci avviserà e dovremmo occuparci solo della spedizione della merce. Facile vero?

Sul mio profilo ho messo in vendita delle cose. Se volete sbirciare la mia vetrina mi trovate come @francysweet82.

Qual’è il successo di Depop

Il segreto/successo del funzionamento di Depop sta nel suo essere immediato e nel dare la possibilità a tutti di trovare oggetti unici, curiosi, introvabili e alla moda a prezzi accessibili. Ormai tutti abbiamo uno smartphone e scattare foto è la cosa più naturale che facciamo.

Ovunque si può fare shopping e vendere quello che non ci interessa più, magari qualcuno lo vede come un tesoro…

Un bacione

e al prossimo post

La Fra

See you soon

 

Tags : APPLE STOREAPPLICAZIONEBLOGGER ITALIADEPOPFRANCESCA ROMANA SEPEFRANCESCA ROMANA SEPE FASHION BLOGGERFRANCYSWEET82iOSMERCATINO VIRTUALEPER VENDERE E COMPRAREPLAY STORE GOOGLESHOP ONLINESHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response