close
COME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDO

Mie care Makeuppine, eccomi con un nuovo post. Voglio introdurre nel mio blog una piccola guida per quanto riguarda le varie tipologie di viso, avvalendomi del supporto di un grande in questo campo: Diego della Palma. Molte di voi sapranno che io sono una Make Up Artist ovvero una mua. Per una make up artist  la prima cosa da fare è analizzare la forma del viso che si ha davanti. Per aver un buon trucco è indispensabile poter valorizzare i lineamenti, intensificare e dare equilibrio all’immagine. 

Se siete insoddisfatte del vostro aspetto e desiderate mascherare o addolcire alcune vostre caratteristiche, avvalendomi, anche dei suggerimenti di Diego della Palma, vi do alcune dritte da adottare per armonizzare i tratti del vostro volto. Molto importante è anche la scelta della pettinatura, dell’abito e degli accessori.  A volte basta davvero poco per valorizzarsi. Iniziamo subito…

Viso Rotondo: caratteristiche

COME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDO
COME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDO
 
Le donne con il viso rotondo sono gradevoli, simpatiche, spiritose. Se però la forma è eccessivamente marcata è necessario attenuare questa caratteristica dedicando un pò di attenzione al trucco, senza rischiare che il viso assuma un aspetto anonimo e trascurato. Cosa fare?

Viso rotondo: trucco

  • Il disegno delle sopracciglia va allungato verso le tempie. Se sono sottili, renderle più evidenti con una matita e allungandole creando un’ angolazione.
  • Truccare gli occhi in modo che la sfumatura tenda verso l’esterno, in direzione delle tempie.
  • Il Fard o blush, che dir si voglia, va applicato in direzione obliqua rispetto alle guance, partendo dalle tempie fino ad arrivare alle gote
  • Per quanto riguarda le labbra, con una matita disegnare un angolazione naturale sulle punte del labbro superiore e marcare gli angoli esterni della bocca.

Viso rotondo: capelli

Se si hanno CAPELLI LISCI è meglio optare per tagli scalati con ciuffi irregolari, che coprono i lati del viso. Per quanto riguarda il colore, sceglier un colore scuro o medio-scuro. Se si hanno i CAPELLI MOSSI è’ preferibile un taglio scalato che permette alle ciocche di coprirne parzialmente il viso. Per le tinte è meglio optare per colori scuri o medio-scuri.

Viso rotondo: abito e gioielli

Per chi ha un visino tondo è preferibile abiti con scolli a V e linea delle spalle geometrica. E’ meglio evitare abiti con scolli rotondi. Per i gioiellini, chi ha un viso tondengggiante è meglio optare per orecchini e collane pendenti. Evitare orecchini e collane arrotondati.

Viso rotondo: accessori

COME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDO
COME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDO

Per quanto riguarda gli accessori, per chi ha un viso tondeggiante è preferibile:

  • Cappelli e berretti che aggiungono al viso volume e verticalità come lo zuccotto.
  • Per gli occhiali optare per forme morbide e montature insolite e spigolose, per dare un tocco spiritoso all’insieme.
  • Per sciarpe e foulard è bene annodati il più basso possibile, sul petto per dare verticalità all’insieme. 

EVITARE: Cappelli e berretti avvolgenti che accentuano la rotondità del viso. No a occhialoni o occhialini rotondi che enfatizzano la caratteristica del viso. No a foulard e sciarpe avvolti attorno al collo che aumentano la rotondità delle forme.

 

Makeuppine che avete il viso tondeggiante spero che questi consigli possano esservi utili!!!!
 

To be continued…

Tags : BEAUTYBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY REPORTERCOME ARMONIZZARECOME ARMONIZZARE E VALORIZZARE UN VISO ROTONDOCOME VALORIZZARECONSIGLI E SUGGERIMENTIDREAMSWITHLAFRAFASHION BLOGGERFASHION BLOGGER ITALIANAFRANCESCA ROMANA SEPEMANUALE DIEGO DELLA PALMAVISO ROTONDO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies