close
Come armonizzare e valorizzare un viso quadrato
Come armonizzare e valorizzare un viso quadrato

Dreamers l’avete letto il mio post: Viso rotondo: come armonizzare e valorizzare  Oggi è la volta del viso quadrato. I lineamenti del volto quadrato conferiscono un aspetto deciso e grintoso. Il viso quadrato ha mascelle e zigomi piuttosto marcati. Molte donne dello spettacolo e della moda hanno proprio un viso di questa forma: Audrey Hepburn, Elsa Martinelli, Jane Shrimpton e molte altre.

Come truccare un viso quadrato

Disegnare le sopracciglia cercando di slanciarle verso le tempie, creando una leggera angolazione, non netta ma arrotondata.

Truccare gli occhi con colori tenui e naturali. Evitare colori troppo scuri che induriscono i lineamenti. Evitare contorni e linee nette. Se il viso nell’insieme appare molto largo, evitare fondi molto chiari. Non utilizzare fard o blush per non incavare le guance ed evidenziare ulteriormente le zone mascellari. Le labbra vanno disegnate con una matita naturale e sfumata. 

Quale pettinatura scegliere per un viso quadrato

Per capelli lisci scegliere un taglio scalato che permette di coprire parzialmente i contorni laterali del viso. Colori mediamente chiari come il castano/miele o il biondo scuro. Evitare tinte scure, che induriscono i lineamenti. Se i capelli sono mossi: un taglio scalato, ciocche vaporose che coprono un pò il viso ai lati e consentano una soluzione un pò spettinata. Per le tinte colori medie o medio-chiare.

Come valorizzare un viso quadrato con abiti, gioielli e accessori

Per chi ha un viso a tendenza quadrangolare i gioielli adatti sono collane arrotondate e orecchini pendenti. Da evitare collane e orecchini geometrici. Per quanto riguarda gli accessori è preferibile usare: Cappelli e berretti che alzino i volumi in alto, sulla parte alta della testa, per compensare le proporzioni. Evitare cappelli e berretti che accentuino le linee squadrate della testa.

Gli occhiali sarebbe meglio utilizzare montature arrotondate e discendenti (no montature squadrate!!!!) per creare un piacevole senso di armonia sul viso.

Leggi anche:

 Come Scegliere Gli Occhiali Da Sole In Base Alla Forma Del Viso

Come Scegliere Gli Occhiali In Base Alla Forma Del Viso

Sciarpe e foulard, annodarli molto in basso sul petto (no intorno al collo!!!!!) in quanto collo e decolleté devono essere ben visibili per bilanciare le proporzioni. 

Spero che questo post vi possa essere utile.

Ovvio che queste sono delle linee guida e dei suggerimenti, poi ognuno fa quello che più gli piace… come si dice: Non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace!

Sono consigli, semplici consigli che ho trovato interessanti e mi faceva piacere condividerli con voi, tutto qui!

Tags : COME ARMONIZZARECOME VALORIZZAREVISO QUADRATO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response