close
Tec-al: insaporitori per alimenti senza glutammato
Tec-al: insaporitori per alimenti senza glutammato

Mie care Makeuppine, oggi vi parlo con molto ma molto piacere di un’azienda dell’Emilia, zona ricca e di tradizione per quanto riguarda il settore alimentare. Così come nel make-up anche nella cucina ci vuole un pizzico di fantasia e di gusto. L’azienda che vi propongo è: Tec-al . Da anni, Tec-al  opera nel comparto alimentare, proponendo tanti additivi, aromi, spezie, erbe, volendo anche personalizzandole. Se vogliamo rendere un nostro piatto gustoso e saporito ci viene in aiuto Tec-al gli insaporitori per alimenti senza glutammato. Tutto ciò che creano, producono è consolidata da tanta esperienza, utilizzando tecnologie sempre a passo con i tempi.

Tec-al obiettivo primario il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Tec-al: punti di forza

Disponibilità di ingredienti alimentari, spezie, additivi e coloranti nonché imballi adatti ad ogni esigenza tecnica-applicativa. Materie prime e servizi qualificati e testati secondo procedure aziendali standard. Personale sempre pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza. Professionalità. Conoscenza ed esperienza nel settore da anni e anni. 

Tec-al: la mia esperienza

Ho avuto la possibilità di provare qualche prodotto Tec-al e sono rimasta piacevolmente colpita. Il packaging è molto carino, fashion. Riutilizzabile sicuramente. Queste confezioncine in latta le ho in bella vista nella mia cucina e devo dire che fanno la loro figura

PEPE NERO IN POLVERE

PEPE NERO IN POLVERE
PEPE NERO  di Tellicherry Garbled Special Extra Bold (Piper Nigrum) è nativo dell’India sud occidentale ed è la spezia più usata nel mondo per il suo aroma ed il suo sapore piccante al palato. Il PEPE NERO Tec-Al ha un profumo ed un’aroma piccante con sensazione di apertura dei sensi e del palato. Nella nostra cucina, ovvero quella occidentale, viene utilizzato i quasi in tutti i piatti. Confezione in latta. 100gr di prodotto.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI

VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI
VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI è un preparato per vellutata in polvere a caldo.
COME SI PREPARA

Si diluisce 1 parte di polvere, quindi una confezione su 6 parti di liquido(acqua). Scaldare il tutto a fuoco lento fino a raggiungimento di ebollizione, mescolando costantemente per evitare la formazione di grumi. Alla fine si otterrà una salsa densa ed omogenea. Spruzzare un po’ di prezzemolo fresco. Mangiarlo assoluto con qualche crostino o cuocere un po’ di pasta o riso a parte o unirla insieme. Personalmente, l’ho preferito assoluto con l’aggiunta di qualche costino e tanto prezzemolo fresco tritato. Confezione in latta. Quantità 200gr

NOZIONI NUTRIZIONALI
I funghi contengono: Lisina e Triptofano. Per quanto concerne le proteine, vi è inoltre la presenza di vitamine del gruppo B e di sostanze antiossidanti, considerate utili per la prevenzione di patologie tumorali e di malattie legate all’invecchiamento. I funghi sono utili nel contrastare le malattie cardiovascolari e per arginare accumuli di colesterolo nelle arterie. Contengono inoltre vitamina B3, che contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e ad una corretta ossigenazione del sangue, e vitamina B2, necessaria sia per la produzione di globuli rossi che per il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati. L’ho trovata davvero molto buona. Le vellutate di ogni tipo io le amo alla follia. Ti riempiono e non ti gonfiano
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

BROTEC POLLO SA


BROTEC POLLO SA è ideale per  ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti. Può essere utilizzato sia a secco che disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con un rapporto di diluizione da 1,5%-3%. BROTEC POLLO SA, può essere disciolto in acqua, scaldato ed essere un gustoso brodo di carne bianca (pollo). Confezione in latta. Quantità 250gr. BROTEC POLLO SA a dire il vero ancora non l’ho provato, ma avendo testato gli altri di due sarà sicuramente un ottimo insaporitore!
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI
Per saperne di più: SITO PAGINA FACEBOOK
Tags : DREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD NEWSFRANCESCA ROMANA SEPEINSAPORITORITEC-ALTEC-AL INSAPORITORI PER ALIMENTI SENZA GLUTAMATTATO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response