close
BEAUTY

Dove acquistare il vero sapone di Aleppo

Dove acquistare il vero sapone di Aleppo

Care Makeuppine, buona domenica. Quest’oggi voglio parlarvi di ALEPIA, un’ azienda francese specializzata nella produzione di cosmetici e saponi naturali, a base di sapone di Aleppo. ALEPIA nasce nel 2006 a Parigi da un progetto del dottor Costantini, biologo e tossicologo. Sono stata subito colpita dalla loro efficacia, in quanto l’ azienda opta per ingredienti di qualità, naturali e non tossici.

Sapone di Aleppo: che cos’è

Il sapone di Aleppo è un sapone per l’igiene personale. Basato sull’ uso dell’ olio d’oliva con l’aggiunta di una percentuale variabile di olio d’ alloro. E’ un prodotto tipico della città di Aleppo, in Siria. UNA PICCOLA CURIOSITA’: NELLE CITTA’ PALESTINESE NABLUS (ORA CISGIORDANIA) NEL SAPONE DI ALEPPO E’ PRESENTE SOLO L’OLIO D’OLIVA, SENZA L’AGGIUNTA DI OLIO D’ALLORO. Entrambe le lavorazioni, comunque, seguono una tradizione che risale all’ antichità

Sapone di Aleppo: come avviene la lavorazione

Ogni anno a Novembre, quando gli olii d’ oliva vengono prodotti, si ripete sempre lo stesso rituale nei CARAVANSERRAGLI dei vecchi  SUQ di Aleppo. L’olio d’ oliva viene trattato con acqua e idrossido di sodio (SODA CAUSTICA, per intenderci) lentamente in un calderone di pietra, utilizzando lo stesso sistema da SAPONIFICAZIONE usato in antichità. Alla fine della cottura, durante il raffreddamento viene aggiunto l’olio d’ alloro, il cui compito è quello di profumare e di arricchire il sapone. La qualità del sapone dipenderà dalla quantità di alloro utilizzata, che può giungere fino al 60%. I saponi che sono ancora di colore verde, vengono messi in impalcature a forma di torre, dove vengono lasciati a maturare all’ aria fresca per almeno 12 mesi. In questo periodo di maturazione il sapone inizia a cambiare colore, dal verde diventerà dorato.  Ciò è dato a causa della clorofilla dell’olio d’oliva che illumina i raggi del sole producendo questo cambiamendo cromatico. Dove acquistare il vero sapone di Aleppo

Nello shop online di Alepia troviamo varie linee che ci permettono una cura completa del nostro corpo. Sapone di Aleppo, Sapone di Aleppo liquido, Sapone nero, Argille, Oli vegetali ed oli essenziali, Profumi d’oriente, Pietra d’ allume, Creme all’Argan e al Karitè bio, Prodotti del Mar Morto, Cosmetici per uomo, Linea bimbi,Piante d’oriente e d’India, Idee regalo, Accessori, Cofanetti, Cofanetti per la cura dei piedi, Prodotti per la casa, Trattamenti anti-calcare, Libri, Prodotti per capelli, Specialità all’olio di Argan. Ho avuto l’opportunità di provare qualche prodotto ALEPIA

Dove acquistare il vero sapone di Aleppo

Savon d’Alep Premium à la Cafèine

Le proprietà del sapone di Aleppo sono antibatterica e lenitiva. Se poi aggiungiamo anche la CAFFEINA che ha proprietà LIPOLITICHE, cioè in grado di sciogliere, ridurre il grasso, ma anche proprietà DRENANTI, quindi rimozione di liquidi stagnanti. Ne esce un mix perfetto. Savon d’Alep Premium à la Cafèine può essere utilizzato per il corpo ma anche per il viso. L’ho utilizzata sotto la doccia. Lo si massaggia su cosce e glutei, si lascia un pò in posa e poi si risciacqua. Vi assicuro che è eccezionale. La sensazione è piacevolissima. La pelle è subito più soda, tonica. L’ho usata per un bel pò e sto continuando ad usarla, vi dura tanto.

Savon d’Alepia premium a boue de la mer morte

Savon d’Alepia premium a boue de la mer morte  è composta da olii di prima pressione. Grazie al processo di  SAPONIFICAZIONE A FREDDO. Per quanto riguarda l’odore si differenzia dall’altra. E’ molto più piacevole. Al suo interno sono presenti I FANGHI  DEL MAR MORTO. Il Mar Morto è un grande lago salato posto al confine tra lo stato di Israele e la Giordania, a causa delle altissime temperature della zona, è soggetto a continua evaporazione. La sua acqua e i suoi fanghi sono, pertanto, ricchissimi di sali minerali e oligoelementi.

Fanghi del mar morto a cosa servono

Il fango agisce tramite due meccanismi d’azione.

Il MECCANISMO TERMICO e il MECCANISMO OSMOSI INVERSA. Attraverso il calore sviluppato dal fango, si ottiene una vasodilatazione con conseguente dilatazione dei pori cutanei. Il PRINCIPIO DI OSMOSI INVERSA consente invece la cessione all’organismo di sali minerali e oligoelementi con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico. Il risultato è un miglioramento delle problematiche che riguardano la ritenzione idrica, la pelle diventa morbida e vellutata e recupera elasticità e tono.  Ma hanno anche altre azioni: AZIONE ANTIDOLORIFICA a livello muscolare, articolare e osseo.
AZIONE STIMOLANTE SULLA CIRCOLAZIONE LINFATICA E SANGUIGNA. STIMOLANTE sui processi di rinnovamento del tessuto connettivo. ANTINVECCHIAMENTO sulla pelle e sugli annessi cutanei. DETOSSIFICANTE, DECOGESTIONANTE E RIPARATRICE sull’epidermide. STIMOLANTE sul sistema immunitario con conseguente aumento della resistenza alle infezioni. ANTISTRESS.

Savon d’Alepia premium a boue de la mer morte viene consigliato per la pulizia della pelle e dei capelli. Particolarmente indicata per il viso e per il collo. Io la sto utilizzando per lavare il viso al mattino e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni. La mia pelle risulta più morbida, liscia e senza imperfezioni MI PIACE. Ho voglia di utilizzarla anche come shampoo, vi terrò aggiornate.

Che dirvi? Prodotti davvero ottimi e naturali. Non mi hanno creato nessun tipo di problema. Sul SAPONE DI ALEPPO ci sono parecchi pareri discordanti. Io sono sempre dell’ idea che una cosa bisogna provarla sulla propria pelle, prima di potersene fare un idea. Tante volte le persone non PROVANO perchè magari tizio si è trovato male, io non sono d’accordo. Voi come la pensate…

 Per saperne di più vi lascio: SITO PAGINA FACEBOOK

Tags : ALEPIABBLOGGERBEAUTYBEAUTY BLOGBEAUTY BLOGGERBEAUTY BLOGGER ITALIABEAUTY BLOGGER ITALIANABEAUTY REPORTERBELLEZZABLOG BEAUTYBLOG BEAUTY DIARIESBLOG BEAUTY ITALIACOSMESI NATURALECOSMETICSDOVE ACQUISTARE IL VERO SAPONE DI ALEPPODREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEFRANCESCA ROMANA SEPE BEAUTY BLOGGERNATURANATURALESAPONE DI ALEPPO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies