close
FOOD-BEVERAGE

Pema il vero pane integrale di segale

Pema il vero pane integrale di segale

Mie care Makeuppine ciao, come state? Spero bene! Io sono un pò giù di tono. Però la voglia di scrivere sul dreamswithlafra, non mi manca, anzi è un’ottima valvola di sfogo. Quest’ oggi voglio parlarvi di un’azienda davvero gustosa e salutare: Pema, conoscete?! Produce e commercializza il vero pane integrale di segale della tradizione tedesca. Con la lista di ingredienti più corta che ci sia: segale integrale, acqua, sale e nient’altro. 

Cosa vuol dire Pema il vero pane integrale di segale

Con Pema ho fatto un escursus della loro storia. E’ interessante scoprire come dietro ad ogni grande colosso commerciale ci siano tanta passione, sofferenza, voglia di fare e la cosa mi piace molto. Mi infonde coraggio! Dobbiamo imparare che niente ci arriva dal cielo, se non c’è sacrificio, passione e tanta determinazione. A tal proposito, Pema nasce tutto per un equivoco. Il titolare era già un noto pasticciere in Germania. Le cose gli andavano abbastanza bene. Con l’idea di voler incrementare la sua attività in pasticceria, decide di voler acquistare i macchinari, che un’ azienda metteva in vendita. Con il tempo scopre che questi macchinari servivano solo alla produzione di pane nero e no a quello che lui aveva in mente. E’ così che nasce Pema il vero pane integrale di segale.

Pema il vero pane integrale di segale come viene fatto

Pema utilizza solo cereali provenienti d’agricoltura pulita. Sceglie lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e mantenere inalterate le proprietà nutrizionali dei cereali. Viene prodotto con una lista cortissima di ingredienti: segale integrale, acqua, sale e nient’altro. La lavorazione è lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito. Viene utilizzato  un cereale antico come la segale. La ricetta del pane Pema viene tramandata da tre generazioni. Il lavoro viene fatto con le più moderne tecnologie. Pema si basa sulla qualità e la sostenibilità.

Ho avuto il privilegio di poter provare Pema il vero pane integrale di segale. Dieci porzioni da due fette di vero pane integrale. Cereali di ottima qualità. Lievitazione naturale e cottura lenta, fanno di Pema il buon pane che fa bene. Senza conservanti e additivi chimici. In quanto mantiene inalterato l’equilibrio naturale di vitamine, sali minerali, proteine con un giusto apporto di fibra.

Nella confezione prova che ho ricevuto ho trovato cinque tipi di pane integrale Pema: CLASSICO; PEMA PLUS CON SEMI DI GIRASOLE; PLUS AGLI 8 CEREALI; FITNESS; SEGALE LEGGERO. 
Mi sono armata di santa pazienza e ho affettato un pezzo di prosciutto cotto e del formaggio dolce. Ho aperto tutte le confezioni di pane di Pema e ho creato dei sandwiches. Dopodichè, li ho passati nel uovo sbattuto e poi nel pangrattato e li ho immersi nell’olio bollente. Bello leggero e salutare, devo dire ?
 
 
Sono stati proprio buoni e sfiziosi. Certo per uno che sta a dieta, non sono proprio l’ideale, ma oggi avevo voglia di qualcosa di sfizioso e #foodporn . Creando queste sottospecie di mozzarella in carrozza, mi sono sentita meno in colpa ☺️☺️ Mentre preparavo ho saggiato qualche tramezzino nature e devo dire che era buonissimo. Il pane Pema sembra appena uscito dal forno. Fresco e morbido. Il segreto è nella confezione chiusa. Non passando l’aria rimane tutta la freschezza del pane. Non mi rimane altro che dire: ? grazie Pema.
 
Per saperne di più:  SITO – PAGINA FACEBOOK
Tags : DREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPEPANE INTEGRALEPANE INTEGRALE DI SEGALEPANE PEMAPEMAPEMA IL VERO PANE INTEGRALE DI SEGALERICETTASEGALE INTEGRALE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies