close
LIFESTYLESHOPPING

Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline Group No-Tox

Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline Group No-tox
Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline Group No-tox

Stai lottando per trovare il tempo per pulire la tua casa e portare a termine quella lista di cose da fare? Quindi dai un’occhiata a questo post dove ti dò dei suggerimenti per la pulizia della propria casa impiegando pochissimo tempo. 

Può essere difficile trovare il tempo per pulire quando ci sono così tante altre cose che attirano la nostra attenzione. Che si tratti di lavoro, figli, commissioni o solo responsabilità quotidiane, sembra che non ci sia mai abbastanza tempo durante la giornata per portare a termine tutto. La lista continua a crescere e viene costantemente messa da parte mentre i bambini hanno appuntamenti e tu hai commissioni da fare e lavorare per portare a termine. Il solo trovare la motivazione per pulire a volte può sembrare impossibile.

Tuttavia, credo fermamente nell’avere una routine di pulizia settimanale per mantenere in ordine la tua casa. Mi rendo conto che la situazione di ognuno è diversa.

Forse stai lottando solo per arrivare in tempo al lavoro la mattina o stai cercando di preparare i bambini per la scuola quando tutti stanno andando in cento direzioni diverse. Hai a malapena abbastanza tempo e molta meno energia per fare tutte le cose che devono essere fatte. Il pensiero di aggiungere una routine di pulizia settimanale al mix è opprimente e stressante. Sei già esausta al solo pensiero!

O forse preferisci semplicemente fare tutte le tue pulizie in una sola volta.  Preferiresti non suddividere le tue attività in giorni diversi, ma piuttosto sceglierne un giorno e dedicare un po ‘di tempo per completare molte attività contemporaneamente.

Prima di iniziare, ci sono alcune piccole attività quotidiane che dovresti iniziare a implementare nelle tue giornate. Non è necessario, ma ti aiuterà a pulire in modo più efficiente nella tua ora di carica settimanale.

Attività quotidiane veloci : (10-15 minuti al giorno)

  • Controlla il disordine – Se le tue mattine sono troppo affrettate, fai un rapido recupero dopo cena (chiedi ai bambini di aiutare). Puoi sempre mettere fuori un cestino e buttarci dentro gli oggetti e prenderti cura di loro quando è più conveniente per te.
  • Pulisci le superfici – Pulisci rapidamente le superfici dopo colazione e cena in cucina. Inoltre, passa un minuto e pulisci il lavandino e il water del bagno.
  • Spazzata veloce – Dopo cena, fai una rapida spazzata per rimuovere le briciole dal pavimento.
  • Piatti – Cerca di tenere il passo con i piatti per tutta la settimana ogni volta che puoi.

Scoprirai che più ti attieni costantemente a questi pochi semplici compiti ogni giorno, allora inizieranno a diventare un’abitudine. Quindi, sarai in grado di completare molti più lavori permettendoti di scorrere rapidamente l’elenco delle cose da fare.

Come pulire la propria casa velocemente

  • Fare una lista:inizia con un elenco delle cose che vuoi realizzare. Concentrati sulle attività che sono più importanti per te.
  • Rimanimotivato: la seconda cosa che puoi fare è mettere un po ‘di musica, un audiolibro o attivare un podcastUtilizza tutto ciò che ti aiuterà a rimanere motivato ad andare avanti.
  • Disattiva le distrazioni: assicurati di disattivare tutte le distrazioni non necessarie. Ricorda che l’obiettivo è cercare di fare il più possibile. Spegni il telefono, trova qualcosa per tenere occupati i tuoi figli (qualora li avessi!) in modo da non essere disturbato.
  • Raccogli tutti i prodotti di cui hai bisogno: procurati un contenitore con tutte le cose di cui avrai bisogno. La pulizia sarà molto più rapida quando avrai a portata di mano prodotti per la pulizia invece di correre avanti e indietro per prenderli. Alcune cose che tengo nel mio contenitore per le pulizie sono: salviettine disinfettanti, detergente per vetri, panni in microfibra, spray multiuso, detergente per il bagno.
  • Imposta il timer: puoi accendere il telefono il tempo necessario per impostare il timer< o, se hai Alexa, chiederle di impostare un timer per te.

Iniziare le pulizie

Raccogli il disordine

Prendi un cestino e inizia rapidamente a raccogliere tutto il disordine che hai in giro. Vai di stanza in stanza mettendo gli oggetti nel cestino per occupartene in seguito. Non fermarti e prenderti cura di loro ora concentrati solo sul raccoglierli. Sarà un buon progetto per i bambini con cui aiutare in seguito.

(Se sei stato in grado di tenere il passo con il disordine per tutta la settimana, questo dovrebbe andare rapidamente.)

Concentrati su una stanza alla volta

Cucina: metti i piatti nella lavastoviglie o riempi il lavandino con acqua saponosa in ammollo mentre continui a pulire.

Pulisci tutti i ripiani, il tavolo e gli elettrodomestici.

Bagno: spruzza su tutte le superfici, compreso il wc. Pulisci gli specchi. Pulisci la doccia e/o la vasca. Fai una rapida spazzata e mop

Camera familiare / soggiorno / camere da letto: rapida polvere delle superfici. Aspirapolvere

Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline No-Tox

Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline Group No-tox

Per questa mission mi sono avvalsa di un valido alleato ECOLINE GROUP specializzata nel settore delle tecnologie per la pulizia industriale e professionale ponendo particolare attenzione allo studio e alle formulazioni chimiche e tecnologiche all’avanguardia per realizzare prodotti che superino le aspettative. Dall’appassionato impegno del team di ricercatori ECOLINE GROUP, nasce NO-TOX, una linea unica di detergenti professionali dalla straordinaria efficacia, rigorosamente privi di tossicità.

I prodotti Ecoline No-Tox sono formulati seguendo le più ristrette norme Europee. Vi è mai capitato di sentire un senso di nausea, di lieve soffocamento o di chiusura delle vie respiratorie mentre state eseguendo delle normali faccende domestiche?! A me si e ci stavo pure rimanendo! Infatti non li ho più utilizzati! Con i prodotti Ecoline Group No-tox tutto questo non accade.

Come pulire la propria casa velocemente con i prodotti Ecoline Group No-tox

Dalla straordinaria efficacia, privi di tossicità, sicuri per l’uomo e per l’ambiente. I prodotti che ho utilizzato per le mie pulizie di primavera sono stati

CRYSTAL CARE DETERGENTE RAPIDO PER VETRI E CRISTALLI

E’ un detergente specifico per vetri, specchi, cristalli e tutte le superficie lucide, trasparenti o riflettenti. E’ risultato molto delicato. Profumato. Caratterizzato da un’asciugatura rapida e senza aloni o residui. L’ho trovato ottimo per la pulizia di schermi, superficie laccate o verniciate, sull’acciaio inox, sugli infissi, sulla plastica, sulla porcellana, per il parabrezza e gli interni della mia auto. Insieme al detergente ho ricevuto anche la pezzolina in microfibra. Abbastanza buona, ma io preferisco utilizzare i pezzi di carta usa e getta.

Che posso dirvi? Beh rispetto ai normali detergenti che esistono in commercio di sicuro è più delicato. Non è nauseabondo. Non Tossico. 100% Biodegradabile. Super concentrato. Flacone da 750 ml con spruzzino. E’ ricco. Concentrato ed efficace. Pulisce a fondo e fa splendere tutte le superfici. Grazie alla assenza di componenti tossici è sicuro anche per la pulizia delle superfici a contatto diretto degli alimenti. E’ un Prodotto ad alta resa, 3 volte concentrato.

UTILIZZO

Erogare il prodotto direttamente sul vetro, superficie e passare con panno pulito, o panno microfibra o carta fino a completa asciugatura. Grazie alla sua ricca consistenza è idoneo per essere usato anche con tergivetro.

SHARK SGRASSATORE RAPIDO SENZA RISCIACQUO

E’ uno sgrassatore senza risciacquo. Per la rimozione di ogni tipo di sporco o grasso, residui oleosi e carboniosi, rigature, segni di pennarelli, inchiostro e sporco atmosferico da tutte le superfici lavabili. L’ho trovato eccezionale per per far tornare a splendere il mio piano di lavoro, la cappa, elettrodomestici, arredi, i cerchi della mia auto, grazie al suo potere lucidante. E’ speciale per sciogliere il grasso delle superfici inox, sprigionandone la brillantezza.. I

nsomma ha preso il posto del mio vecchio sgrassatore inquinante e aggressivo anche sulle mani. Non Tossico. Biodegradabile. Flacone da 750 ml con spruzzatore. E’ efficace, risolutivo, semplice e veloce. Elimina a fondo rapidamente e senza risciacquare unto, olio e tutto lo sporco grasso dell’ambiente cucina. Ormai nelle mie pulizie è diventato indispensabile 

UTILIZZO
Erogo il prodotto direttamente sulla superficie da pulire ed asciugo con panno microfibra o spugna.

ACTIVE HACCP SANIFICANTE RAPIDO

È un detergente studiato appositamente per pulire e igienizzare in casa le superfici destinate al contatto diretto con gli alimenti e la persona. Grazie ai suoi componenti di origine vegetale e ad elevata attività antimicrobica, garantisce igiene e sicurezza immediata. E’ rapido ad asciugarsi e non lascia aloni. E’ perfetto per essere usato efficacemente su tutte le superfici lavabili della cucina, su acciaio inox, vetro, ceramica, porcellana, utensili, affettatrici, elettrodomestici,etc.

L’ho trovato ottimo per igienizzare i sanitari, gli elettrodomestici, il frigorifero, la macchinetta del caffè (la parte esterna!!!) Insomma dove ce n’è bisogno basta una spruzzatina e tutto è igienizzato e pulito, proprio come piace a me. Non contiene profumi, non contiene coloranti. Contiene sali di ammonio quaternario e risulta idoneo per la pulizia rapida senza risciacquo.

POLYGREEN DETERGENTE SGRASSANTE POLIFUNZIONALE

E’ un detergente polifunzionale concentrato ad elevato potere sgrassante utilizzabile per la pulizia di ogni tipo di ambiente e superficie lavabile. Non necessita di risciacquo e risulta gradevolmente profumato a tutti gradi di diluizione. La grande versatilità di utilizzo consente con un solo prodotto, di semplificare il lavoro, evitare sprechi ed ottenere un costo effettivo d’uso di assoluta convenienza. Non Tossico 100%. Biodegradabile. Superconcentrato. Flacone 1000 ml con dosatore. E’ efficace, sicuro, conveniente. Deterge con elevato potere sgrassante tutte le superfici lavabili ed i pavimenti. È ultraconcentrato (5 volte più concentrato rispetto ad un prodotto tradizionale) e si presta perfettamente per essere usato sia per le pulizie quotidiane che quelle periodiche di fondo. E’ studiato appositamente per le pulizie di fondo di tapparelle, infissi, cucine, pavimenti ecc. La sua grande versatilità di utilizzo lo rendono un prodotto immancabile in casa. E’ superattivo e ottimamente profumato

UTILIZZO

A seconda dell’uso si diluisce il prodotto nella quantità d’acqua prevista. Ad eccezione di particolari applicazioni non necessita di risciacquo. Io l’ho trovato molto buono!

Questi quattro prodotti più la pezzolina fanno parte della CLEAN BOX, che trovate sullo SHOP ONLINE ECOLINE GROUP NO-TOX

Beh che vi sembrano questi prodottini? Trovo che dovremmo davvero renderci conto e prendere coscienza di quello che ci circonda e di tutti i problemi ambientali e iniziare a darci una regolata! Quando la natura inizierà a ribellarsi non ci sarà nulla a fermarla!

I prodotti ecologici Ecoline No-Tox costano, e i soldi, soprattutto in questo periodo storico, scarseggiano, ma la salute nostra e dei nostri cari, non ha prezzo. Grazie Ecoline Group per avermeli fatti scoprire!

E voi li conoscete? Come eseguite le vostre pulizie? Vi aspetto nei commenti

Per saperne di più: SITO PAGINA FACEBOOK

Tags : DETERGENTI ECOLOGICIDETERGENTI NO TOSSICIDETERGENTI PROFESSIONALIECOLINE GROUP NO-TOXPULIZIE DOMESTICHEPULIZIE DOMESTICHE VELOCI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response