close
DECORA L'ARTE DI DECORARE
Mie adorate e dolcissime Makeuppine buon Sabato. Siamo a Luglio e l’estate sembra non voler proprio arrivare. Ci sono giorni che o fa un caldo insopportabile o piove a dirotto, come oggi qui da me. Ma non perdiamoci d’animo, MAI. Quest’oggi vi porto ancora una volta nella mia cucina e vi presento un’azienda davvero dolcissima è proprio il caso di dirlo ???:  DECORA, L’ARTE DI DECORARE CON DOLCEZZA.

A me piace molto cucinare. Mi sono avvicinata al mondo della cucina da un bel pò di anni e mi appassiona molto. Ma per quanto riguarda il mondo dei dolci, mi ci sto accingendo piano piano, con discreti risultati.

DECORA nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti prodotti di alta qualità, solitamente destinati ad un uso professionale.

DECORA, L'ARTE DI DECORARE CON DOLCEZZA.

DECORA è distributrice in Italia del marchio WILTON, nota azienda statunitense specializzata nella commercializzazione di attrezzature, prodotti alimentari e decorazione per torte. Tutti i prodotti DECORA sono formulati con coloranti di estrazione naturale. Attraverso il marchio, DECORA è riuscita a coniugare il METODO DECORATIVO tipicamente americano, con il GUSTO e le QUALITA’ proprie della nostra antica TRADIZIONE PASTICCERA.

DECORA, L'ARTE DI DECORARE CON DOLCEZZA.

L’accurata selezione dei prodotti illustrati nei cataloghi trae origine dall’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività nel settore dolciario. 

Creando e sperimentando nasce così una linea completa che garantisce a chi l’acquista la possibilità di realizzare ogni sua idea in maniera semplice ma professionale. Inoltre DECORA è distributrice dei prodotti a marchio LITTLE VENICE CAKE COMPANY.
 

OBIETTIVO DECORA

Realizzare prodotti di qualità, utilizzando materie prime nobili con elevati standard di produzione e con la garanzia MADE IN ITALY. Il catalogo dei PRODOTTI DECORA si divide in:
    • LINEA FOOD Prodotti sani e di qualità e si concretizza nell’utilizzo di ingredienti pregiati. Nell’assenza di di grassi idrogenati. Nell’utilizzo di coloranti di estrazione naturale. Nella ricerca di materie prime di elevata qualità.
    • LINEA ATTREZZATURA si sviluppa attraverso fasi di progettazione e ricerca dove l’attenzione è posta sulla qualità e la praticità al fine di ideare un prodotto che risponda alle tendenze del mercato.
    • LINEA PACKAGING è rivolta al concetto dell’ HOME MADE e si sviluppa con l’obiettivo di poter condividere e regalare le proprie creazioni.
    • LINEA SEZIONE LIBRI tra le più ricche in lingua italiano. Nasce grazie alle numerose collaborazioni che DECORA ha avuto con maestre ed esperti nel settore.
Ho avuto la possibilità di provare qualche prodotto DECORA

LA GLASSA FONDENTE

Non è altro che la pasta di zucchero colorata. Composta da ingredienti pregiati come il burro di cacao e queste di DECORA si distinguono per l’utilizzo di coloranti di estrazione naturale e per l’assenza di grassi idrogenati. La struttura è gustosa e facilmente lavorabile è perfetta per rivestire torte. Per decorare cup cake e biscotti e per il modelling.

GREMBIULE DECORA

Il grambiule DECORA in cotone rappresenta un utile proposta per un regalo di gusto, non trovate?

KIT CUPCAKES PIRATI

Un kit composto da 12 pirottini, 12 picks e 12 wrappers. I picks e i wrappers  in carta animano le feste grazie ai colori accesi e le fantasie a tema. I pirottini, con interno bianco antiaderente, sono realizzati in carta da forno rigida e permettono la cottura dei muffins senza l’utilizzo dello stampo ma direttamente sulla teglia da forno.
 

Ho realizzato dei deliziosi CUPACAKE AL CIOCCOLATO, per festeggiare la nuova assunzione del mio fidanzato. Giuseppe adora IL PIRATA DEI CARAIBI, percui ho pensato di realizzargli questi fantastici dolcetti.

INGREDIENTI
        • 3uova
        • 210gr di zucchero
        • 100gr di burro
        • 90 gr di latte + un bicchierino (da caffè) di menta
        • 210gr di farina
        • 8gr di lievito
        • sale
        • Baretta di cioccolato (io ho utilizzato del cioccolato e dei cioccolatini)
 PROCEDIMENTO

  • Ho unito la farina e il lievito e la punta di un cucchiaino di sale ho miscelato tutto e setacciato.
  • Ho spezzettato la cioccolata. Scartato i cioccolatini e messo tutto a bagnomaria a sciogliersi.
  • Montato con delle fruste lo zucchero con il burro ammorbidito e unito le uova ad una a una sempre montando fino a quando non ho ottenuto un composto soffice, omogeneo e senza grumi.
  • Unito al composto la farina e continuato a montare.
  • Unito il latte e menta e continuato a montare.
  • Unito il cioccolato fuso e continuato a montare
  • Alla fine ho ottenuto un bel composto. Non ho utilizzato i pirottini che mi hanno inviato, benchè siano formati di carta forno rigida. Ma ho utilizzato dei pirottini di alluminio, precedentemente unti con un pò di olio
  • Ho riempito ogni pirottino per 3/4
  • Li ho fatti stare in forno per 40 minuti a 180 gradi. Fate sempre la prova stecchino per vedere dentro se sono cotti.
Bellini vero?! Ed ora viene la parte più divertente. Ho preso le varie GLASSE FONDENTI COLORATE e con dello zucchero a velo e mattarello mi sono messa a stendere la pasta e ricoprire ogni capcuke. Ovviamente a colori alternati. Poi li ho posizionati nei PIROTTINI DEI PIRATI e li ho rivestiti con i WRAPPERS e posizionato su  i PICKS ed ecco a voi i: CUPCAKE DELL’ISOLA DEI PIRATI
Di una bontà estrema. Sono rimasta molto entusiasta del risultato. Belli, morbidi, soffici e saporiti ?
 

E a voi piacciono?! Che ve ne sembra?! Ovviamente aspetto i vostri commentini…

 

SITO
PAGINA FACEBOOK
CANALE YOUTUBE
TWITTER
PINTEREST
INSTAGRAM

Un bacione
e al prossimo post
La Fra
See you soon
 
Tags : CAKECAKE ARTCAKE ARTISTCAKE DESIGNCAKE LOVECAKE SHOPCIOCCOLATOCOOKIE DECORATINGCUP DESIGNCUPCAKE DELL'ISOLA DEI PIRATICUPCAKESDECORADECORA CUPACAKEDECORATINGFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD PORNFOODIEGLASSAGLASSE FONDENTI COLORATEGUSTOINSTA CAKEL'ARTE DI DECORARE CON DOLCEZZA.METODO DECORATIVOMUFFINSPASTA DI ZUCCHEROPICKSQUALITàSUGARSUGAR PASTETRADIZIONE PASTICCERAWORLD OF THE CHILDWRAPPERS
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response