DECORA nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti prodotti di alta qualità, solitamente destinati ad un uso professionale.
DECORA è distributrice in Italia del marchio WILTON, nota azienda statunitense specializzata nella commercializzazione di attrezzature, prodotti alimentari e decorazione per torte. Tutti i prodotti DECORA sono formulati con coloranti di estrazione naturale. Attraverso il marchio, DECORA è riuscita a coniugare il METODO DECORATIVO tipicamente americano, con il GUSTO e le QUALITA’ proprie della nostra antica TRADIZIONE PASTICCERA.
L’accurata selezione dei prodotti illustrati nei cataloghi trae origine dall’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività nel settore dolciario.
OBIETTIVO DECORA
- LINEA FOOD Prodotti sani e di qualità e si concretizza nell’utilizzo di ingredienti pregiati. Nell’assenza di di grassi idrogenati. Nell’utilizzo di coloranti di estrazione naturale. Nella ricerca di materie prime di elevata qualità.
- LINEA ATTREZZATURA si sviluppa attraverso fasi di progettazione e ricerca dove l’attenzione è posta sulla qualità e la praticità al fine di ideare un prodotto che risponda alle tendenze del mercato.
- LINEA PACKAGING è rivolta al concetto dell’ HOME MADE e si sviluppa con l’obiettivo di poter condividere e regalare le proprie creazioni.
- LINEA SEZIONE LIBRI tra le più ricche in lingua italiano. Nasce grazie alle numerose collaborazioni che DECORA ha avuto con maestre ed esperti nel settore.
LA GLASSA FONDENTE
GREMBIULE DECORA
KIT CUPCAKES PIRATI
Ho realizzato dei deliziosi CUPACAKE AL CIOCCOLATO, per festeggiare la nuova assunzione del mio fidanzato. Giuseppe adora IL PIRATA DEI CARAIBI, percui ho pensato di realizzargli questi fantastici dolcetti.
- 3uova
- 210gr di zucchero
- 100gr di burro
- 90 gr di latte + un bicchierino (da caffè) di menta
- 210gr di farina
- 8gr di lievito
- sale
- Baretta di cioccolato (io ho utilizzato del cioccolato e dei cioccolatini)
- Ho unito la farina e il lievito e la punta di un cucchiaino di sale ho miscelato tutto e setacciato.
- Ho spezzettato la cioccolata. Scartato i cioccolatini e messo tutto a bagnomaria a sciogliersi.
- Montato con delle fruste lo zucchero con il burro ammorbidito e unito le uova ad una a una sempre montando fino a quando non ho ottenuto un composto soffice, omogeneo e senza grumi.
- Unito al composto la farina e continuato a montare.
- Unito il latte e menta e continuato a montare.
- Unito il cioccolato fuso e continuato a montare
- Alla fine ho ottenuto un bel composto. Non ho utilizzato i pirottini che mi hanno inviato, benchè siano formati di carta forno rigida. Ma ho utilizzato dei pirottini di alluminio, precedentemente unti con un pò di olio
- Ho riempito ogni pirottino per 3/4
- Li ho fatti stare in forno per 40 minuti a 180 gradi. Fate sempre la prova stecchino per vedere dentro se sono cotti.
E a voi piacciono?! Che ve ne sembra?! Ovviamente aspetto i vostri commentini…