close
FOOD-BEVERAGE

Gustoparty Montalbano la Toscana in tavola

MONTALBANO LA TOSCANA IN TAVOLA
MONTALBANO LA TOSCANA IN TAVOLA

Dreamers come state?! Buon primo Luglio! Quest’oggi andiamo nella mia cucina per presentarvi un’azienda molto saporita. Direttamente dalla Toscana: GUSTOPARTY MONTALBANO. Nasce nel 1965 alle pendici di Montalbano nel cuore della Toscana. Oggi è uno dei più importanti gruppi italiani nella produzione di sott’oli, da leccarsi i baffi ?

Gustoparty Montalbano la Toscana in tavola: ogni prodotto sinonimo di qualità e gusto

Nell’ antica tradizione culinaria della regione Toscana Gustoparty Montalbano riscopre l’espressione di una identità culturale fortemente legata al territorio. Vengono utilizzati ingredienti semplici e genuini. Selezionati e combinati vengono trasformati in deliziosi antipasti e sfiziose ricette che danno gusto, genuinità ed allegria alla tavola. Un piacere alla portata di tutti. 

Ho avuto la possibilità di poter provare qualche prodottoGustoparty Montalbano realizzando una ricettina  niente male: SCALOPPINE DI POLLO AL VINO CON FUNGHI. Ho utilizzato i FIOR DI BOSCO FUNGHI ALLA TOSCANA DI GUSTOPARTY MONTALBANO

INGREDIENTI

Fettine di petto di pollo

Farina

Bicchiere di Vino Bianco

Sale

Pepe

Fior di Bosco Funghi alla Toscana

Olio

Padella antiaderente

PROCEDIMENTO 

Per prima cosa battiamo con un batti carne le fettine di pollo, per renderle quanto più sottili possibili. In un piatto versiamo un pò di farina e infariniamo le nostre fettine.

Nel frattempo che infariniamo tutte le fettine, prendiamo una padella mettiamoci un pò di olio e lasciamolo riscaldare. Quando è bello caldo facciamoci rosolare le nostre fettine infarinate.

Una volta dorate adagiamole in un piatto. Poi ho preso la confezione di FIOR DI BOSCO FUNGHI ALLA TOSCANA DI GUSTOPARTY MONTALBANO e in un colino gli ho fatto colare tutto l’olio, fino a renderli belli asciutti. Finito di rosolare tutte le mie fettine le ho riposte nella padella le ho salate e pepate gli  ho buttato su i funghi scolati perfettamente dall’olio e poi tutto il bicchiere di vino e ho rimesso il tutto sul fuoco ad insaporirsi ed ad far evaporare il vino.

Questo mix di funghi scelto egregiamente da GUSTOPARTY MONTALBANO si sposa benissimo con la carne e in particolar modo trovo eccellente questo connubio che ho fatto. A me è venuta l’idea di aggiungerli a queste scaloppe ma si possono gustare anche come antipasto. Il fatto che siano sottolio li rende subito pronti.

Che ve ne pare? A me è piaciuto tantissimo! La carne è risultata bella morbida ed umida. A me poi i funghi piacciono particolarmente, percui… Per quanto riguarda le dosi non sono belle precise in quanto sono andata ad occhio. Con circa 400gr di fettine di petto di pollo sono uscite circa 8 fettine ci abbiamo mangiato in 4.

I prodotti Gustoparty Montalbano riescono a soddisfare anche i palati più esigenti sono genuini ed è un vero piacere mangiare Montabano

Per saperne di più: SITO PAGINA FACEBOOK

Tags : CONSERVEFOODGUSTOPARTY MONTALBANOMONTALBANO FOODTOSCANATOSCANA IN TAVOLA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

No Comments

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies