Oggi vi voglio parlare di un brand molto simpatico e innovativo: CACO DESIGN. Dalla combinazione di Cami e Cocò nasce CACO DESIGN. Una coppia di deliziosi personaggi, due bambini stilizzati che partecipano ad accessori, gioielli, borse, cinture, complementi di arredo. CACO DESIGN nasce nell’ottobre 2009 per gioco e per idea di Giuliana Archetti e Chiara Allegri. Due grandi amiche, mamme di due bambini coetanei Camilla e Niccolo’.
Il nome CACO DESIGN deriva dalla combinazione di Cami e Cocò
Dalla combinazione di Cami e Cocò nasce CACO DESIGN, un marchio in cui gli oggetti prendono vita come luminosi gioielli in plexiglas con declinazioni cromatiche e dimensionali che rincorrono il leitmotiv grafico distintivo. Una coppia di deliziosi personaggi, due bambini stilizzati che partecipano ad accessori, gioielli, borse, cinture, complementi di arredo.
ll nome del brand CACO DESIGN racchiude i due pilastri ai quali si sono ispirate: CA – MI e CO – CO’ e DESIGN, inteso come creatività, passione, curiosità e innovazione, ma anche eleganza e personalità. Amiche da sempre e colleghe per la vita, le due imprenditrici bresciane plasmano il plexiglas ed altri materiali ricercati con la forma di due bimbi, maschio e femmina che adornano braccialetti, orecchini, girocollo e altri accessori. Sono molto carini e particolari, non trovate?!
Caco Design: originale, giocoso così spensierato da essere anche terapeutico
Un CACO personalizza l’outfit, condisce l’umore ed è una riserva di colore ed allegria adatta ad ogni occasione. I personaggi/ciondolo in plexiglas uniti da tessuti raffinati come il velluto e altre speciali applicazioni piacciono a tutte le età. Sono il ricordo di un avvenimento importante. Lo scambio di voti fra amiche. Il simbolo di un amico a quattro zampe o il segno distintivo scelto da WWF e altre associazioni benefiche.
Nel corso degli anni sono diventati un must have e l’azienda è cresciuta al punto da avere corner non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo. L’intera filiera di produzione è Made in Italy, un plus che ne sottolinea l’unicità e la qualità. Quando si è bambini ci interessa comunicare solo quello che conta: gli affetti. Da adulti lo stesso!
Quando siamo liberi anche solo di scegliere un colore o di dare un bacio, gli adulti sono come i bambini. Bambina/bambino. Cane/cuore. Gatto/orsetto… Sono tutti simboli ispirati dai disegni dei bambini per raccontare dei momenti vissuti, dei sogni tenuti nel cassetto, un amore o una qualsiasi altra storia. Anch’ io ho il mio braccialetto CACO DESIGN Bracciale in filo di scozia con ciondolo CAMI in plexiglass. Disponibile in diversi colori Arancio, Rosa, Oro, Verde Acido, Viola. Il mio è di questo colore BLU ELETTRICO. Mi piace tantissimo. L’elastico che lo contiene è di filo di scozia, mentre la BAMBOLINA CAMI è in plexiglas. Vi piace? Mi fa tornare molto bambina! Visitando lo shop online Caco Design su Amazon è possibile trovare tantissimi articoli carini, simpatici ed originali. Vi lascio qualche scatto…
Beh che ne pensate?
“La donna CACO sei tu, perché Cami e Cocò non saranno mai l’accessorio che determina o vincola il tuo stile, sono lo strumento perfetto che esalta il tuo modo di essere ponendo gli accenti al punto giusto!”