close
LIFESTYLE

Cosa sono i fiori di Bach di Tom Vermeersh

Cosa sono i fiori di Bach di Tom Vermeersh

Adorate Makeuppine, ciaooo. Quest’oggi vi voglio parlare di Tom Vermeersh. Tom è uno psicologo e da circa 25 anni è specializzato in fiori di Bach.  I fiori di Bach, per chi non li conoscesse, sono un rimedio per lo stato emozionale delle persone, basato sulla convinzione del dottor Bach. Un individuo equilibrato può raggiungere con maggiore facilità uno stato di benessere psicofisico. Il dr. Bach scoprì 38 rimedi, uno per ogni specifico stato emozionale e mentale, e una combinazione di 5 fiori specifica per momenti di forte difficoltà o emergenza che chiamò Rescue Remedy.

Cosa sono i Fiori di Bach

Ogni cura è ottenuta da fiori di piante selvatiche, arbusti o alberi. I fiori di Bach sono estratti da fiori selvatici o germogli di alberi e arbusti, unica eccezione il Rock Water, preparato con pura acqua di sorgente. Il dottor Bach isolò i 38 estratti vegetali convinto che un’atteggiamento emotivo potesse svolgere un ruolo importantissimo nel mantenimento dello stato di salute e nel recupero delle malattie. Questa opinione al giorno d’oggi è confermata anche da molti medici tradizionali. Quando nel 1936 morì, il dottor Bach aveva sviluppato un sistema di cura completo basato sui 38 estratti vegetali da lui scoperti e poi coltivati.

Cosa si cura con i fiori di Bach

I fiori di Bach aiutano a ripristinare uno stato emozionale equilibrato. Dunque a contrastare le emozioni e i sentimenti negativi, e non a curare patologie o sintomi fisici. L’ idea è che prima della cura fisica la persona deve riottenere quel sistema emozionale equilibrato che gli permette il proprio benessere psicofisico. Se si ha qualche turbamento preciso, o un senso di disagio è possibile contattare Tom Vermeersh tramite il FORUM presente sul suo SITO e lui risponderà gratuitamente, in maniera confidenziale e privata alle vostre domande o dubbi. La risposta la riceverete in due giorni lavorativi più o meno!

Le cure con i Fiori di Bach

I Fiori di Bach agiscono sulle persone viste come individui completi. Non si limitano alla cura delle malattie o dei suoi sintomi. La loro azione si rivolge specificamente allo stato emozionale della persona. Quindi accade molto frequentemente che due persone possano far ricorso a due diversi Fiori di Bach, pur soffrendo della medesima malattia. Ogni persona è diversa, e così le reazioni di fronte agli eventi della vita, alle preoccupazioni o alle malattie. I fiori di Bach agiscono sugli stati emozionali che ci fanno affrontare le cose, ciascuna in maniera differente. È così che, per aiutarci ad esempio ad uscire da un brutto raffreddore possiamo assumere diversi fiori di Bach a seconda della nostra personalità e del nostro carattere. C’è chi di fronte ad una malattia si abbatte e si fa prendere anche da una leggera depressione e chi ad esempio risulta essere molto apprensivo e nervoso, in questi casi l’aiuto dei fiori di Bach si esercita sui rispettivi stati d’animo, e assolutamente non sulla cura del raffreddore. Il supporto che i fiori di Bach attivano al nostro stato d’animo e alle nostre emozioni è, infatti, considerato fondamentale dalla filosofia del dottor Bach per il benessere di ogni persona

Fiori di Bach: una vera e propria filosofia

Lo studio e la scoperta dei  38 FIORI DI BACH è improntata alla ricerca di un sollievo dalla fatica, dalle paure e dai dispiaceri in maniera dolce e in totale armonia con la nostra natura. Il fine di ogni cura dei fiori di Bach è di raggiungere ognuno la propria pace interiore.

Quali Fiori di Bach per dimagrire: MISCELA N. 51 

Quali Fiori di Bach per dimagrire: MISCELA N. 51 

 

Tom propone diverse miscele a seconda delle varie patologie. Personalmente sono in fissa con la perdita di peso. Ho un pò di chiletti da smaltire, dato che sono una “buona forchetta” mi sono affidata a Tom e le sue miscele.

MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE aiuta a cambiare le abitudini alimentari.

Avere auto-controllo nei momenti difficili. Non mollare quando le cose sembrano non andare bene. Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato. Non sentirsi in colpa in caso di cedimenti. Perdere peso significa cambiare le abitudini alimentari. Se si vuole perdere peso è necessario rompere certi schemi. E per molti, compresa me, non è semplice. MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE aiuta a facilitare il passaggio ad una nuova dieta alimentare. Dimagrire con costanza. All’inizio di una dieta si perde peso rapidamente. Quando il peso scende via via più lentamente, ci vogliono forza e coraggio per mantenere la dieta. MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE aiuta a perseverare in modo che il risultato atteso venga raggiunto rapidamente.

Per dimagrire serve autodisciplina

Alzi la mano chi è stato dieta. Quante volte gli è venuta voglia di sgarrare?! A volte può essere difficile attenersi alla dieta. Come ad una festa di un amico o di un familiare, può essere complicato e causare stress trovarsi di fronte ad una torta o ad un buon bicchiere durante la dieta. In questi momenti viene richiesta una forte disciplina per non mollare. MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE aiuta ad avere la disciplina necessaria per superare la giornata e sostenere la dieta. Quante volte ci si è scoraggiati davanti a scarsi risultati?! Perdere peso richiede un sacco di fatica. Se il risultato non è proporzionale allo sforzo ci si può facilmente scoraggiare. Anche se si è già persa una buona quantità di peso, ma non quanto desiderato, ci si può demoralizzare e trovare difficoltoso seguire nella nuova abitudine alimentare. MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE da la forza di continuare la dieta a prescindere dai risultati che si hanno e di perseguire nei propri sforzi. Sbalzi d’umore e irritabilità sono stati emotivi che spesso si verificano durante il dimagrimento. Ci si irrita facilmente e ci si arrabbia rapidamente. Anche i bambini possono rendere nervosi e tesi, per questo, MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE rende più calmi e tranquilli, cosicché dimagrire diventa molto più facile e meno stressante. Se si vuole perdere peso e vedere i risultati il più rapidamente possibile, ma si è troppo impazienti.

MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE  AIUTA AD ATTENDERE L’ESITO DELLA DIETA SENZA STRESS

Se si è passato un momento difficile e non si è in grado di affrontare la dieta, ci si inizia a sentire in colpa. I sensi di colpa portano a stress, e arrivano a compromettere del tutto la dieta.

MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE AIUTA A SUPERARE IL SENSO DI COLPA

Quando si perde peso ci si trova di fronte ad una serie di emozioni. Lo stress sarà certamente parte di queste. MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE aiuta a mantenere la calma in modo che lo stress non possa danneggiare in alcun modo la dieta. Vi assicuro che queste miscele non hanno effetti collaterali. Non danno dipendenza e non c’è alcun rischio di conflittualità con altre medicine. Agiscono davvero bene. Sto dimagrendo gradualmente e bene! E la cosa mi rende molto felice. Il flacone dura circa 1 mese. I primi risultati cominceranno a farsi vedere dopo qualche giorno e/o settimana. Per risultati duraturi si consiglia il trattamento con i MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE per 3 mesi.

UTILIZZO MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH

ll dosaggio è di 4 gocce al giorno per 6 volte, direttamente sulla lingua o disciolte nell’acqua. Io aggiungo le 24 gocce (la dose giornaliera) ad una bottiglia d’acqua e la bevo durante l’arco giornata.

Insomma, sono davvero felice di MISCELA N. 51 DEI FIORI DI BACH: DIMAGRIRE

Per saperne di più:WWW.CONSULENZAFIORIDIBACH.IT

Tags : BLOG LIFESTYLEDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEI FIORI DI BACHLIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERMISCELA FIORI BACHMISCELE PERSONALIZZATERIMEDI NATURALITOM VERMEERSH
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies