p>Manca poco al Natale. Siete pronte per affrontare le feste. Cenoni, pranzi, grandi abbuffate. Le feste sono le occasioni giuste per sfoggiare look speciali, vero?! Si, ma anche il desiderio di sperimentare acconciature nuove. Non vi capita?! A me sempre! Ogni anno devo essere, o meglio, cerco di essere impeccabile! Qualcosa di semplice e non troppo sofisticato. Un’acconciatura originale e raffinata.
Acconciature con trecce per un look glamour: idee
Che ne dite di un’acconciatura che non fa una piega?! Voi cosa sceglierete? Personalmente ho scelto la mia amata treccia francese! Quanto mi piace! La treccia francese è un’ottima alternativa per legare i capelli in modo particolare. Sin da piccola mi è sempre piaciuta. Pensavo che fosse difficile, ed invece, con un pò di pratica, è stato proprio un gioco da ragazzi. Avete letto il mio post: Capelli come fare la treccia – Trend di stagione? Vi racconto della treccia e di come conferisce un’aria fanciullesca, di innocenza e senz’altro di gran femminilità. La stessa treccia ci può anche rendere sofisticate, quando è alla base di uno chignon o di un raccolto più elaborato. La treccia rappresenta sicuramente uno stile perfetto per la donna di oggi.
Acconciature con trecce per un look glamour: come si fa?
Cosa ci occorre?
- Una spazzola.
- Un elastico.
- Un fissatore
Procedimento
Spazzolare bene tutti i capelli. Per eseguire una bella treccia c’è bisogno che non ci siano nodi. Prendere come riferimento l’angolo esterno delle sopracciglia. I capelli che sono compresi in questo spazio e spazzolarli benissimo. Dopodiché, dividere questa ciocca in tante ciocche più piccole. Prendere la ciocca che sta a destra. Passarla sopra la ciocca che sta al centro. Ripetere. Prendere la ciocca che sta a destra. Aggiungere una piccola ciocca di capelli che sta al lato destro della testa. Continuare. Riprendere la ciocca che sta a sinistra e come si è fatto con il lato destro. Raccogliere una piccola ciocca dal lato della testa e unirla a quella che già si stava intrecciando. Continuare in questo modo fino a quando non si avrà raggiunto la base della testa. Se si hanno i capelli lunghi, come i miei, si può scegliere di continuare ad intrecciare o fermarsi. Io ho continuato ad intrecciare e ho bloccato il tutto con un elastico, preferibilmente dello stesso colore dei capelli e più sottile del mio.
Per far durare il tutto spruzzare un buon prodotto fissante, io vi consiglio: FINISH APP LACCA GAS STRONG
Acconciature con trecce quale fissatore utilizzare
LACCA GAS STRONG indicato proprio per i raccolti. Grazie alla sua capacità di stilizzare i volumi. E’ indicata per tutte le acconciature che richiedono fissaggio. Versione medium per i capelli fini. Versione strong capelli grossi. Al suo interno troviamo: proteine della perla per un’azione fortificante e anti-age, pantenolo B5 per un’azione idratante, filtri UVA – UVB per un’azione protettiva del colore. La sua fragranza è soft e poco invasiva. Studiata per un uso professionale.
Come si utilizza
Si vaporizza da 35 cm circa su capelli asciutti. Si toglie con un colpo di spazzola. Per un risultato ottimale è l’ideale. Garantisce volumi strutturati e ben definiti. Fissaggio a lunga tenuta. Capelli morbidi, luminosi ed elastici. Grazie alle sue proprietà fortificanti, idratanti e anti-age, può essere utilizzata ogni giorno. Davvero una manna dal cielo. La confezione è da 200ml e il costo di 11,50 €