close
Crostata con confettura ipocalorica ItalianAgroFood
Crostata con confettura ipocalorica ItalianAgroFood

Mie care Makeuppine ciao oggi torno a parlarvi dello shop ItalianAgroFood. Specializzata nella vendita di prodotti eno-gastronomici che sono alla base del modello alimentare mediterraneo. Ho avuto la possibilità’ di provare un pò di cosine. Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è  la confettura ipocalorica alla fragola. Io adoro le fragole!

Confettura Ipocalorica alla fragola

Ingredienti: fragole, fruttosio. Per 100 g di prodotto finito: 120 g frutta e 15 g fruttosio. Confezione in vetro da 220 grammi.

LE PROPRIETÀ DELLA FRAGOLA (FRAGARIA VESCA): Ricca di vitamina A, C, potassio, magnesio e soprattutto calcio. Consigliata come depurativo e diuretico. Ottima nella stagione estiva come dissetante. Questa confettura viene prodotta dall’ AGRITURISMO VIGNARELLO. Tutti i prodotti sono ottenuti con frutta coltivata nell’azienda o in altre aziende agricole del circuito Campagna Amica della Coldiretti. Tornaco (NO). Confetture extra e succhi vengono preparati, nel più rigoroso rispetto delle norme igieniche, a bassa temperatura e utilizzando la tecnica del sottovuoto in modo di garantire prodotti con qualità organolettiche migliori. Non vengono utilizzati conservanti, né addensanti, né coloranti per non alterare il sapore, colore e contenuto vitaminico della frutta.

Crostata con confettura ipocalorica alla fragola

Una bella crostata utilizzando come base una pasta frolla e per le striscioline sopra una pasta sfoglia integrale. Ho steso su una teglia ricoperta di carta forno la pasta frolla bucherellandola, ho versato dentro tutta la confettura e con la pasta sfoglia integrale mi sono divertita a creare delle striscioline di varie dimensioni. Messa in forno statico a 180gradi per 25/30minuti. Veramente gustosa, sana e genuina. Ottima come merenda con un bella premuta d’arancia.

Che ve ne pare? La crostata è una ricetta gustosa e soprattutto semplice da realizzare e potrete farcirla con tante confetture, la mia preferita è quella alla fragola. Non servono particolari strumenti, come avete visto.
Come al solito aspetto i vostri numerosi commentini…

LEGGI ANCHE: Olio extra vergine di oliva quale scegliere

Tags : AGRITURISMO VIGNARELLOBLOG FOODBLOG FOOD ITALIACONFETTURA IPOCALORICA ALLA FRAGOLACROSTATA CON CONFETTURA IPOCALORICADREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFRANCESCA ROMANA SEPEITALIANAGROFOODSHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response