Oggi miei cari Dreamers vi racconto una storia. Vi voglio presentare un brand lussuoso: Reminiscence. La storia d’amore di un incontro e di un viaggio che continua ancora oggi. La storia inizia nel 1970 ed è nel cuore della Costa Azzurra, a Juan les Pins, che nasce la prima boutique Reminiscence . Un piccolo bazar turchese, pieno di gioielli e oggetti trovati in base al viaggio. Il profumo di Patchouli profuma le strade e lascia ai passanti un’impronta, come una reminiscenza di un’estate sulla costa.
Reminiscence: per quasi 50 anni immagina e crea profumi e gioielli ispirati ai luoghi più belli del mondo
GIOIELLI
Ogni collezione Reminiscence nasce da un’intuizione, un viaggio, una frase, un ricordo, un suono. Da cui partire per creare una serie di oggetti che si muovono sanno e dicono una verità. I primi disegni, materiali di ricerca in tutto il mondo, fino alla realizzazione di gioielli e di lavorazione. Tutto è fatto a mano, con artigianale attenzione alla creazione di ogni pezzo. I gioielli Reminiscence sono genuini. Parlando di sentimenti ed esperienze. Ogni pezzo racconta un mondo di bellezza, gioia di vivere e parla della questione eterna la cui vita è fatta: il vento, la terra, il mare e le stelle, la poesia delle cose, amore.
PROFUMI
I profumi Reminiscence nascono da Amaddeo Nino. Il suo desiderio era di creare il profumo perfetto. Composti con eccezionali materie prime naturali. Sono creati a Grasse, in Costa Azzurra, capitale mondiale della profumeria. Una volta che vengono spruzzati, offrono sensazioni, desideri, emozioni che rievocano il passato, il presente e il futuro.
Reminiscence è il brand simbolo del lusso e dell’esclusività made in Paris che dal 1970 ha cominciato a produrre profumi. Le creazioni Reminiscence incarnano un’allegra vita bohémienne e una libertà misteriosa. Vengono da qui ma anche da luoghi lontani, sono nate da emozioni, incontri e ricordi d’infanzia. Per la famiglia di Zoé Coste e Nino Amaddeo creare profumi è come scrivere delle belle storie. Le note delle fragranze sono molteplici e complesse. Raffinato e popolare, elegante e ricco di personalità.
I profumi Reminiscence noti per essere universali ed unici: la mia esperienza
WHITE TUBEREUSE
Se la Tuberosa, piccolo fiore meraviglioso con petali di un bianco immacolato, potesse parlare, racconterebbe storie deliziose. E’ così vibrante che solo un mago potrebbe catturarla per esaltare al meglio la fragranza. Febrice Pellegrin per Firmenich e Reminiscence hanno unito il loro savoir-faire e la loro passione per domare e creare una nuova versione di WHITE TUBEREUSE in un’edizione eau de toilette. Hanno deciso di interpretare le tre sfaccettature naturali: speziata, cremosa e floreale per dare trasparenze e respiro alla sua scia. WHITE TUBEREUSE diventa così un’eau de toilette più fruttata, più impalpabile, più solare, pur rimanendo sensuale e seducente. Ideale per donne di carattere, sorprendenti che si deliziano in un’esplosione di fiori bianchi, lasciando una nota speziata al loro passaggio. Una firma segreta con un potere di attrazione magnetica. In commercio si trovano:
LOVE ROSE
Un vortice leggero di petali di rose che turbano i sensi in tutti i sensi. Questa è la personalità del nuovo eau de toilette LOVE ROSE. Una partenza eterea, punteggiata da note golose e acidule di Mandarino e di Pesca, resa più vibrante da una punta di insolenza di Pepe Rosa. Una leggerezza ultra femminile. Etera e fresca del petalo di rosa viene messa in risalto. Creata dalla maison Robertet, eau de toilette LOVE ROSE dalle note floreali impalpabili, avvolge con la sua freschezza naturale. E’ romantica, elegante. Un chypre floreale delizioso, inaspettato e prezioso.
Per saperne di più: REMINISCENCE