close
LIFESTYLE

Expo Milano 2015 un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile

Expo Milano 2015 un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile
Expo Milano 2015 un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile

 

Ciao Makeuppine! Chi mi segue su Instagram saprà sicuramente che ieri 7 Settembre 2015 sono stata all’ Expo 2015l’esposizione mondiale in svolgimento a Milano dal 1º maggio al 31 ottobre 2015.  Sono stata accolta per un tour all’interno del padiglione Brasile per festeggiare il NATIONAL DAY del Brasile. Il presidente di Embratur e il ministro del turismo hanno parlato delle destinazioni del Paese con focus su Rio de Janeiro meta delle prossime Olimpiadi di Rio 2016. 

Expo Milano 2015 un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile

Expo Milano 2015: un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile

 

Sfamare il mondo è il tema principale di Expo Milano 2015. Il Brasile vuole dimostrare la propria capacità di aumentare la produzione alimentare e soddisfare le richieste mondiali attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate e sostenibili. Per il Brasile, Expo 2015,  è un’opportunità per richiamare l’attenzione sugli investimenti in ricerca, tecnologia e innovazione, fattori chiave per l’industria agroalimentare del paese.  Al cuore di quest’esperienza si trova la rete interattiva.

La rete interattiva collega i tre piani del padiglione. Metaforicamente, la rete, sta a simboleggiare flessibilità, fluidità e decentralizzazione. Camminando sulla rete sospesa e muovendosi lungo le sue maniglie, si interagisce con l’ambiente circostante grazie a giochi di luce e musica. I sensori della rete catturano i movimenti delle persone e agiscono sui suoni e sulla luce che caratterizzano l’ambiente multi sensoriale.

Il tour

Inizia da un’ area aperta (GREEN GALLERY) ricca di ortaggi, piante, fiori e frutti provenienti dal Brasile. Alcune superficie dotate di schermi interattivi. Offrono giochi interattivi e informazioni sulle diverse etnie che compongono la cultura brasiliana nel suo insieme.  Una rampa fornisce l’accesso al primo piano. Una lunga parete animata da proiezioni accompagna la scoperta delle materie prime e delle tecniche avanzate impiegate in Brasile per la diversificazione di prodotti alimentari. Sulla parete opposta cinque espositori digitali che presentano i prodotti tipici dell’agricoltura brasiliana. Secondo piano, una sequenza di schermi trasparenti attivati da sensori di prossimità presentano video che ampliano il racconto del Brasile agro-alimentare. Piano terra, il padiglione, accoglie un auditorium in grado di ospitare 200 persone e al cui interno si avranno eventi come mostre, seminari, presentazioni, etc. 

 L’arredamento

L’arredamento interno presenta prodotti del design brasiliano. Le panchine, le lampade costruite a mano dagli indigeni brasiliani. Tutti gli oggetti sono disposti lungo i tre piani e guidano lungo un percorso dedicato all’originalità del design brasiliano. Le tre panchine create in esclusiva per il padiglione. Ciascuna seduta è lunga fra i 12 e 15 metri e si caratterizza per le forme organiche create da un sapiente intreccio di canne.  

Numerosi i ripiani di dimensioni diverse ospitano diverse oggetti artigianali provenienti da tutto il Paese, caratterizzati dal design e dall’utilizzo di materiali tipici brasiliani (legno, paglia, vimini, cuoio). Le lampade sono fatte da innumerevoli perline e ricordano la forma di un serpente boa. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il braccialetto della fortuna

IL BRACCIALETTO DELLA FORTUNA 

Abbiamo brindato con  CAIPIRINHA 

Shop con articoli tipici brasiliani

Applicazione “touch screen”

Inserendo un ingrediente, in real time, ti dà la ricetta rigorosamente brasiliana che può essere realizzate con quella materia prima e inviata al proprio indirizzo di posta elettronica. 

Expo Milano 2015- un viaggio alla scoperta del padiglione Brasile

Una bellissima esperienza. 

Grazie agli organizzatori dell’evento. 

Tags : BLOGGER EVENTBLOGGER LIFEDREAMSWITHLAFRAEVENTO BLOGGEREXPO 2015 PADIGLIONE BRASILEEXPO MILANOEXPO MILANO 2015FRANCESCA ROMANA SEPENATIONAL DAY BRASILSTORETELLING
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies