close
Gaia Gluten Free - Intolleranza alimentare al glutine

Nichel, lievito, glutine e lattosio per molti sono sostante innocue, ma per molti altri possono diventare responsabili di malessere o diventare delle vere e proprie patologie. Bisogna quindi, saperle diagnosticare e quindi gestire. Quest’oggi mie care Makeuppine voglio parlarvi di un fenomeno in continua crescita: quello delle intolleranza alimentari. Alla base delle intolleranze alimentari c’è una mancata digestione e/o assimilazione di alcuni alimenti o sostanze in essi contenuti.

Cosa significa intolleranza alimentare al glutine

L’intolleranza al glutine, per esempio, deriva da una reazione immunitaria ad una proteina che è presente nei cereali, molto diffusi nella nostra dieta, come il frumento, l’orzo o l’avena. Le nostre difese immunitarie che fanno?! Reagiscono nei confronti di questa molecola combattendola e provocando infiammazione soprattutto all’apparato digerente. Tutto ciò si manifesta con dolori addominali, gonfiore e/o diarrea, oltre a stanchezza e ad eruzioni cutanee. Per evitarlo, è bene stare attenti a cosa mangiare, optando per cibi privi di glutine. In commercio esistono tante aziende che propongono prodotti gluten free, quest’oggi voglio parlarvi e presentarvi Gaia Gluten Free.

Gaia Gluten Free – Intolleranza alimentare al glutine

Gaia Gluten Free - Intolleranza alimentare al glutine

Gaia Gluten Free offre una varietà di prodotti sani, genuini e gustosi. Privi di allergeni, grassi idrogenati, conservanti ed additivi. Gaia Gluten Free vanta mezzo secolo d’esperienza nella panificazione al quale uniscono un processo accurato di ricerca scientifica, di tecniche e materie prime, in modo da offrire il massimo benessere. Gaia Gluten Free si propone di non rivolgersi solo agli intolleranti al glutine ma di pensare al benessere di tutti i consumatori. Realizza prodotti sani e genuini senza glutine, ma anche senza allergeni alimentari (quali uova, soia, latte e lattosio), grassi idrogenati, conservanti, addensanti, e buoni come quelli di una volta. Gaia sta per terra madre, un mondo senza rinunce. La produzione alimentare ha origine da materie prime selezionate, non OGM e prive di glutine fin dall’origine senza l’ausilio di processi chimici. Ho avuto il piacere di poter provare qualche prodotto Gaia Gluten Free, se mi seguite sulla mia  Pagina Fecebook & sul mio profilo Instagram lo saprete sicuramente.

Gaia Gluten Free – Intolleranza alimentare al glutine per  garantire il massimo livello di benessere con prodotti ed ingredienti all’avanguardia.

Processi di produzione controllati, senza rinunciare al gusto e alla bontà. Ma vediamo più nel dettaglio cosa ho gustato

PAN BAULETTO SEMI

Il pan bauletto semi è un pane morbido e prezioso, Ricco di omega 3 ed omega 6, grazie ai semi di zucca e di girasole. La sapiente miscela di legumi e cereali naturalmente privi di glutine, l’aggiunta di olio extra vergine di Oliva italiano e l’assenza di allergeni, conservanti ed addensanti diventa il pane ideale sia per il gusto, che per la  salute. Si presenta in una pratica confezione richiudibile. Tagliato in morbide fette ed è pronto per essere gustato appena tirato fuori dalla confezione, senza bisogno di scaldarlo.

TARALLI AL FINOCCHIO

I taralli al finocchio sono stuzzichini croccanti e saporiti da gustare da soli o in abbinamento a salumi e formaggi. Noi li abbiamo gustati per un semplice apetime. Realizzati con ingredienti semplici con l’aggiunta di semi di finocchio. Sono lavorati artigianalmente secondo la tradizionale filosofia dell’azienda. Senza glutine, soia, latte e lattosio e grassi idrogenati, i taralli sono disponibili in una pratica confezione da 200g

TARALLI PICCANTI

I taralli piccanti Gaia Gluten free sono uno snack deciso ed appetitoso che si adatta alla perfezione ad uno spuntino veloce o ad un aperitivo. Sono stati pensati per dare un tocco brioso ai tradizionali taralli classici, sono un prodotto sano ed artigianale. Senza glutine, soia, latte e lattosio e grassi idrogenati, i taralli sono disponibili in una pratica confezione da 200g.

CANESTRELLI AL RISO

I canestrelli al riso sono la classica interpretazione della pasta frolla con un sapore brioso. Ideali per la colazione o per un momento di dolce relax. I canestrelli al riso risvegliano la tradizione. Con una nuova versione senza glutine e la sapiente miscela di farine capaci di rendere questi biscotti gustosi e fragranti. I biscotti Gaia Gluten Free, rispettano  l’ambiente perché sono confezionati con la tecnica dello Sbucciapack® che impiega inchiostri e colle a base d’acqua ed è riciclabile al 100% separando in modo agevole il lato di carta dal film plastico.

GOCCE DI CIOCCOLATO

I bscottini di pasta frolla al cacao con golose gocce di cioccolato sono un dolcetto sfizioso che dà energia e solleva il morale. Sono buonissimi e gustosissimi. Le gocce di cioccolato sono una soddisfazione per il palato ed i loro i pezzetti di cioccolato fondente rendono questo biscottino uno sfizio irrinunciabile. I biscotti Gaia Gluten Free, fanno bene anche all’ambiente perché sono confezionati con lo Sbucciapack®, una tecnologia che impiega inchiostri e colle a base d’acqua ed è riciclabile al 100% separando (sbucciando) in modo del tutto agevole l’involucro carta dal film plastico.

 MUFFIN CACAO

I muffin al cacao Gaia sono il peccato di gola che ci si  concede a colazione o per uno spuntino pomeridiano, come nel mio caso. Sono soffici e golosi, ma soprattutto sani. Senza grassi idrogenati, senza addensanti, senza additivi chimici. Proprio buoni, sapete?! Sono privi di glutine, soia e lattosio. Li troverete confezionati singolarmente in una confezione da 200gr composta da quattro morbidissimi muffin da 50 gr ciascuno.

Gaia Gluten Free – Intolleranza alimentare al glutine e la sicurezza

Gaia Gluten Free è un’azienda di trasformazione e preparazione alimentare che fa della sicurezza uno dei suoi principi cardine. Da sempre  persegue un approccio pro-attivo alla sicurezza con un sistema di gestione focalizzato su standard di qualità e sul monitoraggio costante dello status igienico delle filiere produttive. Gaia Gluten Free utilizza solo ingredienti naturali, selezionati e senza additivi. Offre ai propri consumatori un’alimentazione sana, attenta alla salute ed al benessere.

I prodotti Gaia Gluten Free si trovano nelle migliori farmacie e/o negozi specializzati.

Ringrazio tantissimo Gaia Gluten Free e vi consiglio di provarli, anche se non siete intolleranti al glutine.

Per saperne di più:  SITO PAGINA FACEBOOK

Tags : BLOGGERDREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD BLOGGER ITALIANEFOOD BLOGGER LIFEFRANCESCA ROMANA SEPEGAIA GLUTEN FREEGLUTEN FREEINTOLLERANZA AL GLUTINEINTOLLERANZE ALIMENTARI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies