close
LIFESTYLE

Troppo napoletano film per tutti. Quando esce al cinema?

TROPPO NAPOLETANO FILM PER TUTTI

Buzzoole

Mie care Makeuppine, ciao. Che farete giovedì 7Aprile? Per me è un giornata importante. Oltre ad essere il compleanno del mio fidanzato, esce in tutte le sale cinematografiche la prima commedia prodotta da Alessandro Siani: Troppo Napoletano Il film vede come cast d’ eccezione GIGI e Ross, comici di Made in Sud e la straordinaria Serena Rossi. Troppo Napoletano si presenta come un film brioso, divertente e a tratti romantico, che scava nelle abitudini e nelle caratteristiche del popolo partenopeo con le sue mille sfaccettature.

Troppo Napoletano è il film per tutti guarda il trailer

Troppo Napoletano è la storia  di un popolare cantante neomelodico che perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving. Debora (Serena Rossi), la sua ex moglie, si preoccupa per il figlio Ciro (Gennaro Guazzo), un ragazzino di undici anni. Ciro sembra essere molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. La madre, molto preoccupata, lo porta da Tommaso (Gigi), psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano a farlo fidanzare con sua madre, ci riuscirà…non ci resta che guardarlo!!!

Troppo Napoletano: dal 7 Aprile esce in tutte le sale campane

Un film ironico, divertente ma allo stesso tempo significativo. Un progetto che vede per la prima volta Alessandro Siani nella veste di produttore.

“Volevo raccontare la storia di un bambino di un quartiere popolare di Napoli e, attraverso i suoi occhi, scoprire la straordinaria realtà di questa città. Si parla sempre del desiderio che hanno i napoletani di veder mostrata un’altra Napoli, ma non esiste un’altra Napoli, la verità è che Napoli è unica, siamo noi napoletani ad essere diversi. Se in Benvenuti al Sud si sono raccontate le differenze tra Nord e Sud del nostro Paese, qui abbiamo scavato ancora più in fondo mettendo in scena il tenero incontro e il primo amore di un bambino del rione Sanità e una bimba altolocata di Posillipo”. (A. SIANI DOCET)

Troppo Napoletano: una commedia leggera per estraniarci da questa realtà così sconcertante

Il protagonista è un bambino di 11 anni, Gennaro Guazzo. E’ una storia d’amore dal punto di vista di un bambino che riesce a far emergere le mille sfumature di una città che non accetta etichette.

Si può essere troppo napoletano? 

Io da napoletana credo di no! Il napoletano è già tanto e non può essere troppo! Napoli è una città unica. Quando ero più piccolina la mia città la odiavo. Non mi piaceva, mi sentivo un’intrusa. Oggi con una pseudo maturità amo e sostengo la mia Napoli. Una città di mille colori e dalle mille sfaccettature. Napoli è sempre una continua scoperta. Ogni vicolo nasconde qualcosa di unico e meraviglioso. Napoli non è perfetta. Non lo sarà mai ma è proprio nella sua imperfezione che si ama e si fa amare. Una città che vanta 365 chiese. Ha un centro storico più vasto d’Europa. Racchiude ben 27 secoli di storia. Beh come si fa ad non amarla?!

A Napoli non bisogna mai dare nulla per scontato. Bisogna seguire l’istinto e godersela magari andando tutti insieme al cinema a guardare Troppo Napoletano. 

Mi raccomando non perdetevelo!!!

 
Tags : ALESSANDRO SIANIBLOG LIFESTYLEDREAMSWITHLAFRAFILMFRANCESCA ROMANA SEPELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIALIFESYLENAPOLETANOTROPPO NAPOLETANO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies