close
Barrette di cereali al cioccolato - Come si preparano
Barrette di cereali al cioccolato - Come si preparano
Quest’oggi mi rivolgo alle più golose. Avete letto il mio post: Quale è il cacao migliore – Ottochocolates? dove vi dicevo che avevo realizzato una ricetta molto golosa, alquanto sfiziosa ma soprattutto sana delle barrette di cereali al cioccolato. Come si preparano?! E’ semplicissimo!

Barrette di cereali al cioccolato – Come si preparano

Per realizzare le barrette di cereali al cioccolato, ho utilizzato solo tre ingredienti: riso soffiato. cioccolato fondente, io ho utilizzato Ottochocolates, ma vabbenissimo qualsiasi cioccolato fondente e del burro di arachidi, realizzato frullando degli arachidi sgusciati.
 
 Procedimento
  1. Per prima cosa ho spezzettato la tavoletta di Ottochocolates: CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICO in una ciotola.
  2. Sciolto a bagnomaria o al microonde, come ho fatto io.
  3. Mentre il cioccolato si scioglieva. Ho inserito in un’altra ciotola, il riso soffiato insieme al burro di arachidi. Mescolato bene bene il tutto, anche con le mani. Deve risultare un composto omogeneo. Ci vuole molta pazienza. 
  4. Ho versato tutto il composto in una teglia ricoperta da carta da forno. Con un altro foglio di carta da forno sopra ho steso bene il composto, fino a  creare una base. Ne troppo sottile e ne troppo spessa.
  5. A questo punto ho preso metà della cioccolata sciolta e precedentemente raffreddata e l’ ho versata sopra alla base che avevo creato. L’ ho spalmata per benino su tutta la superficie e ho inserito la teglia per 15min nel congelatore. Nel congelatore si indurisce molto bene. L’ ho capovolta e ho versato l’ altra cioccolata fusa anche sull’ altro lato e reinserito nel congelatore per altri 15 minuti. 
  6. Dopodiché, l’ho tagliata creando delle barrette o fate dei pezzettoni, come ho fatto io.

Vi assicuro che è un qualcosa di sublime. Il contrasto del burro di arachidi (dolce) con l’amarognolo del cioccolato, la croccantezza del riso soffiato. BUONISSIMOOOOO. Si conserva in frigo, altrimenti se resta fuori si potrebbe sciogliere il cioccolato.

Una merenda buona, sana e goduriosa. Ovviamente potete sciogliere qualsiasi tipo di cioccolato. 
Ottochocolates CIOCCOLATO FONDENTE è biologico, vegano e senza glutine. Quindi?! Ha una marcia in più…
Provate a fare la ricetta e ditemi com’è!!!!
 
Per sapere di più su OttochocolatesSITO  PAGINA FACEBOOK   TWITTER
Tags : BARRETTE DI CEREALI AL CIOCCOLATOBARRETTE DI CEREALI AL CIOCCOLATO - COME SI PREPARANOCIOCCOLATODREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFRANCESCA ROMANA SEPEHEALTHYMERENDA SANAMERENDA VELOCEOTTOCHOCOLATESRICETTARICETTA FACILERICETTA VELOCESENZA GLUTINESENZA ZUCCHEROVEGAN OK
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response