Dreamers, ciao. E’ arrivato il momento di dare un occhio alle TENDENZE ESTATE 2016. Le ho captate e le voglio condividere con voi. Di sicuro c’è un ritorno agli anni 70, frange, ricami si fanno letteralmente ri-sentire, se anche voi, come me, avete quel gilet fatto all’ uncinetto dalla vostra nonna, lo potete rispolverare, ma anche lo stile romantico, fatto di rouches, plissettature e abitini sottoveste sono very very cool. Via libera ai colori arcobaleno. Si sa, il colore fa parte dello stile, ma trasmette anche energia e buonumore soprattutto d’estate!
I trend che fanno estate 2016
4 tonalità estive immancabili nel nostro guardaroba
BLU OLTREMARE: un colore esotico, impensabile non indossarlo d’estate, il blu si abbina facilmente ad altre nuances e a vestiti fantasia. Color LIMONE, PAGLIA o ZAFFERANO, il GIALLO: dona energia, fa risaltare l’abbronzatura e aggiunge un pizzico di originalità ai look. Tonalità dell’ ARANCIO: Fruttate e zuccherate, esaltano la femminilità sia sotto un cielo azzurro o grigio, sia che l’umore sia frizzante o più romantico. Il ROSSO: colore passionale e mutevole. Parola d’ordine: mix&match. Giocare con gli accessori e creare il proprio stile
I trend che fanno estate 2016: TROPICAL CHIC

I trend che fanno estate 2016: borse

Tornano: gli slip dress, gli abiti sottoveste, da portare soli o con sotto i pantaloni skinny. Le scarpe a punta, con tacco medio o rasoterra, allacciate alla caviglia o alla schiava. Le frange o le lavorazioni a maglie. Le slip-on, le sneakers comode e super cool. Il ritorno della polo a fiori o a righe.
La gonna plissè, ovvero la gonna a pieghe, leggera che arriva al ginocchio. Il top corto, con pantaloni o pantaloncini a vita alta. L’abito a rete, con effetto vedo e non vedo, bianco, pesca e/o verde menta. Il maculato, in versione bianco e nero, per top sportivi e costumi da bagno. Le ciabattine da spiaggia comode e considerate il must-have estate 2016.
I pantaloni coulotte, ampi in cotone o seta stampati con motivi etnici, da abbinare alle ciabattine oppure alle ballerine a punta. Gli orecchini etnici, maxi, pendenti ma che siano geometrici. Top lingerie, abiti o top con inserti in pizzo. Maglie anni 70, con i lacci in stile Factory Girl. Insomma ce n’è davvero per tutti.
Come sempre, il mantra, che ormai ho fatto mio: La moda passa, ma è lo stile quello che conta.
Penso una cosa, che sia sempre meglio puntare al sodo e non allo shopping compulsivo, concentrarsi solo su capi basic e su accessori forti e molto caratterizzanti. L’obiettivo è cambiare look, abbinando gli stessi capi per occasioni diverse.
Che ne pensate?