close
I trend che fanno estate 2016
I trend che fanno estate 2016

Dreamers, ciao. E’ arrivato il momento di dare un occhio alle TENDENZE ESTATE 2016. Le ho captate e le voglio condividere con voi.  Di sicuro c’è un ritorno agli anni 70, frange, ricami si fanno letteralmente ri-sentire, se anche voi, come me, avete quel gilet fatto all’ uncinetto dalla vostra nonna, lo potete rispolverare, ma anche lo stile romantico, fatto di rouches, plissettature e abitini sottoveste sono very very cool. Via libera ai colori arcobaleno. Si sa, il colore fa parte dello stile, ma trasmette anche energia e buonumore soprattutto d’estate!

I trend che fanno estate 2016

4 tonalità estive immancabili nel nostro guardaroba

I trend che fanno estate 2016: le 4 tonalità estive immancabili nel nostro guardaroba

BLU OLTREMARE: un colore esotico, impensabile non indossarlo d’estate, il blu si abbina facilmente ad altre nuances e a vestiti fantasia. Color LIMONE, PAGLIA o ZAFFERANO, il GIALLO: dona energia, fa risaltare l’abbronzatura e aggiunge un pizzico di originalità ai look. Tonalità dell’ ARANCIO: Fruttate e zuccherate, esaltano la femminilità sia sotto un cielo azzurro o grigio, sia che l’umore sia frizzante o più romantico. Il ROSSO: colore passionale e mutevole. Parola d’ordine: mix&match. Giocare con gli accessori e creare il proprio stile

I trend che fanno estate 2016: TROPICAL CHIC

I trend che fanno estate 2016: TROPICAL CHIC La passione per il verde dilaga e abiti e accessori si ricoprono di fiori colorati, uccelli esotici, foglie ornamentali. La moda si riempie di elementi tropicali trasmettendo ovunque buonumore estivo. Di sicuro vivacizzano i capi tinta unita e danno un’aria esotica al proprio look, per uno stile da giungla in città, chic ma con stile. Giocare con accessori preziosi e d’effetto, un grosso collier con foglie o una collana con tucano sapranno cambiare lo stile in un attimo. Il must-have del momento è il vestito spalle scoperte, impreziosito da una pochette ricamata e da sandali intrecciati o sandali infradito.

I trend che fanno estate 2016: borse

I trend che fanno estate 2016: borse

 
Quello delle borse è un universo a parte. La borsa è in grado di trasformare qualsiasi look. Per quest’estate 2016 ritornano, personalmente non le ho mai abbandonate, le maxi bag. Perfette per contenere tutto il necessario da mattina a sera. L’estate 2016 ci invita a mixare le influenze etniche e bohémie, motivi hippie. Si ispira agli anni ’70 e che fa impazzire le giovani celebrity frequentatrici del festival di coachella. Si sposano con i colori moda di stagione e le righe mariniére per tutte coloro che amano lo stile navy, tipico della Costa Azzurra, per un look cittadino davvero glamour e raffinato.
tutti-i-trend-che-fanno-estate-2016
Tornano: gli slip dress, gli abiti sottoveste, da portare soli o con sotto i pantaloni skinny. Le scarpe a punta, con tacco medio o rasoterra, allacciate alla caviglia o alla schiava. Le frange o le lavorazioni a maglie. Le slip-on, le sneakers comode e super cool. Il ritorno della polo a fiori o a righe.
La gonna plissè, ovvero la gonna a pieghe, leggera che arriva al ginocchio. Il top corto, con pantaloni o pantaloncini a vita alta. L’abito a rete, con effetto vedo e non vedo, bianco, pesca e/o verde menta. Il maculato, in versione bianco e nero, per top sportivi e costumi da bagno. Le ciabattine da spiaggia comode e considerate il must-have estate 2016.
I pantaloni coulotte, ampi in cotone o seta stampati con motivi etnici, da abbinare alle ciabattine oppure alle ballerine a punta. Gli orecchini etnici, maxi, pendenti ma che siano geometrici. Top lingerie, abiti o top con inserti in pizzo. Maglie anni 70, con i lacci in stile Factory Girl. Insomma ce n’è davvero per tutti.
Come sempre, il mantra, che ormai ho fatto mio: La moda passa, ma è lo stile quello che conta. 
Penso una cosa, che sia sempre meglio puntare al sodo e non allo shopping compulsivo, concentrarsi solo su capi basic e su accessori forti e molto caratterizzanti. L’obiettivo è cambiare look, abbinando gli stessi capi per occasioni diverse.
Che ne pensate?

 Le foto sono state prese dal SITO PROMOD e GOOGLE
Tags : BLOG MODADREAMSWITHLAFRAESTATE 2016FASHIONISTAFRANCESCA ROMANA SEPEGLAMOURMIX & MATCHMODAMUST HAVETREND ESTATE 2016
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies