close
Ottochocolates - Quale è il cacao migliore

Mie care Makeuppine, ciao. Sapete che il cacao  è un culto. Il primo ad assaggiarlo fu Cristoforo Colombo a cui venne donato durante uno dei suoi viaggi indigeni. A scoprire il cacao, sembrano essere stati i Maya, ma si è poi diffuso con gli Aztechi che credevano fortemente che fosse un dono del dio serpente alato Quetzacoalt… La storia del cacao si propaga fino ai giorni nostri e solo in Italia diventa un prodotto di consumo

Cacao: quali sono le sue proprietà

 

Cacao: quali sono le sue proprietà

Nei dolci a base di cacao sono per lo più gli zuccheri e i grassi a fare più male. Il classico cioccolato fondente è la forma migliore, contiene tantissime sostanza antiossidanti in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle e degli organi. Secondo alcune ricerche basterebbero 20gr di cioccolato amaro per avere un elisir di eterne giovinezza. Nel cacao è presente la teobromina, che insieme alla caffeina, aumenta i riflessi e la concentrazione e favorisce la secrezione di serotonina che ha la capacità di sostenere il sistema nervoso in caso di depressione.

La storia del cacao inizia migliaia di anni fa. Quella di Ottochocolates adesso

Ottochocolates é  un’azienda giovane e dinamica. Commercializza cioccolato certificato biologico, fairtrade e senza glutineOttochocolates ha messo a punto un progetto imprenditoriale etico, sociale ed aperto in ottica di responsabilità sociale d’impresa. Ha creato una rete sostenibile tra coltivatori, tecnici locali, trasformatori del cacao in cioccolato ed operatori commerciali. Tutto ciò, consente l’abbattimento dei costi, garantendo al cliente finale il giusto prezzo per un prodotto di eccellenza e ai coltivatori delle piante una remunerazione significativa, coinvolgendoli attivamente nello sviluppo di un progetto EQUOSOLIDALE comune.

 

Ottochocolates

Ottochocolates: packaging

Ottochocolates: packaging
 
Il packaging di Ottochocolates  rispecchia l’identità e i valori dell’azienda. E’ fresco, colorato e ricco di indicazioni utili per il consumatore attento per comprendere velocemente e facilmente le principali caratteristiche del prodotto.
 

Ottochocolates propone 5 ricette.

Semplici. Senza glutine. Vegane e fairtrade. Tutte con pasta di cacao biologica del Perù. Nello specifico ho avuto la possibilità di provarle ed amare alla follia

CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICO.

Ottochocolates: CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICOSano con soli tre ingredienti. La carica ed il calore del gusto peruviano in un buon CIOCCOLATO ITALIANO. La varietà del CACAO TRINITARIO FINO del Perù, esprime in questo cioccolato tutta la sua piena maturità, la sua carica sensuale, la sua coinvolgente forza ed il suo calore indimenticabile. Ottochocolates: CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICO è realizzato con solo tre ingredienti, tutti certificati biologici PASTA DI CACAO BIOLOGICO PERUVIANO, zucchero di canna biologico, burro di cacao biologico. E’ molto aromatico per nulla amaro!  Straordinario in bocca, la lascia sempre pulita. Ottochocolates: CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICO viene proposto in formato da 20, 35 e 100 grammi, con anche una versione dei 100 grammi contenuta in un astuccio rigido e scatolato, adatto anche per una piccola idea regalo.

CIOCCOLATO AL LATTE
Ottochocolates: CIOCCOLATO AL LATTE

Biologico e sano. Al giusto prezzo per tutti. Ottochocolates CIOCCOLATO AL LATTE è un CIOCCOLATO AL LATTE  si, ma con un robusto tenore di CACAO. Gusto rotondo ed avvolgente, con lievi percezioni di violetta, retrogusto del caffellatte, grande persistenza e piacevole intensità. Anche in questo caso, Ottochocolates: CIOCCOLATO AL LATTE viene proposto in formato da 20, 35 e 100 grammi , quest’ultimo anche astucciato.

OTTOSNACK QUINOA 
Ottochocolates: OTTOSNACK QUINOA 

 
Ottochocolates: OTTOSNACK QUINOA è proposta nella variazione soffiata che rende più morbida ed appagante la degustazione. Formato 30 gr. Il gusto pieno e ricco della quinoa valorizza il CIOCCOLATO FONDENTE corposo e deciso. L’effetto è croccante, armonico, intenso e persistente. 
 

OTTOSNACK GOLDEN INCA BERRIESOttochocolates: OTTOSNACK GOLDEN INCA BERRIES

L’INCA BERRY è una bacca liscia, simile a un piccolo pomodoro giallo di cui si nutrivano gli Inca.  E’ ricco di ferro, vitamina C, fibre, antiossidanti, melatonina. Completamente priva di glutine. Negli snack Ottochocolates è proposta nella sua interezza. All’aspetto ricorda la frutta candita. Formato 30 gr Il gusto aspro della bacca INCA BERRY  si unisce al CIOCCOLATO FONDENTE rilasciando una sensazione di freschezza, che richiama gli agrumi, e di croccantezza data dai semi.
Con tutto questo ben di Dio ed in particolare con Ottochocolates: CIOCCOLATO FONDENTE BIOLOGICO, ho realizzato un dolcetto niente male, venite a scoprire come ho realizzato delle gustosissime barrette di cereali utilizzando solo tre semplicissimi prodotti.
Per sapere di più su Ottochocolates: SITO  PAGINA FACEBOOK  – TWITTER
Tags : CACAODREAMSWITHLAFRAFOODFOOD BLOGGERFOOD BLOGGER ITALIAFOOD BLOGGER ITALIANAFOOD NEWSFOODIEFRANCESCA ROMANA SEPEHEALTHYOTTOCHOCOLATESQUALE E' IL CACAO MIGLIORESENZA GLUTINESENZA ZUCCHEROVEGAN OK
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response