close
Limoni e La Gardenia insieme per un progetto concreto

Limoni e La Gardenia insieme per un progetto concreto. Mie care Makeuppine nel mio blog-magazine parliamo spesso di beauty, fashion, lifestyle. Quest’oggi voglio promuovere un’iniziativa sociale, che mi ha colpito molto. Limoni e La  Gardenia si sono unite insieme per realizzare un progetto concreto e mio avviso lodevolissimo.

Limoni e La Gardenia insieme per inaugurare scuola antisismica a Gualdo

Subito dopo il manifestarsi del primo fenomeno sismico che ha scosso l’intero centro Italia, lo scorso agosto, le Profumerie Limoni e la Gardenia hanno avviato un progetto per sostenere in modo concreto le zone tragicamente colpite dal terremoto. Per farlo hanno coinvolto tutti i clienti, degli oltre 500 negozi dislocati in tutta Italia. Hanno avviato una raccolta fondi che ha riscontrato da subito un altissimo livello di coinvolgimento. 

Il risultato straordinario della loro preziosa solidarietà, abbinato al contributo diretto delle due insegne, diventa oggi tangibile. Il 20 novembre è stata inaugurata la scuola antisismica nel Paese di Gualdo (Macerata). Un edificio scolastico costruito in sole quattro settimane, grazie a un’iniziativa che ha unito più attori insieme per garantire il proseguimento degli studi a quaranta bamibini del territorio così duramente colpito dal sisma nei mesi di agosto e ottobre.

Fabio Pampani, amministratore delegato di Limoni e La Gardenia ha dichiarato: “Appena accaduto il sisma  abbiamo avviato una raccolta fondi rivolta ai nostri clienti che desidero ringraziare per l’immediata e generosa partecipazione. Al contributo raccolto abbiamo abbinato una nostra donazione: era doveroso per noi compiere un’azione concreta e verticale su uno dei paesi coinvolti.”

Limoni e La Gardenia insieme per un progetto concreto: inaugurare scuola antisismica a Gualdo. Piano di lavoro realizzato in tempi record

Guidato dal Comune di Gualdo, il piano di lavoro è stato realizzato in tempi record. Grazie all’impegno economico di Profumerie Limoni e La Gardenia, direzione tecnica della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, ditta costruttrice ILLE Prefabbricati, collaborazione tra Protezione Civile e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Prima dell’inaugurazione della nuova scuola gli studenti seguivano le lezioni in apposite tende ministeriali mentre da oggi potranno, in sicurezza. L’edificio, sito nel centro storico del paese e con una superficie di 180 metri quadri, è diviso in cinque aule. E’ dotato di una mensa refettorio. Di un ufficio-segreteria e dei servizi. 

Iniziativa super lodevole e avevo proprio voglia di condividerla con voi. 

Da oggi in poi spenderò molto più volentieri i miei soldini nelle profumerie Limoni e La Gardenia

E voi che ne pensate?

Tags : BEAUTYBEAUTY SOCIALDREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPEINIZIATIVA LODEVOLEINIZIATIVA SOCIALELIFESTYLELIFESTYLE BLOGGERLIFESTYLE BLOGGER ITALIAPROFUMERIA LA GARDENIAPROFUMERIE LIMONIPROMUOVERE IL SOCIALEREALIZZAZIONE PROGETTOSCUOLA ANTISISMICATERREMOTO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies