Mie care Makeuppine ciao, come state? Sapete che ho eliminato dalla mia tavola tutti i prodotti di origine animale L’ho fatto, no per una questione di etica, ma banalmente, perchè non ne potevo più di manzo, pollo, tacchino, bistecche, salsicce, insaccati. Mi sono accorta che, fondamentalmente a me la carne e tutti i prodotti animali, non piacionno. Si sa che la carne è fonte primaria di proteine, ma non necessariamente devono essere di origine animale. Io opto per quelle vegetali, sicuramente più sane, a detta dei più. Per un corretto apporto proteico è fondamentale saper combinare le proteine vegetali nel modo giusto. Infatti, se consumate da sole, l’assimilazione della componente proteica risulta dimezzata rispetto alla carne, vanno quindi associate tra loro.
Se anche voi, avete deciso di eliminare dalla vostra alimentazione la carne o semplicemente siete spinti dalla curiosità di sperimentare nuovi sapori e ricette 100% vegetali, voglio segnalarvi #FiordiNatura.
Fior di Natura: prodotti a base vegetale per soddisfare i desideri dei consumatori salutisti
Eurospin ha creato Fior di Natura, una linea di prodotti a base vegetale che comprende piatti pronti, freschi e surgelati. Pensati per chi vuole variare la dieta integrandola con alimenti a base di proteine vegetali ma non intende rinunciare al gusto, né alla creatività di interpretare la cucina in modo originale. Per l’occasione, Eurospin, in collaborazione con la redazione Sale e Pepe Veg ha realizzato un ricettario Veg, distribuito in omaggio in tutti i negozi, con stuzzicanti e appetitose ricette.
In ogni ricetta, nella lista degli ingredienti, un numero rimanda al corrispondente prodotto Fior di Natura Eurospin utilizzato.
Troviamo la soia legume diffuso nelle tradizioni orientale. Ottima fonte di proteine. Dalla lavorazione dei semi si ricava il tofu (formaggio di soia). Ottimo per la preparazione di burger 100% veg. Latte e panna vegetali, perfetti come base per dessert e gelati cremosi e vellutati.
Le proteine possono arrivare da ogni genere di legume come ceci e piselli: entrambi ricchi di minerali e vitamine. Le verdure (zucchine, spinaci, peperoni, pomodori, aglio, cipolla) fonte insostituibile di elementi preziosi come fibre e composti antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare. Nella dieta vegetariana i loro chicchi sono indispensabili per l’alto contenuto di composti proteici. Un esempio classico sono le proteine del grano. Da sempre utilizzate come sostituto della carne, per esempio nella preparazione dei würstel vegetali. Ma tutti i cereali si rivelano fonti preziose di vitamine, in particolare la E e quelle del gruppo B, oltre che di sali minerali: come il ferro, di cui è ricco il miglio, e il fosforo presente nel farro.
Da Eurospin oltre a fare la spesa intelligente, da oggi anche la spesa salutista.
Non vedo l’ora di acquistare qualche prodotto Fior di Natura e realizzare qualche appetitosa ricetta e voi che ne pensate, non siete curiosi…
Anche io mi sto abbandonando ad un tipo di alimentazione più salutare. Questi prodotti mi saranno utilissimi
Di sicuro non te ne pentirai. Sono proprio buoni sai?!
Ottimi prodotti! di sicuro li compro 🙂 mangio pochissima carne e generalmente mangio in modo sano, molta frutta, verdura ecc., prendo il cibo preparato da me al lavoro in questi contenitori http://www.homelook.it/prodotti/3933/cucina-e-sala-da-pranzo-organizzazione-nella-cucina-contenitori-cucina-tescoma-3-mini-contenitore-quadrati -insomma sono fissata del healthy lifestyle 🙂 🙂