Come avere la pelle del viso perfetta e luminosa? Un interrogativo che ci poniamo spesso, vero?! Suppongo che tutte noi teniamo sia alla nostra bellezza che alla nostra salute?! E’ proprio la cute del viso che spesso e volentieri assicura entrambi gli aspetti. O il contrario. Ma con una corretta beauty routine e con i consigli migliori, qualsiasi donna potrà tornare a vantare un viso magnifico, lucente e privo di imperfezioni.
Cosa fare per avere un viso perfetto e luminoso?
La pulizia giornaliera
Ogni mattina, una donna si sveglia e si dimentica di pulire il proprio viso. Ed è un errore fatale. La pulizia quotidiana è infatti determinante per togliere tutti i residui di trucco e di sebo. Ed è anche indispensabile per preparare al meglio la pelle per il nuovo make up. La stessa regola vale di sera. Non c’è cosa peggiore che andare a letto con i residui del trucco vecchio.
Esfoliare la pelle del viso
L’esfoliazione è una fase ugualmente importante. Eliminare le cellule cutanee morte, infatti, significa far spazio all’emersione di quelle nuove. Se non si esfolia la cute del viso, la pelle tenderà sempre ad essere opaca. E soprattutto si favorirà la comparsa delle imperfezioni.
Per una pulizia più profonda dei pori e per una bellezza più naturale, è sempre meglio usare strumenti appositi come i cerotti per i punti neri realizzati da Nivea.
Utilizzare l’olio di cocco
Per vantare un viso perfetto e luminoso, chiedere aiuto alla natura è sempre una soluzione molto caldeggiata. Prodotti bio come l’olio di cocco puro, infatti, possono garantire alla pelle una lucentezza davvero accattivante.
La ragione? Si tratta di un anti-ossidante naturale che interviene direttamente sulla struttura della cute, la elasticizza, la ricompone, la ripara e aiuta ad allontanare i segni dell’invecchiamento. Il tutto senza ricorrere ad elementi chimici.
Fare della ginnastica facciale
Gli esercizi facciali sono un altro metodo molto proficuo per “allenare” la bellezza del viso. Stirando la cute ed effettuando certi movimenti, si può ringiovanire la pelle. E soprattutto è possibile combattere i segni del tempo come ad esempio le rughe. La ginnastica facciale tonifica la pelle del viso e del collo, e va vista come una sorta di stretching cutaneo.
Alcuni esercizi utili? Fra i tanti esercizi che si possono fare, mimare un bacio, o aprire la mascella verso il basso facendo una “O” con la bocca.
Preparare dei centrifugati
Gli anti-ossidanti, così come le vitamine, possono essere integrati soprattutto con l’alimentazione. Qui vincono i centrifugati di frutta e verdura: un rimedio eccezionale per curare la salute della pelle, e per mantenerla giovane in modo naturale. Verdure come gli spinaci e i broccoli, insieme alla barbabietola e al cetriolo, si prestano magnificamente per un centrifugato salva-bellezza. L’ultimo consiglio è di preferire i centrifugati a base di verdure a foglia scura.
Avere un viso perfetto e luminoso e sinonimo di salute e benessere.
Beh questi sono alcuni dei miei consigli di bellezza per avere un viso perfetto e luminoso e voi ne avete altri?
Scriveteli nei commenti, sono curiosa di scoprirli
l’olio di cocco mi piace parecchio ma sono curiosa degli esercizi facciali .
Ciao cara, nei cambi di stagione la mia pelle ne risente molto quindi ha bisogno di maggiore attenzione. Curioso l’olio di cocco non vedo l’ora di provarlo.
grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.
Grazie per gli ottimi consigli , un viso luminoso è sempre un ottimo biglietto di presentazione, personalmente ci tengo tanto ad avere una pelle priva di imperfezioni, purtroppo però non sempre è possibile … farò tesoro dei tuoi consigli.
Adoro leggere il tuo mag, trovo sempre consigli utili …
Grazie
Da comincio con la ginnastica facciale!! Sono curiosa dei risultati!
ottimi i tuoi consigli, non sapevo dell’olio di cocco, grazie per le ottime info le seguirò sicuramente
Ottimi suggerimenti! La ginnastica facciale secondo me fa davvero effetto sulla pelle ma non riesco ad essere costante purtroppo
Ottimi consigli ma trovo che quello della ginnastica facciale sia il migliore in assoluto
I tuoi consigli sono sempre accurati ed utili.
I prodotti che proponi sono sempre allettanti.
Grazie