close
BEAUTY

World of Beauty Absolute Sun – Come abbronzarsi in modo sano

Come abbronzarsi in modo sano - World of Beauty Absolute Sun

Il sole viene messo duramente sotto accusa. E’ pericoloso, aggressivo, invecchia la pelle, bisogna temerlo. Una serie di preoccupazioni giuste, ma anche allarmistiche. Perché da un lato è vero che i raggi ultravioletti inducono un precoce invecchiamento cutaneo, dall’altro sono indiscutibilmente una fonte di vita indispensabile (se si pensa che è proprio il sole a risvegliare la natura dal letargo invernale!).

Come abbronzarsi in modo sano le regole da non dimenticare

Come comportarci quando abbiamo l’opportunità di goderci un bel week end al mare e crogiolarci in spiaggia? A seconda del tipo di pelle scegliere i cosmetici solari giusti se ci si vuole abbronzare bene e protetti. Non so voi, ma la prima giornata stesa al sole, per la sottoscritta è una sorta di miraggio. Ho la pelle molto sensibile e se non utilizzo i prodotti giusti può trasformarsi in una specie di incubo dove l’eritema è in agguato. Per chi non conoscesse l’eritema, si tratta di una vasodilatazione del distretto superiore della cute che genera puntini rossi, bolle o nei casi più gravi vescicole. Di solito ne soffrono le persone con la pelle chiara, ma può colpire chiunque, anche chi non ha mai avuto problemi in precedenza.

Prima di consigliarvi i prodotti migliori per un’abbronzatura sana, è importante ricordare che limitarsi al solo uso di solari e abbronzanti non basta a garantire una buona e sana abbronzatura. I prodotti, per quanto efficaci, danno il meglio se vengono accompagnati da abitudini e comportamenti corretti. 

E’ importante:

  • esporsi al sole in maniera graduale, per consentire alla pelle di attivare naturalmente i suoi meccanismi di difesa
  • evitare di esporsi nella fascia oraria che va dalle 12.00 alle 16.00
  • applicare il solare almeno mezz’ora prima dell’esposizione
  • ri-applicare la crema solare ogni due ore, e dopo aver fatto il bagno o la doccia. 

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.Mangiare alimenti ricche di vitamine aiuta a idratare la pelle e contrastare il caldo. Via libera a frutta e verdura di stagione, soprattutto carote e albicocche che stimolano la produzione di melanina e favoriscono l’abbronzatura.

Fatte queste premesse, quali sono i prodotti che voglio consigliarvi per un’ abbronzatura sana e protetta? Quali sono i  migliori alleati per un’abbronzatura perfetta?

World of Beauty Absolute Sun – Come abbronzarsi in modo sano 

World of Beauty Absolute Sun: benessere e protezione solare

Per prevenire l’eritema è importante esporsi con moderazione nelle ore non centrali della giornata e rigorosamente protette con prodotti specifici. Devono avere una consistenza leggera e non occlusiva. Arricchiti anche con sostanze lenitive, ma rigorosamente prive di profumo. Sono proprio le caratteristiche che ho trovato nei solari World of Beauty Absolute Sun, mi hanno donato una abbronzatura sana e protetta.

Protezione solare SPF 30 Viso – Corpo

Un emulsione solare viso e corpo. Protezione alta. Di facile assorbimento. Adatto per una pelle fototipo chiaro, pelle sensibile. Idratante ed anti ossidante. Formulato con olio di Argan, cocco, betacarotene, vitamina E. Va applicata una noce di prodotto sulla pelle ben detersa, prima dell’esposizione al sole e da ripetere durante l’esposizione. L’ho utilizzata anche per il viso e mi ci sono trovata benissimo.

Solari World of Beauty - Per una pelle ambrata e una chioma setosa

Super Vitaminic Oil

Attivatore in olio. Adatto a tutti i tipi di pelle. Nutre ed intensifica l’abbronzatura. Formulato con olio di Argan, estratto di carota, vitamina E. Va applicato sulla pelle ben detersa prima dell’esposizione e seguire con l’applicazione del Spf specifico. Una bomba! L’ho utilizzato anche sui capelli. Al mare i capelli si disidratano, inaridiscono, diventano elettrici. Come l’epidermide, sotto il sole anche i capelli devono essere curati e protetti. Applicando l’olio sui capelli e come se creasse una guaina intorno ai fusti che li difende dall’aggressione dei raggi ultravioletti, dal sale e dal cloro. 

SPF 6

E’ un’emulsione solare bassa. Adatta a tutti i tipi di pelle dal fototipo già scuro. Idrata e intensifica l’abbronzatura. Formulato con cocco tropicale, tirosina e vitamina E. La tirosina accelera l’abbronzatura in presenza di raggi UV, favorendo allo stesso tempo l’assorbimento dei principi attivi, eccellente azione anti radicali liberi con funzione foto protettiva.

World of Beauty Absolute Sun – Come abbronzarsi in modo sano e duraturo

Solari World of Beauty - Per una pelle ambrata e una chioma setosa

TAN PROLONGER

Prolungatore abbronzatura Reapair. Adatto a tutti i tipi di pelle. Idrata e decongestiona. Formulato con burro di karitè, acido ialuronico, pappa reale. Da applicare dopo la consueta doccia che si fa quando si torna dal mare, quindi su pelle detersa e pulita. E’ un’ottima crema idratante, Rigenera la pelle. Ottima azione antiage. L’ho utilizzata tutti i giorni e  continuo ad utilizzarla.

Ve la consiglio vivamente, come vi consiglio tutti i prodotti della linea cosmeceutica solare World of Beauty, ricca di filtri protettivi naturali, capaci di schermare al 97% i raggi UVA e UVB. Durante la stessa esposizione, nutrono la pelle, con effetto decongestionante ed anti età.

E voi li avete provati?

Tags : ABBRONZANTEABBRONZATURAABBRONZATURA PERFETTAABSOLUTE SUNPROTEZIONE SOLARESOLARISUNCAREWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies