close
LIFESTYLETRAVEL

Visitare Barcellona: consigli per organizzare un viaggio low-cost

visitare barcellona: cosa vedere

Ciao a tutti amici, come state?  Come ogni estate io patisco tanto il caldo. Siamo ad Agosto e non posso fare a meno di pensare ad una bella vacanza in totale relax. Quest’anno avevo pensato di organizzare un viaggetto a Barcellona, una delle più belle e grandi città che si affacciano sul Mediterraneo. Molti dei turisti che arrivano in questa città se ne innamorano, e finiscono per starvi un mese, un anno o perfino un decennio.

Visitare Barcellona: cosa vedere

Visitare Barcellona: cosa vedere

Non si può dire di aver visto la Spagna senza visitare Barcellona, senza dubbio la città più famosa e sorprendente di questo magnifico Paese. È una città che mi affascina molto. La seconda più grande città spagnola e l’unica metropoli che si affaccia sul Mediterraneo.

Barcellona è famosa per le splendide architetture di Gaudì, Jean Nouvel, ecc. Oltre alle belle case e chiese, ci sono anche tanti bei parchi in giro!

Barcellona ha anche una sua spiaggia, anche se è artificiale. Ma l’intera area di Barceloneta è super carina con tonnellate di negozi, bar, ristoranti e gelaterie! Inoltre, chi non vorrebbe una spiaggia a casa propria?! Pare che arrivare  a Barceloneta sia molto comodo sia in metropolitana che in autobus.

Cosa fare a Barcellona di notte

Barcellona è conosciuta per essere una delle città più eccitanti della Spagna, in parte grazie alla sua vivace vita notturna. Qui, puoi festeggiare sulla spiaggia in alcuni dei club più famosi come Opium e Pacha. Puoi andare in un bar locale, goderti il calcio e una birra. Un’altra opzione è quella di trovare un bar di flamenco e godere di grandi spettacoli e musica. 

Immancabile se si passa per Barcellona il tour della casa Batlló per un tuffo nel modernismo di inizio 900 che caratterizza gran parte della città.

Casa Batlló si trova a Passeig de Gràcia, è un’opera del celebre architetto Catalano Antonio Gaudi considerata una delle creazioni più originali del celebre architetto. L’edificio è stato dichiarato, nel 2005patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Nel biglietto d’ingresso è compresa un’ audioguida che accompagna passo passo la visita e consente di cogliere al meglio i significati nascosti nei colori e nelle architetture che si ammireranno. La prenotazione online del biglietto è d’obbligo.

UN’ESPERIENZA UNICA A BARCELLONA: NOTTI MAGICHE 2019

UN’ESPERIENZA UNICA A BARCELLONA: NOTTI MAGICHE 2019

Nel periodo d’agosto c’è la visita serale + concerto. Visitare il simbolico edificio di Gaudí e godere gli spettacoli musicali accuratamente selezionati. Sul tetto di Casa Batlló, sotto il cielo di Barcellona, magia allo stato puro!

Cosa comprende il biglietto di ingresso alle Notti Magiche a Barcellona?

  • VISITA A CASA BATLLÓ
  • FLAMENCO, JAZZ, SOUL, RUMBA…
  • BICCHIERE CON VISTA

Beh allora non mi resta che fare le valigie e mettermi in viaggio per una spettacolare vacanza all’insegna della magia!

Nell’era di internet basta davvero poco per organizzare una vacanza con una partenza last minute che rigenera e che conviene!

E voi dove andrete in vacanza? Siete mai stati a Barcellona?

 

Leggi anche:

Noleggio Auto Formentera A Miglior Prezzo 

Formentera Come Muoversi

Tags : BARCELLONACOSA VEDERE A BARCELLONADREAMSWITHLAFRAFRANCESCA ROMANA SEPELIFESTYLETRAVELTRAVEL BLOGTRAVEL BLOGGERVISITARE BARCELLONA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies