close
LIFESTYLESHOPPING

Guida all’acquisto del rasoio elettrico: come non sbagliare

guida all'acquisto del rasoio elettrico

I rasoi elettrici disponibili oggi in commercio permettono di ottenere, in pochi minuti, un viso pulito e completamente privo di irritazioni, al contrario di quanto avviene con un rasoio manuale tradizionale. La spesa per un buon rasoio elettrico è però significativa. Conviene scegliere l’accessorio con cura, valutandone tutte le peculiarità essenziali e affidandosi ad aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato essere una garanzia, come Philips.

DIVERSI TIPI DI RASOIO ELETTRICO

Si fa presto a dire rasoio elettrico. In realtà in commercio se ne trovano di varie tipologie. Essenzialmente li potremmo suddividere in due categorie: rasoi a lamina e rasoi a testine rotanti. I più antiquati sono quelli a lamina, con una singola testina allungata che nasconde una singola ampia lama, passando la testina forata sulla barba i peli penetrano e sono tagliati dalla lama affilata.

Guida all’acquisto del rasoio elettrico: come non sbagliare

Nei rasoi a tre testine invece sono presenti, sempre sotto delle testine coperte da ghiere di protezione, delle testine rotanti. Le testine sono flessibili e seguono le asperità e le pieghe del viso, questo permette di accorciare in modo regolare tutti i peli del viso. Considerando i prodotti di nuova generazione, quelli a tre testine rotanti sono di certo la scelta migliore, in quanto molto più precisi e veloci, adatti ad ottenere un taglio preciso, anche nel caso di barba che non viene accorciata da più giorni.

guida all'acquisto del rasoio elettrico

WET & DRY

I rasoi elettrici di ultima generazione, invece, possiedono un’elevata precisione e uno speciale rivestimento sulle ghiere protettive; questo rivestimento di fatto consente uno scorrimento ottimale sulla pelle ed elimina le irritazioni. Ci sono però soggetti che presentano una barba folta e compatta, non sempre facile da tagliare con un rasoio elettrico. Per questi soggetti avere a disposizione un rasoio impermeabile consente di utilizzare comunque la schiuma o il gel da barba, come si fa con il rasoio manuale; questi prodotti aprono i pori della pelle e garantiscono una rasatura migliore in qualsiasi situazione. Un rasoio elettrico impermeabile poi è adatto anche a chi ha fretta, va in palestra, viaggia molto. Si possono infatti utilizzare anche sotto la doccia, senza bisogno di impiegare ulteriore tempo per la rasatura.

BATTERIA A SISTEMA DI RICARICA

Per valutare l’acquisto di un buon rasoio elettrico è importante anche valutare la capacità della batteria e il metodo di ricarica. Oggi esistono rasoi con carica batterie wireless, decisamente perfetto in ogni situazione in quanto permette di ricaricare l’accessorio anche quando ci si dimentica di collegarlo al carica batterie, cosa che avviene purtroppo molto spesso. Importante è anche valutare la capacità della batteria, soprattutto per chi ama far crescere la barba e accorciarla solo periodicamente. In questi casi infatti può capitare di doversi dedicare alla rasatura per diversi minuti di seguito; se la batteria del rasoio non ci aiuta ci potremmo trovare a metà dell’opera con l’accessorio scarico, cosa che ovviamente nessuno desidera.

Da valutare è anche la disponibilità di accessori in vendita insieme al rasoio, come ad esempio un regola basette o uno styler, che consenta di dare l’effetto barba incolta pur mantenendo il viso in ordine.

Tags : CONSIGLI E SUGGERIMENTICOSE DA UOMINIGUIDA ALL'ACQUISTORASOIO ELETTRICOSHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell'arte in ogni sua forma d'espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies