Moda autunno inverno 2019: bracciali e accessori da avere assolutamente
Il freddo è arrivato e tutti noi abbiamo definitivamente salutato gli abiti colorati e quelli autunnali per far posto a quelli decisamente più ingombranti e confortevoli dell’inverno. Per questa stagione che si preannuncia piovosa e freddolosa ho raccolto le tendenze di moda più amate per darvi qualche spunto su come arricchire il vostro armadio. Ecco quello che dovreste assolutamente avere.
Moda autunno inverno 2019: bracciali e accessori da avere assolutamente
CAPPELLI E COPRICAPO MORBIDISSIMI E COLORATI
Per questo inverno le più grandi case di moda ripropongono il basco in tutto il suo splendore che si adatta agli stili classici e a quelli più estrosi in forme e colori accesi e lussureggianti. Il basco è comodo e avvolgente e mette tutti d’accordo.
Quest’anno è sicuramente segnato da un’audacia senza eguali, soprattutto per le mode per lei. Non a caso spunta fuori il cappello a cilindro, quello che ricorda il cappellaio matto di Alice nel Paese delle Meraviglie e che tira fuori dagli stili femminili tutta la voglia di empowerment anche in virtù della riscossa delle donne che, finalmente, possono sentirsi libere di indossare anche ciò che non è da definirsi propriamente girly.
Ecco quindi che assieme al cilindro troviamo anche lo Snap Brim in raso lucido e i cappelli piumati: forza, esuberanza e stile da vendere.
Per le più classiche? Non mancheranno i turbanti che da soli riescono a trasformare l’outfit in un completo classico e ammaliante, perfetto per il giorno e per la sera.
GIOIELLI E ALTRI ACCESSORI
L’ultimo anno è stato la consacrazione dei bracciali componibili. Sono pratici, versatili e si adattano allo stile di ogni persona grazie alla loro particolarità di trasformarsi in base al gusto.

Per questo i bracciali componibili hanno conquistato anche le passerelle di alta moda e si sono mostrati in tutto il loro splendore sugli outfit di autunno e inverno ma anche delle stagioni più calde.
Ci sono poi i pendenti e le collane estrose, vistose e colorate che, anche con i colori freddi dell’inverno diventano l’accessorio fondamentale per dare un tocco di luce proprio quando le giornate si accorciano e inizia a far buio nel pieno del pomeriggio.
Non aver paura di mostrarti colorata e luccicante: è la moda che ce lo chiede!
BORSE? ECCO LE PIU’ IN VOGA
Borse e cappelli vanno di pari passo.
Quest’anno tornano le borse a mano, quelle con maniglia corta da portare a braccio disteso lungo il corpo. I colori sono sgargianti e le fantasie tornano ad essere cangianti e scozzesi.
Se amate il gusto più in non potrete rinunciare alle pochette a cubo, curiose borsette mini dalla forma cubica che si indossano anch’esse a mano.
Poco spazio alla praticità, certamente, ma quest’anno è senza dubbio il momento delle mini-bag. Le grandi case di moda hanno previsto anche spaziosi formati a tracolla ricchi di frange e dettagli vistosi che si abbinano a colori caldi e accesi per non sentire mai il freddo cupo dell’inverno e accendere le serate di stile lussureggiante e colore.
Se non amate il genere punta tutto sulle shopper colorate e sui modelli a sacchetto: pratiche, spaziose e deliziosamente glam.
Condividi:
Correlati
Come scrivere un post su un blog
