close
BEAUTYSHOPPING

Come alleviare i dolori muscolari con i prodotti Neudren

Come alleviare i dolori muscolari con i prodotti Neudren

Muscoli e articolazioni ci vanno vedere le stelle?! Per un sollievo immediato, non bisogna per forza di cose ricorrere agli antinfiammatori che, a lungo andare, possono comportare degli effetti collaterali, specie a livello gastrointestinale. Possiamo curarci anche i modi più dolci utilizzando il rimedio naturale più straordinario che c’è: l’acqua. Fredda o calda, termale o naturale, marina o arricchita con decotti a base di piante a seconda del problema da risolvere, si trasforma in un eccezionale veicolo di principi attivi, ma anche in una vera e propria “medicina”. In bagni, impacchi, spugnature, da sola o assieme ad altre sostanze curative dall’azione specifica. E, naturalmente anche da bere.

Traumi e strappi curali con l’acqua 

L’acqua esercita un’azione benefica ed efficace in tutte le patologie che coinvolgono l’apparato osteoarticolare e muscoloscheletrico. In particolare utilizzata fresca, anche sotto forma di ghiaccio ha un istantaneo effetto antidolorifico e disinfiammante. Calda a circa 35 gradi, riattiva la circolazione e la microcircolazione ed è ideale contro le nevralgie e le forme reumatiche croniche.

Colpo della strega

Uno sforzo eccessivo ed ecco che parte un dolore acuto nella zona lombare. E’ il classico colpo della strega violenta contrattura dei muscoli vicini alle vertebre. Un contrattempo favorito da vita sedentaria e posture scorrette.

Contusione

Una caduta in bici. Un urto violento contro una superficie dura. E’ così che ci si procura una contusione. Per prima cosa si avverte un dolore bruciante sulla zona colpita. All’inizio appare un ematoma violaceo e leggermente rigonfio. Lo schiacciamento infatti non ferisce la pelle che resta integra ma danneggia i tessuti sottostanti provocando una fuoriuscita di sangue dei vasi.

Acido Lattico

Dopo mesi di pigrizia sì è ripreso ad andare in palestra, il risultato? E’ tutto un indolenzimento! E’ colpa dell’acido lattico. Sostanze che l’organismo libera in quantità se stressato dal lavoro muscolare eccessivo. Con l’esercizio infatti aumenta il battito cardiaco e sale la richiesta di ossigeno, il carburante dei muscoli. Si produce acido lattico proprio quando non si riesce a soddisfare questa esigenza.

Tendinite

Può capitare che chi ama correre e non è ben allenato può infiammare il tendine di Achille all’altezza del del polpaccio. I sintomi? Un dolore tagliente soprattutto verso il calcagno una, limitata accessibilità della caviglia, calore e rossore sulla zona dolente, un rigonfiamento papabile, inoltre muovendo la caviglia si sentirà un crack prodotto dai tessuti cicatrizzante che strusciano contro il tendine.

Gomito del tennista

Succede, anche se non si è mai giocato a tennis, ma magari si fa un lavoro che  porta a ripetere sempre gli stessi movimenti con braccio e polso, di avere il gomito del tennista, ovvero un’infiammazione dei tendini dei muscoli estensori dell’avambraccio causati da un loro uso ripetuto e in alcuni casi scorretto. Si presenta con un dolore acuto che si avverte nel punto in cui le fibre dei tendini aderiscono all’osso della parte esterna del gomito. Di solito è più intenso durante o dopo gli sforzi. Nelle forme più gravi fa male anche muovere semplicemente il polso o afferrando un oggetto.

Distorsione

A volte basta un attimo di disattenzione. Ed ecco, complice un irregolarità del terreno, appoggiare male il piede, inciampare e si prende una storta. Dolore intenso, caviglia gonfia, calda e arrossata sono i sintomi immediati. Nel giro di qualche ora, poi la zona si presenta a chiazze violaceo e, se si cerca di camminare aumentano le fitte. 

Come alleviare i dolori muscolari con i prodotti Neudren 

Tante volte è bene associare anche un bel massaggio con un prodotto che agisce in profondità, ovviamente naturale.

Neudren

In commercio esistono tantissime creme naturali per uso antinfiammatorio. Nel post di oggi voglio presentarvi un’azienda con la quale ho avuto modo di interagire: INPHARMA produttrice di Neudren Sport una linea di prodotti adatta agli sportivi e non.

Aiutano a soddisfare il proprio bisogno di benessere. Sono frutto del knowhow di quasi 30 anni di studio, ricerca ed esperienza e possono essere utilizzati per alleviare qualsiasi tipo di trauma.

Tra i migliori rimedi per alleviare i dolori muscolari sono i massaggi. In grado di ridurre il gonfiore e l’indolenzimento delle zone più colpite. Generalmente i dolori post allenamento si concentrano nei gruppi muscolari più grandi, come le gambe, le spalle, la schiena e le braccia, aree in cui è possibile intervenire con successo con manipolazioni localizzate. Ho avuto modo di utilizzare per delle mie contratture muscolari

Neudren Sport Natural Coolinc 

Neudren Sport Natural Coolinc 

Formulazione dalla texture leggera e impalpabile. Arricchita con estratti naturali per facilitare il recupero muscolare. Indicata per lenire i fastidi causati dall’irrigidimento muscolare da fatica.

Gli oli essenziali di eucalipto e limone danno una piacevole sensazione di freschezza. All’interno troviamo l’innovativo complesso di origine naturale Active Derma Complex™ e la caffeina che favoriscono la microcircolazione epidermica migliorando il naturale nutrimento della pelle. Persistente sensazione di freschezza per prevenire i fastidi da fatica muscolare È una mousse post allenamento post workout ma può essere utilizzata anche per alleviare i dolori muscolari. Irresistibilmente soffice piacevolmente profumate e fresche. Le mousse Neudren Sport sono disponibili in due varianti: Natural Cooling e Intense Cooling. Hanno una consistenza morbida e cremosa. Ne basta un soffio per ritrovare in un attimo il proprio benessere dopo l’attività fisica. Leggera, ultradelicata, a rapido assorbimento per un’idratazione intensa in un solo gesto. Si presenta in un formato da 150ml.

Come si utilizza? Agitare prima dell’uso. Erogare una noce di prodotto nel cavo della mano e applicarla sulla muscolatura interessata massaggiando delicatamente, con movimenti circolari. L’assorbimento è immediato così come la sensazione di freschezza. 

Un’altra problematica sono le gambe gonfie, conseguenza, di solito, di accumulo di fluidi (ritenzione idrica) o di una infiammazione associata a traumi o a malattie delle articolazioni. Un altro prodotto che ho amato alla follia è

Neudren Ice Relax

Specifica per gambe gonfie e stanche, anche in presenza di crampi notturni. L’immediatezza degli oli essenziali di menta piperita ed eucalipto donano una decisa sensazione di freschezza e leggerezza. E’ una mousse soffice e leggera. Si assorbe immediatamente e nutre in profondità. Formato da 150ml

Come si utilizza? Agitare prima dell’uso. Erogare una noce di prodotto nel cavo della mano e applicarla sulla gamba massaggiando delicatamente, con movimenti circolari dalla caviglia fino alla coscia, fino a completo assorbimento.

Neudren Ice Relax si assorbe e agisce rapidamente. Rilascia una piacevole sensazione di freschezza e lascia la pelle morbida e idratata.

Personalmente i prodotti Inpharma ve li consiglio. Potrebbero essere anche una bella idea regalo per questo Natale.

Fino al 31 dicembre 2019  sconto del 15% su tutti i prodotti Inpharma.

Basta inserire al momento dell’acquisto

CODICE SCONTO

CODEFRS15

Ci sono delle offerte di Natale imperdibili.

Per saperne di più: SITO 

Tags : BENESSERE E SALUTECOME ALLEVIARE DOLORI MUSCOLARICURA E BENESSERE CORPODOLORI MUSCOLARIIDEA REGALO NATALEINPHARMANEUDRENNEUDREN SPORTPRODOTTI NATURALISHOPPING ONLINE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response