close
BEAUTYMAKEUP

Labbra: come prendersene cura quando fa freddo

Labbra: tienile al caldo
Labbra: tienile al caldo

Quando inizia a fare tanto freddo  e la colonnina di mercurio scende verso il basso, il nostro primo pensiero è quello di proteggersi. Ma se prima di uscire di casa ci viene naturale indossare sciarpa, cappello e guanti per assicurarci un pò di torpore, difficilmente ci ricordiamo di difendere dal freddo anche la bocca.  

Labbra: prendersene cura. Cosa fare

La bocca è priva di ghiandole sebacee (quelle che produco il sebo ed evitano che la pelle si secchi) e di strato corneo (la naturale barriera protettiva dell’epidermide). In condizioni climatiche alquanto rigide le labbra sono particolarmente soggette alla disidratazione. Prendersene cura e “tenerle al caldo” è la mossa giusta per evitare screpolature, spaccature e addirittura tagli dolorosi.

La prima cosa da fare è sicuramente assumere integratori a base di vitamina E, polifenoli, Omega 3 e 6 che sono degli autentici dispersori di acqua.

Applicare prodotti che creino uno scudo contro il freddo, come se la bocca indossasse un avvolgente cappottino.

Labbra: stick e rossetti non proteggono solo ma le rendono più turgide e sexy 

Le labbra turgide e morbide, a prova di bacio, si possono ottenere con i balsami e i burri in stick o in crema. Oggi, anche con il makeup. I rossetti che troviamo in commercio, vantano formulazioni che non hanno nulla a che invidiare ai trattamenti curativi. Infatti, sono arricchiti con principi lenitivi, emollienti, antiossidanti e protettivi. Per esempio nella maggior parte dei casi troviamo vitamina E  per evitare che gli olii vegetali che compongono gli stick irrancidiscano.

La vitamina E rappresenta uno dei più potenti ingredienti contro l’invecchiamento cutaneo.

Ma le formule di ultima generazione prevedono anche ceramidi, acido ialuronico, burri di ogni genere (karitè, avocado), vitamine A e C. Altri rossetti sono quasi completamente privi di nickel (eliminarne ogni traccia sembra ancora impossibile!) sostanza che insieme ai profumi tende a dare problemi di allergie. Altri ancora promettono un effetto volume ottenuto con sfere riempitive di acido ialuronico o ingredienti capaci di stimolare il microcircolo e al momento dell’applicazione creano un leggero gonfiore.

Tutte le colorazioni per le labbra vantano una percentuale di lipidi, che stesi sulle mucose, le difendono dalle aggressioni esterne freddo compreso.

Ultimamente ho scoperto dei rossetti naturali formulati con il 91% di ingredienti organici certificati Ecocert: sono i BLV NATUR LIP – ROSSETTI ORGANICI.

BLV NATUR LIP - ROSSETTI ORGANICI.

Quattro differenti colorazioni che rivestono le labbra con un film estremamente confortevole ed emolliente grazie agli ingredienti naturali contenuti. Le labbra risultano morbide intensamente colorate. Il particolare packaging di cartone li rende ecco-friendly e sostenibili. Disponibili nei colori base: rosa scuro, rosa, pesca e rosso.

BLV NATUR LIP - ROSSETTI ORGANICI.

Ideali per avere labbra idratate e leggermente voluminose.

Prive di ghiandole sebacee, hanno poche armi per difendersi dagli agenti esterni. Soprattutto dal freddo. Prima di uscire di casa, allora proteggiamole con il makeup giusto!

Voi quale preferite? Io li adoro tutti e quattro. Li trovate sul SITO BOTTEGA LUNGA VITA a € 11,90 ma anche in Erboristeria, Farmacia o Parafarmacia.

Bottega di Lunga Vita si trova dove la natura incontra la scienza, si nutre di ricerca e si veste di eleganza

Tags : BEAUTYBLV NATUR LIPBOTTEGA DI LUNGA VITALABBRAMAKEUPROSETTI ORGANICIROSSETTI NATURALI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response