close
Cellulite cosa funziona davvero
Cellulite cosa funziona davvero

La cellulite è considerata una vera e propria malattia. Provoca antiestetici depositi di grasso su glutei, cosce e altre parti del corpo di difficile smaltimento anche con diete dimagranti. Tali depositi di grasso si riconoscono perché in superficie la pelle si presenta a “buccia d’arancia”. La cellulite colpisce soprattutto le donne, probabilmente a causa di squilibri ormonali e di insufficienze vascolari degli arti inferiori. Si tratta di un’alterazione degenerativa che colpisce il tessuto connettivo sottocutaneo, con ritenzione di liquidi e conseguenti affossamenti che danno luogo a produzioni cellulari irregolari.

Come si forma la cellulite

Le cause della cellulite non sono ancora del tutto note, si sa che:

  • Può insorgere per fattori ereditari.
  • Se si fa una vita troppo sedentaria.
  • Se si abusa di alcol( che è calorico e si trasforma velocemente in grasso) o di fumo (che provoca vasocostrizione e limita l’ossigeno dell’organismo).
  • Diete troppo drastiche che eliminano solo liquidi e non i grassi.
  • Il consumo eccessivo di sale
  • L’utilizzo dei contraccettivi orali.
  • Cure ormonali troppo pesanti, che favoriscono la ritenzione dei liquidi, con conseguente accumulo nei cuscinetti.

Come curare la cellulite

Con l’alimentazione qualcosa si può fare. Mangiare cibi leggeri, facili da digerire e cucinati in modo semplice, come carne e pesce magri, alla griglia, frutta e verdura, yogurt e latte scremato, té e caffé leggeri.

Abolire fritti, sughi, insaccati, limitare il consumo di succhi di frutta zuccherati o bevande gassate, vanno eliminati dalla dieta frutta secca, formaggi stagionati e fermentati, salse, alcolici e superalcolici, dolciumi. E’ necessario bere tanta acqua (almeno due litri al giorno).

Validi aiuti possono venire anche dalle piante: gambi di ananas e papaia hanno un’azione disintossicante; il tè rallenta l’assimilazione degli zuccheri e facilita la combustone dei grassi; le alghe sono molto utili per l’intestino; la pilosella elimina l’eccesso di sali e quindi ha un’azione di drenaggio.

Leggi:

Sentiti Al Meglio Nel Tuo Corpo

E’ poi necessario fare molto moto, camminare il più possibile. Praticare qualche sport. Se si fa un lavoro sedentario è bene praticare quotidianamente esercizi di ginnastica che riattivano la circolazione nelle zone colpite.

Per prevenire la cellulite vi consiglio di fare attenzione all’abbigliamento.

Evitare:

  • pantaloni e gonne troppo stretti in vita e aderenti; indumenti intimi che stringono, perché possono favorire il ristagno linfatico e circolatorio, favorendo la formazione dei cuscinetti di grasso.
  • I tacchi alti, che possono danneggiare la colonna vertebrale e la circolazione del sangue.
  • I tessuti sintetici che impediscono la traspirazione favorendo il ristagno dei liquidi.

La cellulite si combatte anche sfruttando i benefici di un buon bagno tonificante agli estratti vegetali.

A uno stile di vita sano può essere importante affiancare anche l’utilizzo di prodotti anti-cellulite specifici, da introdurre nella nostra beauty routine giornaliera. Scegliere una buona soluzione e applicarla con costanza.

Combattere la cellulite con il trio Slim Shape World of Beauty

Combattere la cellulite con il trio Slim Shape World of Beauty

Questo favoloso trio firmato World of Beauty  è composto da una borsa meravigliosa trasparente, ottima per qualsiasi utilizzo essendo trasparente e plastificata. Campioni sempre World of Beauty:

Body Care Nutrient una crema corpo nutriente elasticizzante. Per tutti i tipi di pelle. Idrata, nutre ed uniforma la pelle Formulata con Vaniglia Polinesiana, Arancio frutto Tropicale e vitamina E. Ottima!

Akoia Sublime Countour Cream una crema contorno occhi e labbra. Adatta a tutti i tipi di pelle formulata con Anti-pollution formula che aiuta a minimizzare e prevenire i segni dell’invecchiamento. Efficacia provata.

Vi lascio il mio post dove ve ne parlo: World Of Beauty Akoia

Neroli Vivace Overnight cream mask: una maschera viso bio energizzante. Luminosità garantita.

Per combattere la cellulite, anche la più critica, vi presento il trio d’eccellenza SLIM SHAPE.

Combattere la cellulite con Slim Shape World of Beauty

SLIM SHAPE BODY SCRUB.

E’ uno scrub corpo adatto a tutti i tipi di pelle. Contiene al suo interno una base di olii essenziali e sali tropicali. E’ un trattamento davvero efficace già da solo, ma lo diventa ancora di più per preparare la pelle all’applicazione degli altri prodotti. Può essere utilizzato sia come scrub che come maschera da lasciare in posa 30 minuti.

Grazie alla sua proprietà osmotica, favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso attraverso il lavoro sulla circolazione linfatica. Inoltre aiuta a ridurre l’ispessimento cutaneo.

Quali sono i principi attivi di questo scrub?

Sali marini oceanici tropicali autentici principi attivi talassoterapici. Aroma complex olii essenziali purissimi quali arancio amaro, cipresso, rosmarino verbenone e lavanda, noti tutti per le proprietà toniche, antisettiche, drenanti, migliorativi della stasi linfatica e circolatoria generale.

E’ un prodotto vegan. Non testato sugli animali e con olii essenziali naturali.

Come si utilizza? Lo scrub può essere utilizzato come normale scrub sotto la doccia una o due volte a settimana su pelle umida si massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, oppure una volta a settimana prima della doccia come impacco e deve rimanere in posa 30 minuti. Vi consiglio di applicare un bello strato di prodotto (stesso sotto la doccia, onde evitare di sporcare il pavimento) dopodiché avvolgere con una pellicola le aree trattate in modo da potenziare l’effetto dello scrub. E lasciare in posa 30 minuti. Quando lo si ha in posa si avverte un lieve pizzicore per nulla fastidioso ma molto piacevole e rilassante. Un effetto rigenerante ed energizzante sia sulla pelle che alla mente. Un mix di profumi agrumati, freschi che inebriano le menti regalando un’esperienza sensoriale rilassante. Ha un vivace colore giallino. Consistenza granulare piuttosto consistente. Assolutamente vi invito a provarlo. Meraviglioso!

SLIM SHAPE 1 FLUIDO ULTRA DRENANTE – LIPOLITICO

Il secondo prodotto del trio è un fluido attivatore fondamentale per contrastare in maniera efficace la formazione della cellulite fibrosa ed adiposa. Possiede funzione lipolitica, cioè riduce la capacità dei pre-adipociti (=le cellule di grasso) di trattenere grassi al loro interno riducendone il volume. L’azione lipolitica riduce “l’aspetto a materasso” della pelle da associare a Fat Body Cream.

Slip Shape fluido non è testato sugli animali, contiene olii essenziali naturali purissimi. E’ un liquido di colore ambrato dalla spiccata profumazione di arnica. Fresca e delicata e per nulla invasiva.

Come si utilizza? Con un semplice massaggio dal basso verso l’alto e utilizzando la compressione delle dita per potenziare l’effetto drenante. Si assorbe velocemente. Personalmente l’ho utilizzata una volta al giorno la sera prima di andare a letto.

FAT BODY CREAM CREMA DRENANTE LIPOLITICA

Il trio si conclude con Fat Body una crema al cui interno troviamo betulla bianca e cannella di Ceylon conosciute sino all’antichità per le loro proprietà stimolanti nel metabolismo cellulare e anti batteriche.

Come si utilizza? Sempre con massaggio dal basso verso l’alto sfruttando la compressione delle dita. Si consiglia l’assunzione sia di Slim Shape e di Fat Body due volte al giorno mattina e sera ma, soffrendo di tiroide, ho preferito utlizzarli una volta al giorno e ho preferito la sera dopo lo Slim Shape. Anche questa crema subito si assorbe.

Quindi ricapitolando: scrub due volte a settimana. E tutte le sere dopo la doccia Slim Shape e poi Fat Body.

Risultati dopo 28 giorni di utilizzo?

Combattere la cellulite con il trio Slim Shape World of Beauty

Leggi anche: 

Per andare in contro all’estate soddisfatte del proprio fisico è necessario puntare su una strategia davvero stimolante e perseguirla. Più soluzioni abbinate fra loro garantiscono la buona riuscita del nostro programma beauty. La prima arma per combattere la cellulite è la costanza. Per questo è importante individuare un programma  d’attacco che sia in armonia con le proprie esigenze e il nostro stile di vita. Personalmente ho adorato trio d’eccellenza SLIM SHAPE Pelle più elastica, tonica e viva.

E voi l’avete mai provato?! World of Beauty è una garanzia con oltre 70 formulazioni specifiche per ogni tipo di pelle

Per saperne di più: WWW.WORLDOFBEAUTY.COM

Tags : CELLULITECOME COMBATTERE LA CELLULITESLIM SHAPEWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies