close
BEAUTYFASHION

Come ridurre il giro vita 10 idee e consigli

COME AVERE UN giro vita DA VESPA

Quand’è che una donna è veramente sensuale per il suo lui? Per far girare la testa ai maschietti basta poco. Per stuzzicarli bisogna, infatti, veramente puntare su capi e accessori che valorizzino il corpo femminile o che ne mettano in evidenza la nostra bellezza. Volete sfoggiare i vostri abitini nuovi? Oggi voglio darvi delle dritte e consigliarvi i prodotti ad hoc per un punto vita da vera pin up.

COME RIDURRE IL GIRO VITA? 10 IDEE E CONSIGLI 

COME AVERE UN giro vita DA VESPA

Scegliere il modello

Puntare su una scollatura rotonda e generosa per dare slancio a tutta la silhoutte e valorizzare al massimo il décolleté. Se dovete minimizzare fianchi abbondanti scegliere un abito con baschina svolazzante. Volete accentuare la forma a clessidra? optate per un modello che valorizzi la parte alta e sottolinea il punto vita con un cinturino a contrasto.

Mettere il body

Le versioni shape modellano il punto vita e non si vedono anche se l’abito è super aderente. Se volete un’azione snellente potete provare le guainette cosmetiche che rilasciano principi attivi per tonificare e allo stesso tempo idratare.

Scolpire con i crunch

Gli esercizi fisici che sono mirati e molto efficaci sono senz’altro i “crunch bicicletta”: sdraiati a terra con le mani dietro la testa e i gomiti ben distanziati uno dall’altro. Portare le ginocchia verso il petto mantenendo le gambe piegate a 90 gradi. A questo punto simulare un movimento di pedalata avvicinando in modo alternato gomito e ginocchio opposto. Ripeterlo per 20 volte.

Ballare

E si, avete capito bene! Ballare! Il tango è perfetto per dare armonia al corpo femminile. Mentre si balla si effettuano torsioni di busto e avvitamenti utili per evitare le maniglie dell’amore. Se siete esperte di tango saprete che alcune figure come gli enrosques e i tornillos sono molto efficaci (se cliccate sui vari balli vi rimando ad alcuni video online che ho trovato sul web). Questi due tipi di ballo sono più efficaci di tanti esercizi fitness in quanto fanno compiere rotazioni complete attorno al proprio asse mettendo in contrapposizione il busto con il bacino; così facendo tutti gli addominali, compreso quelli obliqui, lavorano sodo. Il vitino da vespa che tanto sogniamo è assicurato!

Usare l’Hula Hoop

Può sembrare una stupidata, ma le circonduzioni che si compiono con il bacino per non far cadere il cerchio tonificano il punto vita. Vi basteranno solo 10 minuti al giorno. Un consiglio: qualora voleste provare ad usare l’hula hoop sceglietelo grande e non troppo leggero, è più facile da far girare!

Assumere Probiotici 

I probiotici sono “batteri buoni” in grado di resistere all’azione del succo gastrico e della secrezione biliare e di insediarsi nell’intestino aderendo alle cellule epiteliali e contrastando così l’adesione di alcuni germi patogeni. Vengono impiegati principalmente nel riequilibrio della microflora intestinale, che può essere alterata a seguito di terapia antibiotica, in caso di diarrea, stipsi, acidità gastrica, gastroenterite, ipercolesterolemia e malattie infiammatorie intestinali. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le bevande probiotiche possono aiutare a dimagrire nella zona addominale attivando il metabolismo, ma soprattutto agiscono sul sistema digerente facendolo funzionare meglio. Il risultato è niente pancia gonfia.

Provare il limone

Che durante il giorno bisogna bere acqua questo ormai è un mantra, ma se ai nostri bicchieri d’acqua ogni tanto ci aggiungiamo del succo di limone aiutiamo il nostro metabolismo ad attivarsi ed ad avere un ulteriore azione drenante. La pancia si sgonfia! EVITARE SE SI SOFFRE DI GASTRITE O REFLUSSO. In alternativa preferire l’acqua aromatizzata allo zenzero.

Utilizzare creme rassodanti

Un auto massaggio ha effetti tonificanti e aiuta a mantenere la pancia piatta. Applicare le creme sull’addome con movimenti circolari delicati, prima in senso orario e poi antiorario aiuta tantissimo la nostra silhouette.

Camminare dritta

Correggere l’andatura. Una postura elegante ed eretta, con la schiena dritta e le spalle ben aperte, evita di rilassare la zona addominale che a volte rischia di trasformarsi in pancetta. Dobbiamo fare come le indossatrici e allenarci a camminare con un libro sulla testa senza farlo cadere per 10 secondi.

Alimentazione sana

Per eliminare le “maniglie dell’amore” bisogna dire addio ai cibi ricchi di sale e zuccheri, compreso le bibite dolci e gassate, che gonfiano la pancia, aumentando la massa grassa nella zona del giro vita. Evitare: biscotti, dolci, patatine fritte, bibite gassate anche se light, succhi di frutta industriali, cereali per la colazione, cibi pre-confezionati e yogurt che contengono troppi zuccheri. Puntare, per dimagrire il giro vita, su alimenti integrali, frutta, verdura e proteine magre (hanno la meglio su tutte le altre).
La migliore alleata del giro vita è la frutta ricca di vitamina C, come kiwi, fragole e clementine, ma sono eccezionali anche le prugne, che riattivano l’attività intestinale, le arance, i pompelmi, le albicocche e i lamponi, che hanno un effetti drenante e migliorano la micro circolazione. Via libera invece a tutti i tipi di verdura, perché sono ricche di fibre e regolano naturalmente l’assorbimento dei grassi.

Tags : COME AVERE UN GIRO VITA DA VESPACONSIGLI E SUGGERIMENTIGIRO VITA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies