close
FASHIONSHOPPING

Come scegliere gli occhiali da sole in base alla conformazione del proprio viso

Come scegliere gli occhiali da sole in base al viso

Gli occhiali ti cambiano la faccia, davvero! In questo post: Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso vi spiego che per scegliere gli occhiali che meglio possano valorizzare il nostro viso, dobbiamo capire la tipologia del nostro volto. Lo stesso vale anche per gli occhiali da sole. 

Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso

Viso ovale

Il vostro viso è ovale ha gli zigomi regolari, naso e mento non troppo lunghi? Montature pazze e creative vi stanno bene. Quando i tratti del viso sono regolari e proporzionati si può osare con tutte le montature che si vuole. Vi consiglio di lanciarvi su modelli pazzi e inusuali, da quelli ovali con struttura stile aviatore, a quelli piccoli e tondi, fino a quelli a mascherina. Insomma più sono estrosi meglio è.

Viso rettangolare

Il viso è un rettangolo, ovvero ha la stessa larghezza fronte e mandibola? Ok agli occhiali squadrati. Gli occhiali squadrati, con il ponte basso ( quelli anni 70, praticamente!) riproporzionano la parte alta del viso. Sceglieteli se avete la fronte importante, zigomi non troppo pronunciati.

Viso quadrato

Avete il viso quadrato, ovvero gli zigomi larghi e mascella pronunciata? Le lenti arrotondate addolciscono le tipe quadrate. Iperfemminili, con montatura tondeggiante, allungata all’attaccatura delle stanghette. Montature anni 60 se i tratti sono molto decisi e si ha voglia di morbidezza. Le linee curve creano un effetto ottico che riproporzionano i volti larghi e squadrati. In più la forma a goccia sfina le guance morbide.

Viso triangolare

Se avete la fronte larga e zigomi e mento sottili il vostro viso è triangolare. Montature a gatta sono da preferire. Gli occhiali anni 50, con la montatura allungata verso l’alto, non solo sono il trend del momento, ma anche il modello più indicato per ribilanciare fronte e zigomi più ampi rispetto alla parte inferiore del viso. In più il tagli a “gatta” lascia scoperte le sopracciglia evidenziando la zona degli occhi.

Viso rombo

Avete la fronte stretta, zigomi ampi e mento a punta? Il viso è a rombo! Montature maschili sono il top. I Ray-Ban Wayfarer gli occhiali da sole prodotti dall’azienda Ray-Ban stanno benissimo a questa tipologia di viso: minimizza gli zigomi larghi e dà proporzione alla parte centrale del viso quando il mento è a punta. In più il ponte dritto, che segue la linea delle sopracciglia, aggiunge volume alla fronte se è stretta.

Viso tondo

Se avete guance morbide e mento smussato il vostro viso è tondo. Gli occhiali a farfalla sono perfetti sui visi tondi. Grandi, grandissimi, esagerati. Quest’anno non potete fare a meno di una montatura a effetto ali di farfalla, soprattutto se il vostro viso è pieno e solare. Primo perché la forma delle lenti, aperta verso l’esterno, evidenzia gli zigomi. Secondo perché fasciano e creano equilibrio con la parte inferiore del viso.

Lentico.it: dove comprare occhiali da sole

Lentico.it: dove comprare occhiali da sole

Anche se non sappiamo se potremmo andare in vacanza, il sole non è diverso in questa estate e proteggere la propria vista con occhiali da sole originali e di qualità ed a un buon prezzo secondo me conviene. Su Lentico.it esplora le marche Italiane di occhiali da sole di qualità superiore a prezzi accessibili… 

Tags : COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA SOLECOME SCEGLIERE GLI OCCHIALI IN BASE ALLA FORMA DEL VISOCONSIGLI E SUGGERIMENTIFORMA DEL VISOLENTICO.ITOCCHIALI DA SOLE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies