close
BLOGGING

Come Aprire e Bussola Pro: cosa sono?

Come Aprire e Bussola Pro: cosa sono?
Come Aprire e Bussola Pro: cosa sono?

Ciao a tutti. Come state? Qui abbastanza bene, si sopravvive! Nel post di oggi voglio presentarvi due strumenti che si trovano online che sicuramente possono risultarvi utili.

Vi è mai capitato di imbattervi di fronte a file con estensione sconosciuta e non sapere quale programma usare per aprirlo? Ci potremmo essere trovati davanti a questo scenario in seguito alla formattazione del computer e non ricordare come aprire questi file. Oppure, in seguito ad una mail con un file di un formato mai visto, o anche, di aver scaricato qualcosa da internet o un torrent e ritrovarsi un file con l’icona bianca che sta a significare che il nostro PC non lo ha riconosciuto, ovvero che non è mai stato avviato da nessun programma un formato simile. 

Quando cercate un’azienda un servizio vi siete mai chiesti è affidabile? Mi posso fidare? Ecco oggi voglio presentarvi: Come Aprire e Bussola Pro.

Come Aprire e Bussola Pro: cosa sono?

come aprire e bussola pro cosa sono

Come aprire file con estensioni sconosciute con: ComeAprireDatabase estensione file

Le estensioni o i caratteri che precedono l’ultimo periodo di un nome del file ci aiutano a determinare il tipo di file (un’immagine, un video o qualcos’altro) e sai immediatamente quale programma software è necessario per visualizzare l’anteprima di quel file.

Tuttavia, a volte potremmo imbatterci in file che hanno estensioni sconosciute o non hanno alcuna estensione. Come si determina quindi l’applicazione associata necessaria per aprire un file quando non si riconosce il tipo di file stesso?

La prima cosa che ci viene in mente di fare è di cliccare col tasto destro sul file e selezionare Apri Con. Ci apparirà una lista con i programmi da noi più usati. Se dovessimo ricordarci, dopo aver dato un’occhiata alla lista, quale programma fosse adatto all’apertura del file, basterà selezionarlo e spuntare Usa sempre questa app per aprire i file .xxx ed infine cliccare su OK.

Se il programma non dovesse essere presente nella lista scendiamo in fondo alla lista e clicchiamo su Cerca un’altra app in questo PC. Entriamo nel Disco locale e nella cartella Programmi cerchiamo, e clicchiamo due volte, sulla cartella del programma e selezioniamo il file con estensione .exe (ovvero il file che fa avviare il programma).

Se proprio non sappiamo come fare, ci vengono in soccorso alcuni applicativi online e non, creati apposta per riconoscere le estensioni e suggerirci i programmi idonei per aprire il file. In rete ne esistono tantissimi io vi suggerisco: ComeAprire – Database estensione file.

ComeAprire Database estensione file

Ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare. Nella home è presente una barra di ricerca in cui scrivere l’estensione. Dopodiché basterà cliccare su Ricerca oppure su di uno dei formati suggeriti.

Il sito esibirà alcune info sul formato in questione, a cosa serve ed un po’ di storia a riguardo. Scrollando in basso ci sarà una sezione dove vengono esposti i programmi compatibili per aprire i file con tale formato, su piattaforme Windows, Mac, Linux ed Android

Bussola Pro: uno strumento utilizzato per la navigazione online

bussola pro

Per pubblicizzare gratuitamente la propria azienda ci sono molti  siti web nei quali gli utenti possono lasciare la propria opinione. Qui i clienti possono fare pubblicità all’ attività lasciando opinioni sul posto, sul lavoro, sugli impiegati… Altri potenziali clienti potenziali leggeranno questi commenti e potrebbe essere lo stimolo affinché scelgano quel servizio. I siti web di opinione più famosi sono TripAdvisor, Yelp, Forsquare o le proprie pagine aziendali di Google My Business.

Voglio segnalarvi anche Bussola Pro: uno strumento utilizzato per la navigazione online. Molto carino e di facile utilizzo.

Tags : BLOGGINGBUSSOLA PROCOME APRIRE FILE SCONOSCIUTI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies