close
BEAUTY

8 migliori consigli per un’abbronzatura più sicura

Come prendere il sole in modo sicuro

Prendere il sole è qualcosa che molti non vedono l’ora quando arriva la bella stagione, e soprattutto quando vanno in vacanza in luoghi soleggiati. Ma sapevate che prendere il sole non era considerato di moda fino agli anni Venti e che ogni donna voleva avere una pelle pallida e delicata?! Tutto ciò cambiò quando il designer Coco Chanel si fece vedere con la pelle abbronzata a metà degli anni Venti. Da allora, la percezione della “tintarella” è cambiata ed è rimasta fino ad oggi.

Lo scopo di prendere il sole è ottenere un’abbronzatura favolosa e perfetta. Ma sapete bene dei danni che possa arrecare il sole alla pelle?!

Come prendere il sole in modo sicuro ed evitare possibili effetti collaterali

Consigli per prendere il sole in modo sicuro

I raggi UVA e UVB producono reazioni in tutti gli strati della pelle. Questi raggi penetrano nella pelle ogni volta che siamo al sole o prendiamo il sole e la pelle si difende stimolando una maggiore produzione di melanina, che conferisce alla pelle un aspetto più scuro chiamato abbronzatura. Il sole è responsabile del 90% dell’invecchiamento precoce della pelle.

La costante esposizione al sole produce cambiamenti nella pelle come:

  • Assottigliamento dell’epidermide
  • Collagene ed elastina si rompono nel derma
  • Disturbi della pigmentazione della pelle
  • Rughe
  • Macchie d’età
  • Cancro della pelle e altri problemi della pelle

Nel post di oggi voglio darvi dei consigli e dei suggerimenti per prendere il sole in modo sicuro ed evitare brutti inconvenienti.

  1. Evitare il sole tra le 11:00 e le 15:00.
  2. Quando siete al sole usare sempre una protezione solare ad ampio spettro. Utilizzare una protezione solare che blocchi i raggi UVA e UVB di almeno SPF 15 o più.
  3. Riapplicare generosamente la protezione solare ogni due ore e ogni volta dopo il nuoto.
  4. Indossare la protezione solare anche nei giorni nuvolosi.
  5. Usare indumenti e cappelli di protezione solare.
  6. Utilizzare occhiali da sole di qualità che blocchino i due tipi di raggi solari.
  7. Non dimenticare di bere molta acqua per reidratare il corpo.
  8. Prestare particolare attenzione alla protezione dei minori; sono più sensibili alle scottature solari.

Prendere il sole non è del tutto negativo ma ha anche i suoi vantaggi:

  • Il sole migliora il nostro umore
  • Aiuta contro la depressione.
  • La luce solare aiuta con la produzione di vitamina D
  • Ha benefici anti-infiammatori per alcune malattie della pelle.
  • Allevia le condizioni reumatiche

Anche se le stagioni potrebbero cambiare presto, la forza del sole non cambierà mai, bisogna prestare particolare attenzione!

Tags : ABBRONZATURA SICURACOME PRENDERE IL SOLECONSIGLI E SUGGERIMENTI
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies