Conoscete il concetto danese di “Hygge?” Si tratta di intimità , felicità e godersi i dolci piccoli momenti della vita. Nel post di oggi voglio darvi 10 semplici consigli per praticare l’arte dell’ Hygge. Hygge, pronunciato “Hue-Guh”, è un bellissimo concetto danese incentrato sul notare e trarre piacere dalle cose semplici. Si tratta di essere presenti nel momento e di apprezzare i piccoli piaceri della vita; dalle tranquille mattine passate a sorseggiare il caffè, al rannicchiarsi con un buon libro, alla condivisione di risate e buone conversazioni con i propri cari durante un pasto accogliente.
Hygge cos’ è
In poche parole, Hygge è un modo per notare e assaporare la bellezza del mondo che ti circonda e scegliere di creare più di quei momenti speciali che portano dentro una calda e sfocata sensazione di appagamento! Ci sono così tanti modi per praticare Hygge (pensate a qualcosa di accogliente, dolce, che scalda il cuore o affascinante!) Ma se state cercando un posto da cui iniziare, ecco a voi dieci consigli.
10 semplici modi per praticare l’arte dell’Hygge
ORGANIZZA UNA CENA A LUME DI CANDELA CON GLI AMICI
Invitare alcuni dei propri amici intimi o della famiglia e preparare una cena in stile potluck. Chiedi a tutti di portare un piatto e il loro gioco da tavolo preferito! Successo assicurato!
DECORA IL TUO SPAZIO À LA HYGGE
Crea un’atmosfera approvata da Hygge usando lucine , una lampada di sale dell’Himalaya, candele e molte morbide coperte e cuscini. Ciò contribuirà a riempire il proprio spazio di intimità e creare un’atmosfera di calma.
COLAZIONE A LETTO
Concediti una colazione a letto! Niente è più rilassante di avere una mattinata lenta e godersi la propria colazione preferita avvolti in coperte e cuscini 😊 e perché non utilizzare una tazza personalizzata diverse da tutte con la tua foto all’esterno della tazza e con il colore che preferisci all’interno. Top!
FAI UN BAGNO
Fai un lungo bagno con sali e oli essenziali (come la lavanda ) per creare un ambiente meraviglioso. Magari metti un po ‘di musica dolce e gentile e accendi delle candele in sottofondo, poi rilassati completamente.
TEMPO NELLA NATURA!
Fare una passeggiata nel parco. La natura ci invita sempre a rallentare, a stare fermi e ad apprezzare i piccoli dettagli!
RIPOSATI CON UN BUON LIBRO
Il mio momento preferito? Camino, cioccolata calda e una calda coperta e un buon libro. E’ il mio momento Hygge preferito!
CREA QUALCOSA
Creare qualcosa di dolce e semplice per la pura gioia di farlo! Disegnare su una piccola tela, rispolverare quei ferri da maglia e fare una sciarpa, cuocere qualcosa di deliziosamente delizioso o scrivere una lettera a un vecchio amico che rievoca ricordi felici.
ACQUISTA FIORI FRESCHI
Sapete che i colori vivaci e il profumo dei fiori possono elevare istantaneamente il proprio umore e cambiare la chimica del proprio cervello per farci sentire più positivi? Quindi acquistare un bouquet profumato con i propri fiori preferiti e metterli in bella vista. Adorooo!!!
SCHERMI SPENTI!
Spegnere telefono, tablet, televisione e scegliere di fare un po ‘di Hygge. Prendersi un po ‘di tempo per sedersi, stare fermi e osservare come ci si sente.
PRENDITI DEL TEMPO PER APPREZZARE IL BENE
Un ottimo modo per entrare nello stato mentale Hygge è fare un elenco di 10 cose che apprezzi. Sii il più specifico e attuale possibile quando lo fai. Ad esempio, notando il caldo sole che filtra dalla finestra per creare un tenue bagliore giallo nella tua stanza, quanto ti senti bene dopo la doccia, l’aroma tostato del caffè al mattino o quanto è comodo il tuo maglione! Prenditi solo un momento per notare cosa ti fa sentire contento dentro e poi annotalo come promemoria amorevole.
La vita è davvero una serie di piccoli momenti, e più troviamo dolcezza nelle piccole cose, più la nostra vita diventa ricca e bella.
Assicurati di dedicare un po ‘di tempo oggi a praticare Hygge, sia apprezzando i piccoli momenti che ti vengono incontro, sia trovando nuovi modi per crearli.
Quale di queste idee è la tua preferita? Fammi sapere nei commenti qui sotto!
Buon Hygge-ing, amici!