close
LIFESTYLE

10 semplici modi per praticare l’arte dell’Hygge

10 semplici modi per praticare l'arte dell'Hygge
10 semplici modi per praticare l'arte dell'Hygge

Conoscete il concetto danese di “Hygge?” Si tratta di intimità , felicità e godersi i dolci piccoli momenti della vita. Nel post di oggi voglio darvi 10 semplici consigli per praticare l’arte dell’ Hygge. Hygge, pronunciato “Hue-Guh”, è un bellissimo concetto danese incentrato sul notare e trarre piacere dalle cose semplici. Si tratta di essere presenti nel momento e di apprezzare i piccoli piaceri della vita; dalle tranquille mattine passate a sorseggiare il caffè, al rannicchiarsi con un buon libro, alla condivisione di risate e buone conversazioni con i propri cari durante un pasto accogliente.

Hygge cos’ è

praticare arte Hygge

In poche parole, Hygge è un modo per notare e assaporare la bellezza del mondo che ti circonda e scegliere di creare più di quei momenti speciali che portano dentro una calda e sfocata sensazione di appagamento! Ci sono così tanti modi per praticare Hygge (pensate a qualcosa di accogliente, dolce, che scalda il cuore o affascinante!) Ma se state cercando un posto da cui iniziare, ecco a voi dieci consigli.

10 semplici modi per praticare l’arte dell’Hygge

10 semplici modi per praticare arte Hygge

 

ORGANIZZA UNA CENA A LUME DI CANDELA CON GLI AMICI

Invitare alcuni dei propri amici intimi o della famiglia e preparare una cena in stile potluck. Chiedi a tutti di portare un piatto e il loro gioco da tavolo preferito! Successo assicurato!

DECORA IL TUO SPAZIO À LA HYGGE

Crea un’atmosfera approvata da Hygge usando lucine , una lampada di sale dell’Himalaya, candele e molte morbide coperte e cuscini. Ciò contribuirà a riempire il proprio spazio di intimità e creare un’atmosfera di calma.

COLAZIONE A LETTO

Concediti una colazione a letto! Niente è più rilassante di avere una mattinata lenta e godersi la propria colazione preferita avvolti in coperte e cuscini 😊  e perché non utilizzare una tazza personalizzata diverse da tutte con la tua foto all’esterno della tazza e con il colore che preferisci all’interno. Top!

Tazza personalizzata Wanapix

FAI UN BAGNO

Fai un lungo bagno  con sali e oli essenziali (come la lavanda ) per creare un ambiente meraviglioso. Magari metti un po ‘di musica dolce e gentile e accendi delle candele in sottofondo, poi rilassati completamente.

TEMPO NELLA NATURA!

Fare una passeggiata nel parco. La natura ci invita sempre a rallentare, a stare fermi e ad apprezzare i piccoli dettagli!

RIPOSATI CON UN BUON LIBRO

Il mio momento preferito? Camino, cioccolata calda e una calda coperta e un buon libro. E’ il mio momento Hygge preferito!

CREA QUALCOSA

Creare qualcosa di dolce e semplice per la pura gioia di farlo! Disegnare su una piccola tela, rispolverare quei ferri da maglia e fare una sciarpa, cuocere qualcosa di deliziosamente delizioso o scrivere una lettera a un vecchio amico che rievoca ricordi felici.

ACQUISTA FIORI FRESCHI

Sapete che i colori vivaci e il profumo dei fiori possono elevare istantaneamente il proprio umore e cambiare la chimica del proprio cervello per farci sentire più positivi? Quindi acquistare un bouquet profumato con i propri fiori preferiti e metterli in bella vista. Adorooo!!!

SCHERMI SPENTI!

Spegnere telefono, tablet, televisione e scegliere di fare un po ‘di Hygge. Prendersi un po ‘di tempo per sedersi, stare fermi e osservare come ci si sente.

PRENDITI DEL TEMPO PER APPREZZARE IL BENE

Un ottimo modo per entrare nello stato mentale Hygge è fare un elenco di 10 cose che apprezzi. Sii il più specifico e attuale possibile quando lo fai. Ad esempio, notando il caldo sole che filtra dalla finestra per creare un tenue bagliore giallo nella tua stanza, quanto ti senti bene dopo la doccia, l’aroma tostato del caffè al mattino o quanto è comodo il tuo maglione! Prenditi solo un momento per notare cosa ti fa sentire contento dentro e poi annotalo come promemoria amorevole.

La vita è davvero una serie di piccoli momenti, e più troviamo dolcezza nelle piccole cose, più la nostra vita diventa ricca e bella.

Assicurati di dedicare un po ‘di tempo oggi a praticare Hygge, sia apprezzando i piccoli momenti che ti vengono incontro, sia trovando nuovi modi per crearli.

Quale di queste idee è la tua preferita? Fammi sapere nei commenti qui sotto!

Buon Hygge-ing, amici!

Tags : 10 SEMPLICI MODIARTE HYGGE
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies