close
BEAUTY

Cosa significano i simboli sui prodotti di bellezza

Cosa significano i simboli sui prodotti di bellezza
Cosa significano i simboli sui prodotti di bellezza

Molti non sanno o non si preoccupano della scadenza dei prodotti per la cura della pelle o addirittura leggono e non comprendono i simboli sui prodotti di bellezza. Questo mi ha fatto pensare. Nel tempo, imparando a conoscere i prodotti beauty e lavorando anche su dreamswithlafra.com, sono arrivata a capire la maggior parte dei simboli. Quindi, ho pensato di condividerli qui e di aiutarvi a leggere meglio le etichette dei vostri imballaggi.

Questi segni o simboli sulla confezione dei prodotti di bellezza rappresentano informazioni su cosa c’è nel  prodotto, come è stato fatto, quanto durerà, ecc. Quindi ha senso dare un’occhiata a questi prima di acquistare qualsiasi cosa o applicarlo sulla pelle. Tutti i prodotti per la cura della pelle e il trucco sono dotati di determinati simboli e conoscerli è importante quanto comprendere gli ingredienti del prodotto.

Simboli sui prodotti di bellezza come capirli

Cosa significano i simboli sui prodotti di bellezza

 

Scadenza del prodotto

File: 12M PAO Symbol.svg - Wikimedia Commons

 

Questo simbolo chiamato ‘Periodo dopo l’apertura o PAO’ indica per quanto tempo il prodotto rimane in buone condizioni dopo averlo aperto. Qui 12 M indica che una volta che il sigillo si rompe e il prodotto è aperto, è possibile utilizzarlo per un massimo di 12 mesi, dopodiché scade.

Cruelty-free

Cruelty-free

Questo simbolo “PETA’s Beauty Without Bunnies Program” indica che l’azienda non ha testato i propri prodotti sugli animali a meno che non sia richiesto dalla legge (Stati Uniti e Canada non richiedono che i test vengano eseguiti sugli animali, ma in paesi come la Cina è obbligatorio .) Il programma non esegue audit, ecc. Per confermare la richiesta di un’azienda.

Scegli Cruelty-free

Scegli Cruelty-free

 

Sebbene siano un’organizzazione australiana, hanno certificato una serie di marchi nordamericani. Questo segue rigorosamente lo standard “non testato su animali” e non funziona con aziende/marchi le cui società madri non rispettano o i produttori di ingredienti non rispettano.

Coniglietto che salta

Cruelty Free

 

Leaping Bunny è un altro programma di certificazione riconosciuto a livello internazionale e sono molto più rigorosi sulla crudeltà sugli animali. Non solo richiedono alle aziende, alle loro filiali e ai fornitori di essere conformi, ma conducono anche controlli regolari per accertarsene.

Riciclare

Simbolo di riciclaggio

 

Questo è un simbolo molto comune e facilmente comprensibile. Ciò significa che l’imballaggio è riciclabile. A volte c’è un numero tra questo simbolo. Quel numero indica la percentuale di materiali riciclabili utilizzati nella creazione del packaging.

 

PA +++

The Sun

 

Queste valutazioni di solito non si trovano come simboli sui prodotti di bellezza, ma sono menzionate sulla crema solare come testo. PA + è un sistema di valutazione che ti dice quanta protezione dai raggi UV può fornire la tua crema solare. 

 

Ecco come va la valutazione:

  • PA + = Protezione dai raggi UVA
  • PA ++ = Protezione UVA moderata
  • PA +++ = Alta protezione UVA
  • PA ++++ = Protezione UVA estremamente elevata

Infiammabile

 Simbolo altamente infiammabile

 

Abbastanza autoesplicativo, questo simbolo si trova comunemente su molte confezioni di prodotti. Significa semplicemente che il prodotto è infiammabile. Cioè, può facilmente prendere fuoco, quindi tenerlo lontano dal calore.

 

Ingredienti biologici

95% di ingredienti biologici

 

Questo simbolo indica che il prodotto contiene almeno il 95% di ingredienti biologici. Il certificato viene fornito ai marchi dall’USDA Agricultural Marketing Service.

 

 

Vegano certificato

Vegano certificato

 

Questo simbolo indica che il prodotto è vegano al 100% e non contiene assolutamente alcun prodotto animale nell’elenco degli ingredienti. Molti marchi quando garantiscono prodotti cruelty-free si impegnano anche a non utilizzare alcun prodotto animale nei loro prodotti. 

 

Clessidra

Clessidra

 

Questo simbolo indica semplicemente che il prodotto scadrà tra 30 mesi, indipendentemente dal fatto che tu lo abbia aperto o che sia ancora imballato. Si sconsiglia di utilizzare tutto ciò che rimane inutilizzato dopo 30 mesi.

 

 

Ecco questi sono i principali simboli che bisognerebbe conoscere

Tags : BELLEZZACONSIGLI E SUGGERIMENTISIMBOLI SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies