close
BEAUTYBEAUTY ROUTINESKINCARE

Come fare pulizia del viso profonda a casa con Clearskin professional di Avon

come fare pulizia del viso profonda a casa
come fare pulizia del viso profonda a casa

Ciao Dreamers, nella vostra beauty routine è concessa una pulizia profonda della pelle del vostro viso per mantenere la pelle giovane, luminosa e sana. Lo svantaggio, però, è che i trattamenti per il viso sono costosi e possono intaccare il portafoglio, soprattutto se ne fai uno al mese. Spesso viene trascurata l’idea di fare una pulizia del viso fai da te a casa,

Sei  curiosa di scoprire come fare una pulizia profonda del viso a casa senza spendere una fortuna? Ecco  9 passaggi semplici e veloci da compiere ogni mese per avere una pelle sana e luminosa.

Come fare pulizia del viso profonda a casa

Come fare una pulizia del viso profonda a casa

Rimuovere il trucco

Il passaggio più importante di tutti: prima di iniziare la pulizia del viso è assicurarsi di rimuovere tutto il trucco. Dall’olio di cocco alle salviette struccanti per rimuovere tutto il make up o il sebo che è depositato sul viso.

Pulire la pelle

Dopo aver rimosso il trucco, il passaggio successivo è pulire la pelle. Detergenti in schiuma, oli detergenti e detergenti in gel sono tutti ottimi modi per pulire a fondo la tua pelle. Non solo fa un ottimo lavoro nel mantenere la pelle fresca, pulita e liscia; ma il detergente previene gli sfoghi senza seccare eccessivamente la pelle. 

Esfoliare

Il prossimo passo per la tua pulizia del viso casalinga è esfoliare la tua pelle. In generale, dovresti utilizzare un esfoliante circa 2-3 volte a settimana. L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle , consentendo ai tuoi prodotti (es. Crema idratante) di penetrare più in profondità nella pelle. Applicare circa una moneta da dieci centesimi di esfoliante sulle mani e strofinare con movimenti circolari sul viso con le dita. 

Vaporizzare il viso

Ecco la parte divertente! Una delle parti più rilassanti della pulizia del viso è avere sul viso il vapore. Hai due opzioni per vaporizzare il viso.

Opzione 1: in vero stile fai-da-te, fai bollire circa 1 litro di acqua. Versa l’acqua in una ciotola capiente. Lascia raffreddare l’acqua per circa un minuto. Passa il viso a circa 30 cm sopra la ciotola. Dovresti iniziare a sentire il calore irradiarsi sul viso. Se vuoi qualcosa di un po ‘più intenso, prendi un asciugamano e mettilo sulla testa coprendo solo te e la ciotola dell’acqua. Fai solo attenzione una volta aggiunto l’asciugamano, può diventare piuttosto caldo e potrai avere difficoltà a respirare. 

Opzione 2: ci sono anche vaporizzatori facciali disponibili per l’acquisto online. A seconda del budget, ci sono quelli di fascia alta in vendita su Sephora o se stai cercando qualcosa di più semplice, ci sono anche vaporizzatori per il viso che puoi acquistare da Amazon e viene fornito con un kit di estrazione facciale in acciaio inossidabile. Il che ci porta al nostro prossimo passo …

Estrarre

La ragione per cui usiamo il vapore sul viso è per aiutare ad aprire i pori. Apre i follicoli della pelle, il che aiuterà nel passaggio successivo: l’estrazione (se sei completamente nuovo nell’estrazione o nella pulizia del viso a casa, considera di saltare questo passaggio finché non ti senti a tuo agio con la tecnica). L’estrazione comporta la rimozione dei punti neri dall’area della zona T (mento, naso, fronte) e può essere un po ‘dolorosa. Ci sono strumenti di estrazione che puoi acquistare presso la tua farmacia locale, ma dovrai stare molto attento per assicurarti di non andare troppo in profondità per danneggiare o danneggiare la tua pelle. 

Applicare una maschera per il viso

Cos’è una pulizia del viso senza maschera facciale? Il passaggio successivo della routine consiste nell’applicare una maschera per il viso a scelta (in base al tipo di pelle e al risultato desiderato). Puoi acquistare maschere per il viso già pronte o prepararne una una nel vero spirito  fai-da-te. La maschera aiuterà ad ottenere una pelle radiosa, illuminata e purificata. Lasciare la maschera per circa 20 minuti e poi risciacquare. Spruzzare acqua fredda sulla pelle per chiudere i pori prima del passaggio successivo.

Tonificare la pelle

Quindi, trova il tuo tonico preferito e applicalo sul viso. I tonici aiutano a preparare la pelle per un siero o una crema idratante eliminando lo sporco residuo o i residui sul viso.

* Suggerimento * Se sei incline all’acne e hai la pelle grassa, l’uso di un tonico a base di olio di melaleuca può aiutare a combattere gli sfoghi cutanei e mantenere la pelle priva di macchie.

Idratare

Se di solito usi un siero nella tua beauty routine, è il momento di applicarlo, prima della crema idratante. In caso contrario, puoi passare direttamente al passaggio fondamentale per l’idratazione e il mantenimento di una pelle luminosa: idratare! 

Applicare la crema per il viso intorno e un contorno occhi, con movimenti circolari verso l’alto sul viso. È ora di concedersi un mini massaggio al viso! Dedica qualche minuto a massaggiare tutto il prodotto in modo che la tua pelle possa assorbire tutta la crema. 

Terminare con un rullo di giada

Ultimo ma non meno importante utilizzare un rullo di giada permette di ottenere una pelle più sana, ossigenata e luminosa.  Il rullo agisce con un massaggio meccanico ma delicato sulla pelle del viso drenando e stimolando la circolazione.

Fare pulizia del viso profonda a casa con Clearskin professional di Avon

Clearskin professional per una pelle sana e luminosa

In commercio prodotti per la beauty routine ne esistono tantissimi, ma oggi vi propongo una linea di prodotti che promette una pelle sana e luminosa e con la quale mi sto trovando molto bene. La sto testando già da un mesetto e posso già dire di essere entusiasta dei risultati. Tenendo conto di avere una pelle con imperfezioni, sono stata tentata da Clearskin professional di Avon: per una pelle sana e luminosa, una linea formulata per trattare la pelle impura con imperfezione ad ogni età. Una linea di prodotti pensata per combattere in sinergia, e con il massimo risultato, la battaglia contro le imperfezioni, in particolare nel caso di pelle grassa o acneica.

La linea Clearskin professional si compone da

1 – DEEP PORE CLEANSING SCRUB, un ottimo scrub ad azione rinfrescante. Formulato con l’ esclusivo Oil Control System, che lascia la pelle pulita, regalandole un aspetto più sano e vitale. Esfolia e detergente con dolcezza

2 – LOZIONE ANTI IMPERFEZIONE 50 ML una lozione anti-imperfezione per uso quotidiano. Trattamento con acido salicilico. Lo utilizzo al mattina e alla sera dopo la mia consueta detersione. Questo prodotto contiene A.H.A.(alfa idrossi acidi) che possono aumentare la sensibilità della pelle al sole. Proteggo sempre la pelle con un adeguato filtro solare

3 – MASCHERA TERMALE AD AZIONE PURIFICANTE. Dopo una sola applicazione, impurità e punti neri appaiono ridotti. Le impurità e l’eccesso di sebo si dissolvono per donare alla pelle una sensazione di profonda pulizia e purezza. Come si usa? Bagnare il viso quindi erogare il prodotto sui polpastrelli e massaggiare delicatamente sul viso per sentire la sensazione termica. Lasciare agire 5-10 minuti, quindi sciacquare accuratamente con acqua tiepida. E’ da utilizzare 3 volte la settimana. Ovviamente evitare il contatto con gli occhi.

4 – TRATTAMENTO INVISIBILE ANTI-IMPERFEZIONE CON 2% ACIDO SALICILICO Che cos’è? E’ un gel che si applica sulle zone interessate e serve a far riassorbire eventuali brufoletti che compaiono all’improvviso. Tenendo all’interno acido salicilico questo tende a farlo riassorbire in quanto è un ottimo antinfiammatorio.

5 – DISCHETTI PURIFICANTI Clearskin Professional di Avon studiati in modo specifico per aiutare a levigare, calmare e alleviare la pelle. Dopo una sola applicazione l’epidermide appare più liscia. La confezione, anch’essa in argento, è da 45 dischetti.
Risultati reali per una pelle senza imperfezioni a tutte le età!

E voi li conoscete? Come fate la pulizia del viso?

Tags : AVONCLEARSKIN PROFESSIONALPELLE IMPURA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies