close
BLOGGING

Come rinnovare i vecchi post del blog – Portare nuovo traffico ai vecchi contenuti

Come rinnovare i vecchi post del blog
Come rinnovare i vecchi post del blog

Il modo migliore affinché il tuo blog abbia successo è se il suo contenuto si distingue. Tuttavia, questo non è sufficiente per il successo a lungo termine. Un post sul blog raccolto una o due volte da Pinterest o Google non porterà a un traffico costante. Hai bisogno di qualcosa di più. Hai bisogno che i tuoi contenuti siano memorabili.

Il contenuto del tuo vecchio blog ha smesso di portarti traffico? In questo post, tratterò come rinnovare i tuoi vecchi post del blog per portarti nuovo traffico!

Se scrivi costantemente contenuti per blog, sei destinato a crescere ed evolversi. La tua scrittura potrebbe migliorare, il tuo stile potrebbe cambiare. Anche l’intera direzione in cui hai preso il tuo blog potrebbe essere cambiata nel tempo.

Alcuni dei tuoi vecchi post potrebbero essere decisamente imbarazzanti. Hai mai guardato indietro ai tuoi vecchi post sul blog e ti sei vergognato?!

Potresti anche essere tentato di eliminarli (qualunque cosa tu faccia, NON ELIMINARE! Questo può davvero rovinare le tue mappe dei siti e confondere Google).

Quindi che si fa? Sono qui per dirtelo, quei vecchi post sono piccoli diamanti grezzi, che aspettano solo di brillare. Quindi non eliminare. Rinnovamento. Probabilmente hai già una buona base con cui lavorare, quindi perché buttarla via?

Come rinnovare i vecchi post del blog

per portarti nuovo traffico

Per iniziare, leggi il tuo vecchio post dall’alto verso il basso. Prendi nota di tutto ciò che ti viene in mente. Sono sicuro che ci saranno alcune cose ovvie che vorresti modificare. Ecco le domande che mi piace chiedermi mentre leggo i miei contenuti:

1. Stai formattando i tuoi post in modo diverso in questi giorni?

Forse hai cambiato il modo in cui formatti i titoli e i paragrafi. Stai usando una dimensione / stile / colore dell’intestazione diversi da quelli che usavi in passato? Maiuscolo vs minuscolo? Normale o audace?
Assicurati di aggiornare la formattazione in modo che corrisponda al tuo stile attuale per rimanere coerente e rendere i tuoi contenuti facili da leggere / visivamente interessanti.

2. Le tue informazioni sono ancora valide?

Con Pinterest e i social media in continua evoluzione, è importante controllare i tuoi vecchi contenuti per assicurarti di non dare consigli obsoleti ai tuoi lettori. Aggiorna tutte le informazioni che sono cambiate per assicurarti di rimanere credibile per il tuo pubblico.

3. Hai imparato di più sul tuo vecchio argomento?

È naturale che le tue conoscenze aumentino nel tempo. Rivaluta le informazioni originali che hai fornito. Probabilmente ti renderai conto che la tua conoscenza sull’argomento è cresciuta e hai altro da dire. Questa è l’occasione perfetta per fornire nuovi spunti e suggerimenti ai tuoi lettori.

4. Le tue capacità di scrittura sono migliorate?

Ci sono buone probabilità che le tue capacità di scrittura siano migliorate da quando hai scritto quei primi post. Forse hai iniziato a utilizzare un correttore grammaticale / ortografico o ti sei appena evoluto nel tuo stile di scrittura. Prenditi del tempo per apportare modifiche e migliorare la leggibilità del tuo post. I tuoi paragrafi sono troppo lunghi? I paragrafi eccessivamente lunghi possono far perdere interesse ai lettori. Sii breve e conciso per mantenerli concentrati.

Verifica che la tua grammatica e punteggiatura siano corrette. Una grammatica scadente può davvero farti sembrare poco professionale e perdere il rispetto del tuo pubblico.

5. Hai scritto post correlati?

Mentre rileggi quel vecchio post, potresti renderti conto di aver scritto un altro post relativo allo stesso argomento. Aggiungi collegamenti a tali post correlati, se del caso, per indirizzare il traffico verso più contenuti.

6. Ti sei iscritto a nuovi programmi di affiliazione?

Potresti aver aderito a un nuovo programma di affiliazione relativo al tuo argomento. Cogli l’occasione per aggiungere collegamenti a quei nuovi prodotti o programmi che potrebbero interessare i tuoi lettori. Cerchi nuovi programmi di affiliazione a cui aderire? Dai un’occhiata a ShareASale 

7. I tuoi link funzionano correttamente?

Di tanto in tanto, un collegamento potrebbe interrompersi. A volte un prodotto a cui sei collegato diventa non disponibile. O forse un programma di affiliazione ha modificato i propri collegamenti. Un collegamento che non porta i tuoi lettori da nessuna parte può influire sulla tua credibilità (per non parlare del fatto che è super frustrante). Controlla per assicurarti che tutti i link siano funzionanti e attivi!

8. Sei contento delle tue immagini?

Come appaiono le tue immagini? Ancora fresche o vecchie e datate? Forse le tue capacità di progettazione sono migliorate da quando hai creato le tue immagini. O forse è stata aggiunta un’immagine migliore al tuo sito di foto stock preferito. Potresti dedicare del tempo alla progettazione di una nuova immagine principale che sia più interessante.

9. Hai compilato i tuoi metadati?

Questo è un errore che ho fatto nei miei primi giorni. Ero eccitata e mi affrettavo a portare i miei contenuti nel mondo. Ho caricato tutte le immagini del mio blog senza preoccuparmi di compilare i metadati. Errore da principiante! Ero ingenua e semplicemente non sapevo niente di meglio. Assicurati di aver compilato il tuo testo alternativo per ogni immagine. 

10. Puoi migliorare il tuo SEO?

Le tue abilità SEO sono probabilmente migliorate. Aggiungi eventuali parole chiave, tag e categorie utili a cui riesci a pensare. E ancora, assicurati che i tuoi metadati siano compilati.

Recentemente ho iniziato ad aggiornare i vecchi post del blog per la SEO . Sì, mi sto concentrando sull’ottimizzazione di ciò che ho già scritto per trovare nuovo traffico. Ho scritto più di 600 post su dreamswithlafra.com e non sono più soddisfatta al 100% di ogni post. I tempi cambiano.

E’ bello sapere che le persone leggono quello che tu scrivi. Io stesso quando leggo altri blog non mi soffermo al singolo post ma spazio e navigo per approfondire determinati argomenti ed è brutto vedere che magari molti post vecchi non sono aggiornati. Quindi facciamo questo tipo di lavoro, oltre che per attirare più traffico e ad adeguarci agli algoritmi di Google ma anche e soprattutto per dare più fluidità e completezza al nostro “bimbo=blog” (si il mio blog/mag l’ho definito più volte il mio bimbo, la mia creatura!!!)

Iniziare con l’aggiornamento dei vecchi post del blog. Aggiornare i vecchi post del blog è un sacco di lavoro, soprattutto se hai più di 100 post sul tuo sito, quindi assicurati di scaricare l’elenco di controllo in modo da non fare le cose due volte.

Se ci pensi, ha senso.

Nel tempo le offerte cambiano.

Il lavoro è tanto ma la perseveranza e la passione ripagano, almeno si spera!

E tu li ha modificati i tuoi vecchi post?
Fammelo sapere nei commenti….

Tags : BLOGGINGCONSIGLI E SUGGERIMENTICONTENT MARKETINGGUIDA PER PRINCIPIANTIPOSTPOST BLOGSEO
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

* Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy &cookies , dove troverai info su dove, come e perché noi conserviamo i tuoi dati

*

Ho letto e acconsento alla Informativa Privacy & Cookies