close
BEAUTY

Shantala di World of Beauty: combattere la sciatica e come riconoscerla

combattere la sciatica con Shantala World of Beauty
combattere la sciatica con Shantala World of Beauty

Provi dolore che scende dietro la gamba, formicolio o intorpidimento che scende fino al piede? Forse un dolore acuto o una scossa quando starnutisci o tossisci troppo forte? Questi sono tutti sintomi della sciatica. Sebbene non siano sicuramente chiare indicazioni di sciatica, ma il dolore che si estende dalla parte bassa della schiena attraverso le gambe porterebbe a pensare che lo sia. La sciatica deriva dalla pressione del nervo sciatico principalmente a causa di un disco disallineato. Se avverti dolore alla schiena minore e molto dolore alle gambe, potresti avere la sciatica.

Cosa scatena la sciatica?

Cosa scatena la sciatica?

Il dolore sciatico è associato al sistema nervoso. È il risultato di una pressione eccessiva sul disco lombare. Alcuni fattori che contribuiscono all’infiammazione o irritazione del nervo sciatico possono essere:

  • Crescita maligna
  • Degenerazione della colonna vertebrale dovuta alla mancanza di vitamina D.
  • Cattiva postura o lesioni da stress che causano l’ernia del disco
  • Infiammazione che si traduce in emorragie interne
  • Infezioni correlate alla colonna vertebrale
  • Gravidanza

I fattori di rischio che possono aumentare la probabilità di sviluppare la sciatica: fumo, obesità, genetica, carenza di vitamina B12, condurre uno stile di vita sedentario e inattivo, depressione, alcune professioni (falegnami, camionisti e operatori di macchine). Anche l’età e la salute dell’individuo svolgono un ruolo importante

Come si effettua una diagnosi di sciatica

Per avere una diagnosi precisa è bene svolgere una visita specialistica, nel corso della quale verranno effettuate alcune manovre (come la manovra di Lasegue e quella di Wasserman) per capire l’origine del disturbo. Lo specialista potrebbe suggerire poi ulteriori accertamenti, come risonanza magnetica, radiografia, Tac ed elettromiografia.

Come combattere la sciatica con Shantala di World of Beauty

combattere la sciatica con Shantala World of Beauty

La sciatica si risolve in circa sei settimane senza bisogno di incorrere alla chirurgia. Però, in presenza di ernie discali che non si risolvono, di ernie ostruenti che effettuano una compressione sulla radice nervosa o sul sacco durale o di deficit neurologici, può essere indicato l’intervento chirurgico (microdiscectomia, laminectomia).

Durante la fase acuta del dolore è consigliabile il riposo a letto a gambe flesse e per contrastare il dolore sono indicati farmaci antinfiammatori, antidolorifici e miorilassanti. 

Pur non avendo fatto una diagnosi specialistica sono certa di soffrire di sciatica e sono corsa ai ripari utilizzando dei prodotti che sto trovando formidabili. Indovinate un pò il brand?! Ovviamente parlo di World of Beauty, il mio specialista di fiducia che mi risolve quasi tutti i miei problemi.

La box che ho ricevuto questa volta è: SHANTALA COLLECTION – MUSCLE EASE amata follemente dalle professioniste di World of Beauty, ma non solo… best seller nel mondo, apprezzata dai naturopati, osteopati e terapisti della salute e del benessere.

La box contiene: Shantala Active Body Oil e Shantala Body Baume 

SHANTALA COLLECTION – MUSCLE EASE

Shantala Active Body Oil

Un rimedio d’eccellenza. Molto balsamico. 100% naturale. Ideale per apportare alla pelle del corpo ossigenazione, drenaggio e sollievo in caso di fastidi della schiena, collo, nervo sciatico. E’ un rimedio eccellente per tutta la famiglia, applicato localmente dona freschezza ed attiva il drenaggio delle scorie.

Shantala Body Baume 

100% naturale. Balsamo a base d’ arnica montana ed estratti decontratturanti. Ideale per il trattamento locale dei muscoli contratti e congestionati di tutto il corpo. Applicare localmente  con massaggio fino a completo assorbimento. Se avete un pò di confusione sull’origine del vostro fastidio ma non sapete se sono muscoli, nervi, sciatalgia, colpo d’aria, niente panico questi prodotti fanno per voi.

Va applicata prima localmente Shantala Oil fino a completo assorbimento e poi Shantala Baume.

Vi dico che vi sentirete molto meglio!!!

Per saperne di più: WWW.WBCOSMETICS.COM

Sciatica combatterla con Shantala di World of Beauty

 

Tags : COME COMBATTERE LA SCIATICASCIATICASHANTALAWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response