close
7 trucchi di bellezza per aiutarti a sembrare più giovane
7 trucchi di bellezza per aiutarti a sembrare più giovane

Difficilmente troviamo una donna che non vuole rimanere giovane e attraente il più a lungo possibile. Ma le rughe e altri cambiamenti non significano che la bellezza appartiene al passato. Sono stra convinta che le donne possano apparire bellissime a qualsiasi età. Essendo anche una make up artist  voglio condividere con voi qualche trucchetto per aiutarvi a sembrare più giovane ed a enfatizzare la vostra bellezza naturale.

7 trucchi di bellezza per aiutarti a sembrare più giovane

7 trucchi di bellezza per aiutarti a sembrare più giovane

Trucchi di bellezza: Base

Per le donne mature, è preferibile utilizzare una base sottile che riflette la luce. Riempie le rughe con particelle fini e scintillanti, levigando visivamente la grana della pelle.

Ho trovato favolosa

TRATTAMENTO PERFEZIONE VISO – INFUSO DI FIORE DI PEONIA

trattamento-perfezione-viso-infuso-di-fiore-di-peonia

E’ un trattamento perfezione viso pluriattivo, per una pelle rigenerata, protetta e vitale. L’efficacia della preziosa infusione di peonia, è associata alla potente azione di un peptide liftante dall’azione tonica. Completano la formulazione le sfere di Jojoba ripiene di Vitamina E, l’Olio di Peonia e la Vitamina PP dalle spiccate proprietà antiage. Ideale per le tutti i tipi di pelle anche miste e grasse.  Si presenta in un vaso da 50 ml. Ha una potente azione antiage, lenitiva idratante. Dermatologicamente testata – Nichel tested

Il risultato è una crema gel soffice e perfetta, adatta anche alle pelli normali e miste per la sua texture leggera e di rapido assorbimento.

COLLAGENE IN PERLE

COLLAGENE IN PERLE

E’ un trattamento viso levigante uniformante antiage in perle. Effetto lifting naturale, di immediata percezione. La pelle risulta più energizzata e riempita grazie all’azione del collagene. All’interno troviamo: collagene, cellule staminali da Gardenia, estratto di Lampone del Trentino. Ha una funzione levigante, rimpolpante, nutriente. Le Cellule staminali da Gardenia offrono un’ efficacia anti-invecchiamento sia nella prevenzione della perdita del collagene in pelli prematuramente invecchiate (over 40) che nel riequilibrio in pelli mature (over 50).  L’effetto tensore deriva da un’alga e svolge azione rinforzante-elasticizzante per un effetto levigante ad immediata percezione. L’estratto puro di lampone, assicura una protezione delle cellule dal degrado ossidativo. Questo prezioso siero assicura anche alle pelli più mature nutrimento e vitalità. La pelle ritrova nuova consistenza ed elasticità. Eccezionale!!!!

Trucchi di bellezza: Fondotinta

È meglio utilizzare un fondotinta a densità media, che si avvicini quanto più possibile al colore del vostro incarnato, per evitare l’effetto di una maschera. Il nostro obiettivo è levigare il tono, donare alla pelle una consistenza vellutata e un aspetto curato e nascondere le piccole imperfezioni.

Voglio suggerirvi:

VITA-AGE SKIN UP EVOLUTION FONDOTINTA 3+

VITA-AGE SKIN UP EVOLUTION FONDOTINTA 3+

Evolution 3+ anti-age è l’evoluzione del fondotinta. Skincare e Make-Up si fondono creando SKIN UP un trattamento viso e fondotinta in un unico prodotto. Un esclusivo fondotinta che oltre a regalare colore e uniformità all’incarnato, si prende cura della pelle, come un vero e proprio trattamento anti-age, idratante e riequilibrante. All’interno troviamo: complesso probiotico, acido Ialuronico, Vitamina C, estratto di Malva e Altea. Rafforza e regola l’equilibrio del microbioma cutaneo, con acido ialuronico migliora l’elasticità della pelle, dona alla pelle un aspetto uniforme e vellutato. Finish mat. Effetto seconda pelle.  Con FILTRO SOLARE e PIGMENTI MINERALI Flacone airless da 30 ml. Disponibile in 3 nuances: Ivory, Sand e Amber. Lo adoro!!! 

Trucchi di bellezza: Sopracciglia

Una forma delle sopracciglia bella e precisa è una cosa di estrema importanza perché conferisce al viso un aspetto ben curato. Un grazioso arco delle sopracciglia e un colore opportunamente selezionato aprono visivamente gli occhi e rendono il viso fresco. Cercate di evitare i colori nero o grigio saturi: è preferibile utilizzare tonalità calde o fredde-calde poiché ti danno un aspetto più giovane.

Linea fra le ciglia

Prendi una matita appuntita e disegna una sottile linea nera proprio nella fila superiore delle ciglia (infracigliare). Non dimenticare che non è un eyeliner: è una linea sottile nelle ciglia. Aggiunge profondità allo sguardo, così come espressione e densità alle ciglia.

Ombre sulle palpebre

Applica le ombre sulle palpebre. Nell’angolo interno dell’occhio mettiamo una tonalità chiara e poi una più intensa, ad esempio pesca pallido, lilla, rosa perla, cipria. Enfatizza l’angolo esterno con ombre scure: sfumature cioccolato, rum profondo, marrone-grigiastro o marrone con un mezzo tono viola sono perfettamente adatte. È meglio applicare ombre scure sul terzo inferiore della palpebra per non farlo sembrare più pesante e per non invecchiare il viso. Non dimenticare di scolpire il viso. Sottolineiamo gli zigomi e li rendiamo visivamente più piccoli con una terra.

Trucco Labbra

Per prolungare la durata del trucco labbra, usa una matita labbra professionale. È preferibile non solo delineare le labbra, ma anche riempire l’intera superficie di colore. Se ti piace l’ effetto ombré, copri gli angoli interni con una matita più scura. Se ti piacciono le labbra opache, puoi lasciarle così come sono.

Tocco finale

Per creare un effetto lucido, applica il rossetto sulla matita: ricopri la metà delle labbra con una tonalità più chiara e gli angoli interni con una più scura. È così che manteniamo il volume delle labbra e l’effetto ombré. Se vuoi l’effetto delle labbra bagnate, puoi usare una goccia di lucidalabbra trasparente nel mezzo.

Voglio sottolineare che lo scopo del trucco è quello di aiutare le donne di tutte le età a sottolineare i loro vantaggi e sentirsi più sicure e più belle!

Tags : BEAUTYCONSIGLI E SUGGERIMENTIMAKE UP ARTISTTRUCCHI DI BELLEZZA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

3 commenti

  1. Faccio tesoro di questi trucchi e consigli di bellezza per sembrare più giovane, servono
    eccome se servono 😄

  2. Meravigliosi questi prodotti ma il collagene in perle non l’avevo mai visto prima….è super stupendo, solo a guardarlo vien voglia di provarlo. Grazie per le informazioni molto utili!

  3. Anch’io sto curando molto di più le mie sopracciglia perchè in effetti ho notato che avere una forma più netta, definisce di più l’ovale del viso ed intensifica molto anche lo sguardo ^^

Leave a Response