close
Guida alla cura della pelle anti invecchiamento
Guida alla cura della pelle anti invecchiamento

La cura della pelle anti invecchiamento significa essere pro attivi e ritardare il processo di invecchiamento. Il processo di invecchiamento è naturale. Con i metodi di prevenzione adeguati e le relative tecniche naturali di cura della pelle, il processo di invecchiamento della pelle può essere notevolmente ridotto.

Cura della pelle anti invecchiamento: Quali sono i rimedi? 

Guida  alla cura  della pelle  anti invecchiamento

ABITUDINI ALIMENTARI

Mantenere abitudini alimentari sane. Una dieta ben bilanciata è la chiave per mantenere il corretto metabolismo del corpo. Mangiare molta frutta e verdura (crude), sono la migliore fonte di fibre e combattono la disgregazione del collagene e dell’elastina nella nostra pelle. Una dieta composta da molta frutta fresca e verdura è inestimabile. ll corpo vive di tutto ciò che è crudo e vitale. Evitare cibi grassi e i grassi. Non solo mancano di nutrienti essenziali, ma causano anche obesità e altre malattie che aiutano il processo di invecchiamento.

RIDURRE LO STRESS

Un fattore importante per prevenire l’ invecchiamento è la riduzione al minimo dello stress. Disturba il metabolismo del corpo e accelera il processo di invecchiamento. Ci sono innumerevoli effetti collaterali negativi di troppo stress nelle nostre vite, quindi tutto ciò che possiamo fare per alleviare lo stress è benefico. Fare passeggiate tranquille, circondarsi di persone positive, meditare, dormire, fare esercizio fisico, fare un bagno rilassante e assicurarsi di avere un po ‘di tempo per se stessi di tanto in tanto.

DISIDRATAZIONE

Un altro fattore nell’invecchiamento precoce è NON BERE! Molte persone semplicemente non bevono abbastanza acqua per mantenere un sistema sano. Si dice che dovremmo bere da sei a otto bicchieri d’acqua al giorno (che non include bevande analcoliche e caffè!) Tassano il sistema di umidità. L’acqua aiuta a scovare le tossine dal corpo, mantenendolo pulito e rendendolo meno incline alle malattie. Porta sempre con te una bottiglia d’acqua e bevila!

ESERCIZIO

L’esercizio fisico regolare è una meravigliosa procedura antietà per la cura della pelle. Oltre a tonificare i muscoli, aiuta anche a pulire la pelle eliminando le tossine sotto forma di sudore. L’esercizio aerobico regolare è un “must” per chiunque si impegni a rallentare il processo di invecchiamento. 

PRODOTTI PER LA PELLE

Evitare l’uso di prodotti chimici forti sulla pelle e cercare di optare per prodotti naturali. L’uso di prodotti per la cura della pelle biologici (fatti in casa o commerciali) può essere una valida alternativa per prevenire l’invecchiamento cutaneo. E come dicevano i buoni latini in medio stat virtus: non esagerare con i prodotti per la cura della pelle.

L’utilizzo di prodotti naturali per la cura della pelle ridurrà in modo significativo il numero di sostanze chimiche assorbite dal corpo che possono causare un invecchiamento precoce. Alcune sostanze chimiche quotidiane come gli emollienti sintetici contenuti in alcuni prodotti commerciali possono essere immagazzinati dall’organismo nel fegato e nei linfonodi. Altri come il laurilsolfato di sodio possono irritare la pelle.

I modi per impedire l’assorbimento di sostanze chimiche attraverso la pelle sono:

  • Utilizzare solo prodotti naturali per la cura della pelle
  • Profumare la pelle con oli essenziali o creme profumate naturalmente
  • Utilizzare solo saponi a base di oli vegetali e che contengono estratti di erbe, miscele di oli per aromaterapia e argille.

I prodotti per la cura della pelle a base di vitamina C sono un mezzo molto popolare per la cura della pelle antietà. Tuttavia, questi sembrano ossidarsi molto rapidamente (il che li rende dannosi per la pelle). Quindi conservali correttamente. Se il prodotto diventa marrone giallastro, significa che la vitamina C si è ossidata e il prodotto non è più adatto all’uso.

Cura della pelle anti invecchiamento: Beauty Weekly Routine d’eccellenza per contrastare i segni del tempo con Charcoal Botox Like Pro Mask set

Charcoal Botox Like Pro Mask set

Sapete quanto io ami il mondo beauty e soprattutto quello della skincare. Amo prendermi cura della mia pelle e tendo a trattarla sempre bene, o almeno ci provo. Ultimamente ho avuto modo di provare una Beauty Weekly Routine d’eccellenza per contrastare i segni del tempo e donare tono alla pelle, un must-have firmato World of Beauty ideale per tutti i tipi di pelle con segni del tempo e perdita del tono.

Come sai l’invecchiamento della pelle avviene già silenziosamente sui 28 anni circa, e comincia ad essere più visibile dai 35 anni in su, fino a mostrare una chiara modifica dell’aspetto della pelle e dei contorni del viso dopo i 45 anni. Questa Routine è quindi consigliata per chi ha già superato i 35 anni.

Idrata, elasticizza, tonifica. E’ adatta alla pelle che mostra chiaramente i segni del tempo, rughe e rughette su viso, collo, contorno occhi, inizio della perdita di tono ed elasticità. 

  • 2 BOTOX LIKE CHARCOAL PRO MASK
  • 1 AKOIA LIFT OVERNIGHT MASK 10ML
  • 2 MINISIZE POWER INFUSION SERUM 5ML
  • 1 JAMULULUR GOLD SCRUB 5ML
  • 4 AKOIA ULTIMATE BEAUTY CREAM 2,5ML
  • 4 AGE RENEWAL SERUM 2,5ML

La regola d’oro quando si tratta di curare la pelle è essere il più delicati possibile.

1) DETERSIONE: applicare una mezza noce di un gel idratante sulla pelle, con movimenti delicati circolari dal centro del viso verso l’esterno, 2 minuti, risciacquare.

2) RINNOVARE: applicare sulla pelle umida Jamululur Gold & Diamond Scrub, in strato sottile come una maschera, lascia agire 2 minuti, e poi massaggiare delicatamente solo le zone della pelle più ispessite con pori dilatatati e/o rughe e/o esiti cicatriziali, risciacquare e la pelle già è rinnovata.

3) SUPER RICOSTITUENTE applicare qualche goccia di Age Renewal Serum, autentico nettare #skinfood per la pelle, su tutto il viso, fino a completo assorbimento. Questo fantastico siero idrata dona compattezza e dona sollievo in caso di arrossamenti.

4) BOTOX LIKE NATURALE & ULTRA: applicare uno strato sottile di Akoia Lift Overnight Mask su tutto il viso, collo ed al bisogno anche il decollétè, effettuare 2-4 minuti di massaggio con movimenti dal centro del viso all’esterno, seguendo i canali della circolazione linfatica e con movimenti di tonificazione. Completato il massaggio non asportare l’eccesso di maschera, lasciarla sulla pelle ed applicare la miscela ottenuta unendo insieme, velocemente, Charcoal Pro Mask 1 & Charcoal Pro Mask 2, applicare uno strato di quasi mezzo centimetro, aiutandosi con una spatola. La maschera Charcoal Pro applicata va lasciata in posa 20 minuti e poi rimossa sollevando il bordi. Rimuovere e risciacquare gli eccessi.

5) SKINFOOD: applicare qualche goccia di Siero Power Infusion su viso e collo fino a completo assorbimento e poi completare applicando Akoia Ultimate Beauty Cream, crema super-ricca che si fonderà con la pelle per idratarla, nutrirla e tonificarla tutta la notte… Dedicare tempo alla propria pelle significa dedicare tempo a sé, amarsi e coccolarsi…assolutamente da provare!

DORMIRE

Prenditi del tempo per dormire. Almeno dalle 7 alle 8 ore a notte. Mentre dormiamo, il nostro corpo si ricarica e si prepara per un nuovo giorno. Anche la nostra pelle si ricarica. Quindi, non importa quanto sia impegnativa la tua giornata, tieni d’occhio l’orologio e, prima che sia tardi, prenditi qualche minuto per rilassarti e distenderti. Questo ti aiuterà a ottenere il sonno ristoratore di cui tu e la tua pelle avete bisogno.

Tags : ANTI AGINGCONSIGLI E SUGGERIMENTIGUIDA ALLA CURA DELLA PELLE ANTI INVECCHIAMENTORIMEDIWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response