close
Protezione solare in gravidanza: come reagisce la pelle 
Protezione solare in gravidanza: come reagisce la pelle 

La protezione solare è obbligatoria per le future mamme. A cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie la crema solare durante la gravidanza. Incinta e godersi il ​​sole? Si può eccome, con la giusta protezione solare, le future mamme non devono rinunciare a prendere il sole rilassate.

Cosa bisogna considerare quando si tratta di protezione solare durante la gravidanza: i fatti e i suggerimenti più importanti!

Protezione solare in gravidanza: come reagisce la pelle 

PROTEZIONE SOLARE IN GRAVIDANZA

 

Durante la gravidanza, la pelle e il corpo sono particolarmente sensibili al sole. A causa dei cambiamenti ormonali, tende a sviluppare più rapidamente macchie di pigmentazione. Inoltre, la pelle dello stomaco è più sottile durante la gravidanza e quindi più sensibile alle scottature. Possono verificarsi anche problemi alla pelle o lentiggini.

La protezione solare con un fattore di protezione solare elevato (SPF 50 è l’ideale!) è obbligatoria per le future mamme! Ma per favore senza filtri chimici. Questi convertono la radiazione UV in calore e la pelle si riscalda ancora di più, ponendo così un grande rischio per la futura mamma e il suo bambino. Inoltre, le sostanze possono entrare direttamente nel flusso sanguigno attraverso la pelle o addirittura essere trasmesse al bambino attraverso il latte materno. Ideale è una crema solare ipoallergenica con filtro UV minerale. Ingredienti come l’ossido di zinco e il biossido di titanio, ad esempio, riflettono i raggi e quindi impediscono loro di penetrare nella pelle.

Una crema solare minerale con un alto SPF è importante, ma non protegge completamente dalle scottature. Se vuoi goderti il ​​sole senza rimpianti durante la gravidanza, dovresti seguire questi suggerimenti:

  • Indossare abiti ariosi e un cappello per il sole. Cotone, lino o seta in particolare sono permeabili all’aria e inoltre proteggono la pelle sensibile dall’eccessiva esposizione al sole.
  • Chiunque sia incinta dovrebbe generalmente evitare di prendere il sole in modo eccessivo. Le alte temperature possono portare rapidamente a problemi circolatori. Inoltre, i raggi UV scompongono l’acido folico nelle prime settimane di gravidanza.
  • Evitare l’intenso sole di mezzogiorno. Meglio godersi il sole la mattina presto o verso sera.
  • Basta bere! Due o tre litri di acqua o tè non zuccherato sono un must!

Protezione solare in gravidanza con DNADERM BROADSPECTRUM 

Protezione solare in gravidanza con DNADERM BROADSPECTRUM4

DNADERM BROADSPECTRUM  è l’iconica linea solare by WORLD OF BEAUTY che non solo protegge dai raggi UVA, UVB e raggi BLU ma protegge e preserva il DNA della pelle. Ideale per difendere l’epidermide da aggressioni e stress quotidiani.

SPF 50 DNADERM 100ML

SPF 50 DNADERM 100ML

DNADERM BROADSPECTRUM è la prima linea solare epigenetica per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per la pelle che tende ad arrossamenti, iper sensibilità e che durante l’anno soffre frequentemente di stati irritativi o di herpes. Questa lozione ricca di sostanze nutritive aiuta a  mantenere la pelle morbida, idratata e soprattutto protetta. E’ una crema solare SPF 50 UVA/UVB ad ampio spettro. Molto resistente all’acqua. Un toccasana insomma per ogni tipo di pelle che ama formulazioni solari di facile assorbimento, ideale anche come base make up.

SHAMPOO DOCCIA MEDI-B 

SHAMPOO DOCCIA MEDI-B 

Bio, Vegan con Calendula e Dna Protection Complex. Unico bagno gel & shampoo emolliente, nutriente, idratante. Rispetta il film idrolipidico della pelle, ideale anche per le pelli più sensibili. I preziosi principi attivi favoriscono una azione lenitiva, decongestionante, lasciando la pelle delicatamente profumata dal suo aroma naturale sensoriale. Ottimo dopo una giornata al sole, sia se si sta in città, montagna, mare.

Hai voglia di sfoggiare una tintarella spettacolare e allo stesso tempo prenderti cura della tua pelle anche con il pancione?World of Beauty non delude mai!

Per saperne di più: SITO

Tags : DNA DERM BROADSPECTRUMGRAVIDANZAPROTEZIONE SOLAREWORLD OF BEAUTY
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response