close
FASHIONTENDENZE

Moda plus size per l’autunno 2021 – Trend e consigli utili

Moda plus size per l’autunno 2021
Moda plus size per l’autunno 2021

La moda autunno 2021 risulta particolarmente a favore delle forme curvy, morbide e bisognose di essere valorizzate con i giusti abiti e accessori.

Fusciacche, punti vita evidenziati, scolli profondi e gonne sinuose, aiuteranno chi indossa taglie plus size a sentirsi alla moda, complici di un gioco di forme e colori che aiuta a valorizzare la figura senza appesantirla troppo.

Trend moda autunno 2021 per le taglie plus size 

Con l’arrivo dell’autunno le giornate si accorciano e le temperature calano, motivo per il quale è necessario ricorrere a vestiti che coprono bene il corpo, senza però rinunciare a evidenziare le forme e perché no, a qualche spacco profondo!

I trend della moda autunno 2021 infatti, aiutati dal mondo dell’ armocromia e dell’analisi della morfologia corporea, propongono per la nuova stagione delle soluzioni chic e moderne, perfette per ottenere look d’effetto anche con budget più bassi: che sia in negozio o online, oggi è sempre più facile acquistare abiti in taglie plus senza rinunciare ad essere alla moda.

Pantaloni a palazzo, gonne lunghe e blazer over size

Pantaloni a palazzo

saranno gli alleati perfetti per chi indossa taglie forti. Questi capi infatti rientrano tra i must have autunnali, indicati per creare verticalità, allungare la figura e slanciarla verso l’alto. Meglio se abbinati con scarpe dalla suola ben strutturata, alta, capace di far guadagnare qualche centimetro di altezza qualora ce ne sia il bisogno.

Utilizzo dei colori di punta

come il grigio, il colore dell’autunno 2021 e non solo! Giallo e grigio infatti sono stati eletti ufficialmente da Pantone come i colori dell’anno, il primo più indicato per i mesi caldi ed il secondo più adatto per i periodi freddi. Il grigio, in base alla sfumatura scelta, è perfetto per assottigliare la figura, puntando a modellarla otticamente come il colore nero, rimanendo però più delicato alla vista.

Borse e tracolla da indossare lateralmente

utili per ricreare il senso di verticalità dei capi sopra indicati. Questi accessori infatti se indossati con la tracolla in posizione diagonale sul petto, rischiano di “spezzare” la figura, rendendo più tozzo e corto il busto. La moda autunnale prevede quindi borse o tracolle indossabili su una sola spalla, in posizione laterale rispetto al corpo, così da affiancarlo senza appesantirlo.

Punto vita esaltato

con l’aiuto di abiti a portafoglio o attraverso l’utilizzo di cinture, fusciacche e altri accessori utili a modellare il sotto seno o la parte centrale del busto. Attuare questo trucchetto ottico consente di riprodurre fedelmente la forma a “clessidra”, tanto amata e desiderata dalle donne. In questo modo anche i fisici più robusti nelle zone dell’addome possono avere un punto vita accentuato.

Sciarponi larghi

Sciarponi larghi

meglio se realizzati in tessuto poco voluminoso. Le sciarpe, posizionate aperte e ben centrate sono ottimali per snellire il corpo. Per i soggetti più freddolosi possono essere acquistate di lana, così da fronteggiare meglio il freddo. In alternativa possono essere indossate con un giro intorno al collo, meglio se lasciato morbido, senza avvolgere troppo il collo.

Ecco quindi che i trend autunnali 2021 andranno molto in auto per chi vanta forme del corpo morbide e plus size. Ogni morfologia necessita di essere valorizzata nel giusto modo e quelle più abbondanti quest’anno avranno un aiuto in più… la moda!

Tags : MODAMODA AUTUNNO 2021MUST HAVE AUTUNNALITAGLIE PLUS SIZETREND
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response