close
Come ottenere un meraviglioso wet look 
Come ottenere un meraviglioso wet look 

Il sogno di ogni donna è avere sempre una piega impeccabile. La questione capelli per molte di noi è davvero una piaga, una di quelle che non ci rende mai soddisfatte dell’effetto finale. Per le più esigenti il discorso è valido sia a casa che nel miglior salone di parrucchieri. Questo, però, molte volte capita perché non si ha piena consapevolezza del tipo di capello che si ha e lo si tratta con prodotti totalmente errati. A ciò si aggiunge la pretesa che un esperto possa rimediare agli errori ripetuti per anni durante un appuntamento di poche ore.

Prendersi cura dei propri capelli è un impegno giornaliero e non si può credere che esista il prodotto per capelli dai poteri magici, in grado di sopperire ad ogni mancanza.

Prima di parlare dello styling da dare ai nostri capelli è necessario studiare e comprendere a quale tipologia di capello appartiene la nostra chioma.

Il secondo passaggio è il più divertente, pensare a quale aspetto vogliamo che i nostri capelli abbiano oggi: lisci, mossi, ondulati, ribelli, ecc.

Il terzo punto è l’ultimo ma il più importante, quello da cui davvero dipenderà l’effetto “wow” (eventuale) del nostro hairstyle, ovvero la scelta di prodotti per capelli professionali.

E-commerce e negozi fisici offrono un’ampia gamma di prodotti specifici progettati per rispondere alle esigenze e richieste di ogni donna. La professionalità dei prodotti è garanzia della loro qualità e assicura un risultato ottimale e di lunga durata. 

Di seguito due procedimenti semplice, veloci e creativi per ottenere a casa un meraviglioso wet look (i capelli effetto bagnato tanto in voga sulle passerelle e tra le star) o onde mosse delicate e luminose. 

Come ottenere un meraviglioso wet look 

Come ottenere un meraviglioso wet look 

Il wet look è lo styling perfetto per l’estate. Per realizzarlo si consiglia di lavorare su capelli non sporchi. Infatti la prima cosa da fare è lavare i capelli usando i propri prodotti professionali fidati, shampoo e balsamo. Attenzione, non lavare integralmente il balsamo, lasciare un po’ del prodotto sui capelli favorirà un risultato finale meno rigido. Sui capelli umidi passare la spuma o il gel; alcune acconciature interessano solo la radice dei capelli fino alle orecchie, altre tutta la lunghezza fino alle punte. Come ultima cosa applicare un olio effetto bagnato che donerà lucentezza al capello. Lasciare asciugare i capelli naturalmente, evitare l’utilizzo del phon. 

Come creare onde mosse delicate e luminose 

Tutte abbiamo vissuto almeno un periodo in cui i nostri capelli ci sono apparsi così tanto danneggiati e spenti da aver avuto, per la prima volta, l’intenzione di abbandonare per un po’ di tempo nell’armadietto la nostra piastra per capelli. E allora che ci si chiede come si possa risolvere in maniera semplice, ma con un tocco fashion, la questione dello styling senza uso della piastra. Uno dei metodi più efficaci e non troppo impegnativi utilizza una buona schiuma per ricci perfetti. Una volta lavati i capelli bisogna asciugarli fino a che risultino umidi al tatto. A quel punto a testa in giù applicare poche noci del prodotto su tutta la lunghezza dei capelli e asciugare rigorosamente a testa in giù con il diffusore.  

Tags : BEAUTYBEAUTY HAIRHAIRWET DRYWET LOOK
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: