close
Capelli splendenti e piega perfetta: come fare?
Capelli splendenti e piega perfetta: come fare?

La perfetta capigliatura è da sempre il sogno di ognuno. Che si trattasse di uomini o donne, nei secoli si è fatto dei capelli un simbolo di forza, un simbolo sociale e un vanto.

Non tutti i tipi di capelli sono uguali. Lisci, crespi, ricci, sottili o secchi e chi più ne ha più ne metta. Ognuno di noi ha a che fare con caratteristiche diverse, per questo motivo bisogna trovare il modo giusto per far risplendere al massimo il proprio tipo di capello.

La maggior parte delle persone si concentra sui prodotti detergenti giusti da utilizzare: shampoo, balsamo, maschere, sieri. Ma anche gli strumenti utilizzati per asciugare i capelli hanno molta importanza, perché quando non si usa il giusto asciugacapelli o anche il giusto pettine, i capelli possono risentirne.

Gli attrezzi del mestiere

La soddisfazione di quando si è appena usciti dal salone del parrucchiere non si riesce a replicarla in casa, non solo per la tipologia di prodotti usati dal proprio parrucchiere di fiducia, ma anche per gli strumenti professionali a cui si affidano.

Tra questi vi sono accessori prodotti interamente in Italia di alta qualità. Phon fashion Eti Italy, per esempio, è un prodotto che, in perfetto stile italiano unisce la qualità al design. Questo prodotto è pensato anche per chi vuole ottenere un perfetto hair style come dal parrucchiere, ma in casa propria.

Ogni hair dryer ha le proprie caratteristiche, per questo è importante scegliere uno strumento che rispetti il più possibile il proprio tipo di capello. Si può optare per un asciugacapelli silenzioso ma potente, oppure uno che favorisca un’asciugatura rapida mantenendo sempre il massimo dell’efficienza.

Il grado di potenza di un asciugacapelli che si mantiene alto e costante permette una buona asciugatura dei capelli senza danneggiarli, poiché alta potenza non vuol dire alto calore; quindi, il capello è preservato da questo punto di vista.

Capelli splendenti e piega perfetta: Trucchi su come usare al meglio il proprio asciugacapelli

Capelli splendenti e piega perfetta

Il primo trucco per ottenere un perfetto hair styling è, come abbiamo detto, scegliere uno strumento professionale, che garantisca una buona resa preservando la struttura del capello per non danneggiarlo. I prodotti professionali offrono, infatti, sempre soluzioni innovative e al passo con i tempi.

Un secondo consiglio è quello di, dopo aver fatto lo shampoo, tamponare brevemente i capelli e asciugare in modo superficiale i capelli prima di iniziare a pettinarli per la messa in piega.

Molti ignorano gli accessori inclusi con l’asciugacapelli, ma non sanno che sono strumenti estremamente importanti. Il beccuccio aiuta a canalizzare l’aria garantendo una efficace messa in piega liscia senza dispersione dell’aria calda, che provoca invece l’effetto crespo. 

Per chi desidera dare più volume, il diffusore è un perfetto accessorio per questo fine. Un’altra tecnica più rapida è quella di asciugare i capelli a testa in giù. 

Un ultimo consiglio è quello di non iniziare ad asciugare i capelli dalla radice ma dalla base, e quella di non iniziare dalla parte posteriore della testa perché così facendo sarà più difficile ottenere una buona messa in piega.

Tags : ACCESSORI CAPELLIBEAUTY HAIRBELLEZZACAPELLICOME FAREPIEGA PERFETTA
Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response