close
calzini da donna
calzini da donna: piccoli consigli per un look perfetto

Nell’immaginario comune i calzini sono degli indumenti da indossare nei momenti di relax casalingo o al massimo insieme alla classiche sneakers per enfatizzare il concetto di stile casual.

Negli ultimi anni però c’è stata un’inversione di tendenza: questi articoli possono essere facilmente abbinati anche con abiti più eleganti e per occasioni formali.

Le calze corte per uno stile all’insegna dell’eleganza

I calzini sono dei prodotti che si caratterizzano soprattutto per essere corti e per il fatto di essere usati solo con scarpe sportive oppure in casa mentre ci si rilassa sul divano.

In realtà nelle ultime tendenze di moda le calze corte vengono utilizzate per creare degli outfit sempre più eleganti e ricercati da sfoggiare anche in occasioni formali come una serata con amici, una cena romantica e per gli impegni quotidiani nel mondo del lavoro.

La tendenza del momento in particolare è quella di abbinare le calze corte con stivali, classici mocassini e kitten heel.

La parola d’ordine è osare. Riuscire a ottenere uno stile ricercato ed esclusivo a prescindere dalle caratteristiche dell’indumento che può essere colorato, a coste oppure trasparente.

L’importante è disporre di un prodotto di qualità. Unire comfort e stile come nel caso dei calzini donna Sara Borghi disponibili in tante versioni e tonalità differenti a seconda della tipologia di scarpa che si va a utilizzare.

Un perfetto abbinamento tra calzini donna e scarpe. 

Ci sono tanti abbinamenti che possono essere presi in considerazione.

Il segreto è partire dalle scarpe indossate e scegliere le calze più adatte.

  • Con le kitten heel ci si può sbizzarrire. Utilizzando vari modelli come quelle a coste per un risultato finale da sfruttare nella quotidianità e soprattutto durante le attività lavorative in ufficio e negli studi professionali. Creare sempre un contrasto cromatico tra le tonalità della scarpa e la calza. Considerare anche la tipologia di vestito: optare per una gonna lunga a tubino che esalta lo stile dell’indumento e contribuisce in maniera significativa ad avere un outfit impeccabile.
  • I mocassini meglio indirizzare l’attenzione sui classici calzini bianchi in spugna oppure in cotone. I mocassini possono essere ugualmente indossati con delle gonne o con un paio di jeans nelle giornate più fredde. L’unico aspetto a cui fare attenzione è quello di evitare un contrasto troppo importante come ad esempio il bianco con il nero.
  • Le classiche ballerine sono funzionali allo scopo. Indossare, ad esempio, un cappotto lungo fino ai piedi e abbinare dei calzini donna di colore abbastanza in contrasto con le scarpe. Le tonalità vanno regolate rispetto al periodo in cui si utilizza questo outfit anche se non ci sono preclusioni. Un significativo tocco di eleganza e di stile è quello di arrotolare i calzini per ottenere un classico effetto danza che ancora oggi piace.

Se invece si vuole avere un aspetto fisico più formale e magari adatto per ambienti lavorativi professionali, ci si può sbizzarrire con i calzini in filo di Scozia e i classici derby.

Un accostamento che fino a qualche anno fa poteva apparire come eccessivo ma che in realtà sa dare importanti riscontro e soprattutto per gli amanti dello stile streetwear italiano.

I calzini donna non sono dunque più un tabù per chi ama lo stile elegante grazie ad abbinamenti esclusivi con scarpe per nulla casual. L’importante è ottenere sempre un discreto contrasto di colori e cercare di utilizzare prodotti di qualità che regalano comfort e bellezza.

Francesca Romana Sepe

The author Francesca Romana Sepe

Francesca Romana Sepe, una giovane donna, creativa e sempre con la testa fra le nuvole. Amante dell’arte in ogni sua forma d’espressione. Grande appassionata di fotografia. Web Influencer, Fashion-Beauty-Lifestyle-Travel Blogger, MakeUpArtist, Beauty Consultant. Una donna dalle mille passione, sempre a caccia delle ultime tendenze, anche se poi tende a fare sue solo quelle che più le si addicono come ogni IT GIRL che si rispetti. Ama viaggiare, cucinare, scrivere. DREAMSWITHLAFRA BY FRANCESCA ROMANA SEPE è uno spazio virtuale dove si trovano idee, suggerimenti, consigli, outfit, recensioni, racconti di eventi e tutto ciò che ruota attorno al mondo della moda.

Leave a Response